Pagina 1 di 3

Bensina ....

Inviato: 2/9/2003, 10:07
da votto71
Che bensina usate ? Avete un vostro benzinaio di fiducia ? Andato sempre se potete dallo stesso ?

Io cerco di mettere Shell V-power. Ho notato dopo due-tre pieni un bel andare...

:wink:

Inviato: 2/9/2003, 10:16
da RST'72
Avevo a suo tempo, nel vecchio forum, chiesto se qualcuno la usasse, ma nessuno mi seppe dire se va davvero meglio.

Tu che la adoperi, noti dei miglioramenti rispetto alle altre?

I consumi cambiano o sono più o meno gli stessi?

E per finire, come fai quando sei in posti dove non trovi distributori Shell?

Grazie dei consigli! :-7

Inviato: 2/9/2003, 10:19
da Greywolf
Verde all'automatico e vaccaghér... :mrgreen:

Non sono convinto della reale utilitá della V-poVer per l'uso che faccio io... :-?

Inviato: 2/9/2003, 10:20
da rillo
Super SP 98 ottani.
Quel che g'e', g'e'!!!!

Inviato: 2/9/2003, 10:25
da Greywolf
Ehhh, ma tu sei in sguissera! :razz:

Inviato: 2/9/2003, 10:26
da Futura_75
mi fa un poco paura... viaggiando senza air-restriction e con filtro K&N preferisco la verde normale...
A proposito, in inverno tendo a rimettere tutto normale...

Inviato: 2/9/2003, 10:35
da rolik42
Io uso sempre l'Agip normale ma come dice Fiore, ogni tanto un pò di V-Power fa solo bene per pulire le VAlvole.

Inviato: 2/9/2003, 11:10
da votto71
Io se c'e' la V-power la faccio, se no quella che trovo, pero' ho notato che la V-power dopo 2-3 pieni senti una bella ripresa con meno strappi esagerati. Pero' puo' essere solo una sensazione, pero' mi sento meglio !

Per i consumi quasi uguali.

Devo vedere meglio.

:-D

Inviato: 2/9/2003, 11:20
da Greywolf
Che la V-power sia meglio, é assodato...
Peró non la ritengo valida abbastanza per il prezzo che ha...


F_75: delle due é meglio che TU usi la V, mi sa...
Tu viaggi stramagro...

Inviato: 2/9/2003, 11:55
da Futura_75
vedrò di fare il prossimo pieno di VP... vi saprò dire. Spero di non bucare i pistoni...

Inviato: 2/9/2003, 12:05
da Greywolf
Direi che la V-power ti dia l'effetto contrario... :wink:

Inviato: 2/9/2003, 20:56
da asterdux
Greywolf ha scritto:Che la V-power sia meglio, é assodato...
Peró non la ritengo valida abbastanza per il prezzo che ha...
Lupo, ho dei seri dubbi.
L´ADAC (ACI tedesco) ha fatto delle prove e verifiche sulla V-Power:
  • Porsche Boxter e Golf 1.4 16V
    un lieve incremento (2%) che però può essere attribuibito allo scarto di fabbricazione
    BMW 316i e A3 2.0
    calo del 1% :shock:
Per chi legge tedesco CLICCARE QUI

R: Bensina ....

Inviato: 2/9/2003, 22:07
da jerryLuis
Io al più metto ogni tanto un additivo per pulire valvole e iniettori (questi a me mancano, però la moto va ugualmente :-D ). Comunque i miglioramenti in termini di prestazioni sono solo psicologici, al più senti il motore più rotondo. lamps!

Inviato: 3/9/2003, 08:15
da Greywolf
Letto...
Interessante...
C'é da specificare peró che il confronto é stato fatto con la 98 ottani, che in Italia non c'é...

Per i non crucchi, é una verde che é veramente eccezionale...
è la stessa che si trova in Svizzera, tanto per intenderci...
Mi ricordo la mia Teneré, che soffriva di smagrimenti con la V95 (verde a 95, ma cosí facciamo prima), andare con la V98 meglio che con la rossa :-45 :-39

Quindi la V-poVer sí va bene, se la confrontiamo con la V95, ma i vantaggi che comporta sono assolutamente limitati...
Esattamente come dice Asterdux...

I valori che ci sono nell'articolo sono un po' nebulosi...
Dovrebbero specificare un attimo se la differenza é con la V98, o rispetto alle fiches di omologazione...


L'anno scorso Superwheels in Italia fece un confronto tra v95 e V-P...
Si guadagnava mediamente un 2-3%....
Anche quella prova é relativamente nebulosa: quel genere di test al banco é solo INDICATIVO, visto che le letture e i valori sono sempre riferiti a farfalla al 100%...
Quindi é tutto al max...
Anche a 3000RPM...
Quanti di noi aprono tutto a 3000, e non scalano marcia?
Ricordiamoci che noi che giriamo in strada passiamo il 99% del tempo a gas parzializzato, e di questo non abbiamo rilevamenti ufficiali e "scientifici": solo le nostre impressioni..

Faremo cosí: a un incontro, due Future, con la medesima mappatura, verranno testate da tutti su un percorso definito.
Una andrá a Vpover da 3 pieni, una a verde...
E vedremo... :-40

Inviato: 3/9/2003, 08:57
da ragazzino
la sola cosa che ho potuto riscontrare che con la v-p e che il motore gira piu rotondo e riprende un pò meglio dai bassi