Dunlop 208 rr Prime Impressioni.
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Dunlop 208 rr Prime Impressioni.
Arc mega cazz super trump ultra sborron !!!
Cavolina porca porca ... spero che non mi censurino! Ho fatto la cavolata di montarle sulla mia Futu appena acquistata, venerdì scorso, usata naturalmente! Montaggio + equilibr. ant + post 210 Euri! Qualcuno mi sa dire se ho acquistato bene!!!! Ho comprato da mio rivenditore di fiducia in Slovenia!
Eccomi qua! Ho fatto il primo giro vero e proprio con la Futu e ZIO mi scuserà se non l'ho ascoltato ( solo per questa volta ) ho comprato contro ogni previsione le Dunlop. In realtà LUI mi sconsigliava le 207, così ho fatto lo sborrone, e ho detto.... (non ci capisco un H!) se le 207 nix ...allora forse le 208 se poi rr forse mah chissà potrebbero andare, dai insomma le ho comprate ... e chi si e visto si è visto!
Sono ancora qui che tremo per la ecci ! Allora: 1° non conosco la moto, 2° vengo dalla Fazer 600 ( ultra leggera ultra facile), 3° parlare dei pnuematici e come parlarmi in jap ... ...però posso dirvi qlc! Sono arrivato al limite alla prima curva (5 mm dal bordo della spalla ( prima montavo le gts pirelli V. post)), la moto è leggerissima da portare, non posso dirvi che assomiglia alla mia ex fazer perchè la Futu ha una stabilità in velocità da far paura, e ultimo, uauH una ninja 900 nel misto non mi ha visto. Questo si che è andare in moto. Viaggiare (parola appropriata per questa moto) in modo sportivo! Sono senza parole!
Ok sono pneu super sport, è vero ma ho pensato... questi pneu sono il migliore compromesso qlt/prezzo per imparare come portare la sig.ra portaeri a viaggiare come un caccia! Ah ah Ah scusate ma mi son divertito come non facevo da molto tempo!
P.S Che pneu montate voi e le vostre impressioni. Grazie Andrew
P.S. per Zio queste Dunlop non sono proprio male. Ora non mi resta che provare le altre marche e poi vi saprò dire. ( per impressioni più serie e approfondite della gomma aspettate qlc gg e poi metterò tutto su post).
Cavolina porca porca ... spero che non mi censurino! Ho fatto la cavolata di montarle sulla mia Futu appena acquistata, venerdì scorso, usata naturalmente! Montaggio + equilibr. ant + post 210 Euri! Qualcuno mi sa dire se ho acquistato bene!!!! Ho comprato da mio rivenditore di fiducia in Slovenia!
Eccomi qua! Ho fatto il primo giro vero e proprio con la Futu e ZIO mi scuserà se non l'ho ascoltato ( solo per questa volta ) ho comprato contro ogni previsione le Dunlop. In realtà LUI mi sconsigliava le 207, così ho fatto lo sborrone, e ho detto.... (non ci capisco un H!) se le 207 nix ...allora forse le 208 se poi rr forse mah chissà potrebbero andare, dai insomma le ho comprate ... e chi si e visto si è visto!
Sono ancora qui che tremo per la ecci ! Allora: 1° non conosco la moto, 2° vengo dalla Fazer 600 ( ultra leggera ultra facile), 3° parlare dei pnuematici e come parlarmi in jap ... ...però posso dirvi qlc! Sono arrivato al limite alla prima curva (5 mm dal bordo della spalla ( prima montavo le gts pirelli V. post)), la moto è leggerissima da portare, non posso dirvi che assomiglia alla mia ex fazer perchè la Futu ha una stabilità in velocità da far paura, e ultimo, uauH una ninja 900 nel misto non mi ha visto. Questo si che è andare in moto. Viaggiare (parola appropriata per questa moto) in modo sportivo! Sono senza parole!
Ok sono pneu super sport, è vero ma ho pensato... questi pneu sono il migliore compromesso qlt/prezzo per imparare come portare la sig.ra portaeri a viaggiare come un caccia! Ah ah Ah scusate ma mi son divertito come non facevo da molto tempo!
P.S Che pneu montate voi e le vostre impressioni. Grazie Andrew
P.S. per Zio queste Dunlop non sono proprio male. Ora non mi resta che provare le altre marche e poi vi saprò dire. ( per impressioni più serie e approfondite della gomma aspettate qlc gg e poi metterò tutto su post).
- ragazzino
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le dunlop d208rr le montava un mio amico su un vfr e faceva curve da paura
io ho montato le z6 (metzeler) cosi come molti di noi
un ottimo compromesso tra sportività e longevità
inoltre sul bagnato hanno una tenuta fantastica
adesso sono a 10.000 km di percorrenza ed ancora sono al 50%
senza fare lo sborone però
IL PADRINO PARTE II°
- sedume sicilia
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Io ho avuto la fortuna di ricevere in regalo da un' amico delle 207 e mi sembrava di essere uno veramente scomodo!!!
Poi, col senno di poi, mi son divertito come te pero' 4000km con il posteriore mi sembrano davvero pochini e quando piove....moto sul cavalletto e speriamo che si asciughi l'asfalto!!!
Adesso con le Z6 mi trovo bene ma ho fatto solo l'inverno, adesso vediamo con l'asfalto caldo come si comportano!?!
Poi, col senno di poi, mi son divertito come te pero' 4000km con il posteriore mi sembrano davvero pochini e quando piove....moto sul cavalletto e speriamo che si asciughi l'asfalto!!!
Adesso con le Z6 mi trovo bene ma ho fatto solo l'inverno, adesso vediamo con l'asfalto caldo come si comportano!?!
- rillo
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Anch'io Z6, due treni (dopo le Z4 di fabbrica).
Ti diro' che a anche a me (come a Maic) danno la brutta sensazione di cadere (di buttarti giu') in curva….. Ma dopo un po' di chilometri, questa sensazione dovrebbe sparire.
Mai provate sulla pioggia, ma sul pave' di Milano scarlighen che l'e' un piase'
r
Ti diro' che a anche a me (come a Maic) danno la brutta sensazione di cadere (di buttarti giu') in curva….. Ma dopo un po' di chilometri, questa sensazione dovrebbe sparire.
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- sedume sicilia
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Ecco le prime impressioni:
Prima una precisazione; lasciamo perdere almeno qui la disquisizione sulla durata dei pneumatici, che seppur vincolante per la scelta se non altro per i costi esorbitanti dei pneumatici stessi, non incide sulle impressioni di guida. Certo il giudizio verra fatto considerando che qui si parla di pneu che se non sono proprio il top della casa poco ci manca . Vero ... , e qui rispondo a Maic, che probabilmente dureranno dai 4000/6000 km , vero sono super sportive , non proprio vero che tutte le super sportive sono più facili , c'è qualcuno che non si trova vedi Lupin3 (scusa almeno così ho capito ), magari per tipo di guida, o perchè come S.S. (super sportive) sono più "curve" e quindi rendono sì la moto più maneggevole, ma ad alta velocità perdono un pò di stabilità (sensazione di galleggiamento) e la moto tende a cadere dentro in curva se non sostenuta dal motore (in trazione)!
Detto questo vi prego di prendere le mie parole con beneficio di inventario, primo perchè le mie impressioni sono soggettive secondo perchè arrivo da una fazerina che mi ha dato molte soddisfazioni ma anche molti limiti terzo, il paragone arriva con pneu Pirelli dragon Gts.
Se siete arrivati fino a qui adesso arriva il bello
La moto risulta molto maneggevole quando dico molto intendo = alla fazerina (con 160 dietro e 110 davanti e 30 km in meno). Si ha propro la sensazione che l'asfalto sia perfettamente levigato, anche i buchi sono assorbiti meglio, (piccola precisazione la Futu ha già di suo un assetto incredibile, sospensioni che assorbono molto bene e non affondano più di tanto nelle frenate al limite) polvere sassolini e bagnato condizionano di certo la guida ma rimane la sensazione che tutto sia prevedibile ed è più mio, il limite mentale, che quello che possono fare i pneumatici. (Quando parlo di bagnato non intendo condizioni di tempesta e strade con cascate che incrociano la strada rendendola impercorribile (in queste condizioni con qls pneu voglio vedervi impostare una curva con più di 10 gradi di inclinazione ... e se lo fate giuro che siete dei veri maghi! )). Ho analizzato molto bene le z6 e sono sicuro che dopo essermi fatto questo "regalo" da pazzoide, probabilmente passerò a queste perchè nonostante siano più turistiche hanno un gran pregio: la stessa "curva" dei 208 rr e quindi intermini di manegevolezza dovrebbero essere lì.
Finalmente passata la tempesta di DOmenica mattina beccata tutta in moto, nel pomeriggio, trovo un po di sole, bene via la tuta antipioggia. Ok, asfalto bello nero un po di polvere (sale), qualche sassolino, e via proviamo. . Miseria ladra ma questa futura è una sport touring,o una vera sportiva? La comodità mi dice che sto guidanto una s.t. ma per le pieghe, per la risposta all'acceleratore e per la tenuta dell'avantreno mi sembra di guidare una seicento sportiva. Comincio ad anellare curve e contro curve con a fianco un xx che non riesce molto bene e tenere il passo ( sul rettilineo fa un pochino il gradasso ) ma in curva il mio angolo di piega è molti gradi più basso e questo mi permette di uscire prima e senza tirare troppo sulle marce settemila al max. Guardo per la prima volta il tachimetro MERD... sono sui 110/130 (mi chiedo se il mio tachimetro funzioni ancora... sono allucinato).La moto reagisce al tip tap in maniera perfetta non si sbilancia e nonostante la strada ora non sia più molto asfaltata (avete presente i nostri passi montani... buchi polvere sassi terriccio ecc. ecco quella!!), non ci crederete, poca differenza, l'avantreno non risente, anzi mantiene un comportamento neutro e riesco a "toccare" con la pedalina dx l'asfalto. Ci fermiamo... il centauro della xx scende e beviamo un caffè. Devo dire che non mancano elogi alla moto, "...certo la linea non mi piace ma va come un fulmine". Ora due sono le possibilità o lui era una schiappa ( lo conosco e non mi sembra proprio così) o questa moto con questi pneu fa tutto da sola, io... non centro proprio, avete presente ex endurista ex faserista con 500 km sul groppo su una Fututra di cui 230 sotto la pioggia??? . Bene allora forse non aveva i soldi per il caffè ( offerto naturalmente!!) .
Ci avviciniamo al pneu e con somma sorpresa mancano circa due mm al bordo! Forse che mi hanno montato un pneu con la mini gomma (gonna ) ecco chiarito il forte sconto. Purtroppo e già ora di tornare. Per oggi e sufficiente, bisogna attendere il prossimo week già fremo. Ancora una cosa. 210 km in autostrada e se prima nelle curve con la gts l'avantreno era "leggerino" ora una bestia.
COnclusioni: queste pazzie purtroppo non si possono fare sempre... i soldi non crescono sugli alberi, ma almeno una volta bisognerebbe farlo... vi accorgereste che la futura non ha nulla da invidiare a nessuna, e per essere un neofita di moto (nè ho provate tante, ma ancora tantissimo da imparare) non direi che la futura sia un compromesso, il compromesso ( termine solitamente usato in maniera negativa) qui se c'è è solo perchè per il disegno sembra più una moto da enduro o uno scuterone ma per tutto il resto direi che tra una sportiva e una supersportiva non ho dubbi, leggera (nei sui 240 Kg) come una seicento ma stabile come una mille. Salutoni a tutti e spero di vedervi al moto raduno ( devo vedere se il mio freno a mano si libera! )
Prima una precisazione; lasciamo perdere almeno qui la disquisizione sulla durata dei pneumatici, che seppur vincolante per la scelta se non altro per i costi esorbitanti dei pneumatici stessi, non incide sulle impressioni di guida. Certo il giudizio verra fatto considerando che qui si parla di pneu che se non sono proprio il top della casa poco ci manca . Vero ... , e qui rispondo a Maic, che probabilmente dureranno dai 4000/6000 km , vero sono super sportive , non proprio vero che tutte le super sportive sono più facili , c'è qualcuno che non si trova vedi Lupin3 (scusa almeno così ho capito ), magari per tipo di guida, o perchè come S.S. (super sportive) sono più "curve" e quindi rendono sì la moto più maneggevole, ma ad alta velocità perdono un pò di stabilità (sensazione di galleggiamento) e la moto tende a cadere dentro in curva se non sostenuta dal motore (in trazione)!
Detto questo vi prego di prendere le mie parole con beneficio di inventario, primo perchè le mie impressioni sono soggettive secondo perchè arrivo da una fazerina che mi ha dato molte soddisfazioni ma anche molti limiti terzo, il paragone arriva con pneu Pirelli dragon Gts.
Se siete arrivati fino a qui adesso arriva il bello
La moto risulta molto maneggevole quando dico molto intendo = alla fazerina (con 160 dietro e 110 davanti e 30 km in meno). Si ha propro la sensazione che l'asfalto sia perfettamente levigato, anche i buchi sono assorbiti meglio, (piccola precisazione la Futu ha già di suo un assetto incredibile, sospensioni che assorbono molto bene e non affondano più di tanto nelle frenate al limite) polvere sassolini e bagnato condizionano di certo la guida ma rimane la sensazione che tutto sia prevedibile ed è più mio, il limite mentale, che quello che possono fare i pneumatici. (Quando parlo di bagnato non intendo condizioni di tempesta e strade con cascate che incrociano la strada rendendola impercorribile (in queste condizioni con qls pneu voglio vedervi impostare una curva con più di 10 gradi di inclinazione ... e se lo fate giuro che siete dei veri maghi! )). Ho analizzato molto bene le z6 e sono sicuro che dopo essermi fatto questo "regalo" da pazzoide, probabilmente passerò a queste perchè nonostante siano più turistiche hanno un gran pregio: la stessa "curva" dei 208 rr e quindi intermini di manegevolezza dovrebbero essere lì.
Finalmente passata la tempesta di DOmenica mattina beccata tutta in moto, nel pomeriggio, trovo un po di sole, bene via la tuta antipioggia. Ok, asfalto bello nero un po di polvere (sale), qualche sassolino, e via proviamo. . Miseria ladra ma questa futura è una sport touring,o una vera sportiva? La comodità mi dice che sto guidanto una s.t. ma per le pieghe, per la risposta all'acceleratore e per la tenuta dell'avantreno mi sembra di guidare una seicento sportiva. Comincio ad anellare curve e contro curve con a fianco un xx che non riesce molto bene e tenere il passo ( sul rettilineo fa un pochino il gradasso ) ma in curva il mio angolo di piega è molti gradi più basso e questo mi permette di uscire prima e senza tirare troppo sulle marce settemila al max. Guardo per la prima volta il tachimetro MERD... sono sui 110/130 (mi chiedo se il mio tachimetro funzioni ancora... sono allucinato).La moto reagisce al tip tap in maniera perfetta non si sbilancia e nonostante la strada ora non sia più molto asfaltata (avete presente i nostri passi montani... buchi polvere sassi terriccio ecc. ecco quella!!), non ci crederete, poca differenza, l'avantreno non risente, anzi mantiene un comportamento neutro e riesco a "toccare" con la pedalina dx l'asfalto. Ci fermiamo... il centauro della xx scende e beviamo un caffè. Devo dire che non mancano elogi alla moto, "...certo la linea non mi piace ma va come un fulmine". Ora due sono le possibilità o lui era una schiappa ( lo conosco e non mi sembra proprio così) o questa moto con questi pneu fa tutto da sola, io... non centro proprio, avete presente ex endurista ex faserista con 500 km sul groppo su una Fututra di cui 230 sotto la pioggia??? . Bene allora forse non aveva i soldi per il caffè ( offerto naturalmente!!) .
Ci avviciniamo al pneu e con somma sorpresa mancano circa due mm al bordo! Forse che mi hanno montato un pneu con la mini gomma (gonna ) ecco chiarito il forte sconto. Purtroppo e già ora di tornare. Per oggi e sufficiente, bisogna attendere il prossimo week già fremo. Ancora una cosa. 210 km in autostrada e se prima nelle curve con la gts l'avantreno era "leggerino" ora una bestia.
COnclusioni: queste pazzie purtroppo non si possono fare sempre... i soldi non crescono sugli alberi, ma almeno una volta bisognerebbe farlo... vi accorgereste che la futura non ha nulla da invidiare a nessuna, e per essere un neofita di moto (nè ho provate tante, ma ancora tantissimo da imparare) non direi che la futura sia un compromesso, il compromesso ( termine solitamente usato in maniera negativa) qui se c'è è solo perchè per il disegno sembra più una moto da enduro o uno scuterone ma per tutto il resto direi che tra una sportiva e una supersportiva non ho dubbi, leggera (nei sui 240 Kg) come una seicento ma stabile come una mille. Salutoni a tutti e spero di vedervi al moto raduno ( devo vedere se il mio freno a mano si libera! )
Ultima modifica di Axios il 18/4/2005, 15:48, modificato 1 volta in totale.
- rillo
- 39 e non di piede
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- Località: La patria delle vacche (e delle banche)
Mi piacciono questi reports
Vivi le sensazioni dei narratori e ti sembra di guidare
Salvo poi finire lo scritto e ritrovarmi davanti ad una maledetta tastiera, colla luce del sole che entra dalla finestra
Sono d'accordo con te Axios… se te g'e' la passiun e un pu' de dane', spendi bene e godi!!!!
r
Vivi le sensazioni dei narratori e ti sembra di guidare
Salvo poi finire lo scritto e ritrovarmi davanti ad una maledetta tastiera, colla luce del sole che entra dalla finestra
Sono d'accordo con te Axios… se te g'e' la passiun e un pu' de dane', spendi bene e godi!!!!
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