scusa, esplicito meglio, in ordine logico direi:
>Modifica per aprire l'airbox (c'e una restrizione di serie, non ho capito bene se per motivi di legge o meno)
>Filtro dell'aria K&N (respira un po' meglio)
>Tubi di scarico dritti e maggiorati, al posto del catalizzatore (un po' criminale... ma indispensabile se vuoi proseguire sulla strada della perdizione)
>Terminale di scarico (io l'ho fatto da solo perche' il tappo grosso della nostra moto e' proprio il catalizzatore e senza quello fa un casino infernale, quindi ho dovuto curare perticolarmente il terminale. Per intenderci con gli Staintune o i Bef mi faceva sempre troppo casino. a questo punto hai una moto che ha un'erogazione da schifo quindi il
>Powercommander divenda quasi indispensabile, trovi curve gia fatte per le varie modifiche ma ancora meglio puoi fartele come preferisci. Conscio che se per esempio anticipi troppo puoi bucare un pistone (ecco perche' ho un motore di scorta). Io ho preso quella piu' aperta e poi alzato un po' ai bassi. Qualche mese fa hanno fatto un upgrade gratuito chiamato FuelPumpAccellerator che in pratica manda piu' benzina quando vuoi tu. Se vuoi un turbo alla casareccia, con un 15-20% in piu' quando vuoi ma ancora meglio una maggiore sensibilita' dell'accelleratore. I consumi vanno a farsi benedire ma per fortuna il Powercommander ha tre punsanti esterni per il settaggio e quindi puoi farne per esempio uno stradale, uno per la citta' e uno per la pista.
Andiamo alla ciclistica. Come tutti quelli che fanno modifiche a iosa io sono una mezza pippa a guidare
e quindi per esempio mi sono preso diversi scaghi e mi sono appiccicato scariate volte. Dieci giorni dopo aver preso la futura, chidendo in cascocon due mani sui 90km, ho avuto uno sbacchettamento all'anteriore che ho dovuto lavare il sellone e quindi ho subito messo un
>Ammortizzatore di sterzo. E' tutto gia predisposto e va montato tra le due piastre, praticamente a scomparsa.
>Tubi in treccia (ce l'avevo ma ho rimesso i vecchi perche' li avevo danneggiati con un incidente, se riesco li rimetto la settimana prossima in Italia il giorno dopo il raduno, sono gia' li' che aspettano. La differenza si sente)
>Modifica al cablaggio dell'alternatore (ti aiuta tantissimo specialmente se hai lampade maggiorate)
>Contamarcie (se sei un che cerca la 7ma come me... messo dentro il cruscotto su l'angolino a sx, una chicca. Fatto in collaborazione con Albert, appena possiamo postiamo il tutto)
>Magnete luce rossa (non so se ti capita di essere davanti ad una sbarra automatica e il sensore non si eccita perche' la moto e' troppo piccola. Oppure a quei semafori "intellligenti" che si attivano in base al traffico. Finche' sei al supermercato o in un parcheggio poco male, passi di lato. Io l'ho fatto all'aereoporto in zona di sicurezza e mi hanno bloccato due pattuglie a mitra spianati, libero di non crederci ma sono andato in commissione il giorno dopo. Insomma altro non e' che un magnate che fa credere ai sensori che tu sei piu' grande.
un po' di link
http://www.af1racing.com/models/futura/futura.htm
http://www.acumen-electronics.co.uk/DG8.html
http://www.befexhausts.net/front
http://www.powercommander.com
ora, onestamente, forse il tutto e' maniacale (ho tralasciato le pasticche, la frizione, i liquidi e ....) ma io direi che andare su ebay e prendere un'ammortizzatore di sterzo a 150-200euro e un powercommander a 200 e cosa da fare visto che poi li rivenderai allo stesso prezzo