Letto...
Interessante...
C'é da specificare peró che il confronto é stato fatto con la 98 ottani, che in Italia non c'é...
Per i non crucchi, é una verde che é veramente eccezionale...
è la stessa che si trova in Svizzera, tanto per intenderci...
Mi ricordo la mia Teneré, che soffriva di smagrimenti con la V95 (verde a 95, ma cosí facciamo prima), andare con la V98 meglio che con la rossa
5
Quindi la V-poVer sí va bene, se la confrontiamo con la V95, ma i vantaggi che comporta sono assolutamente limitati...
Esattamente come dice Asterdux...
I valori che ci sono nell'articolo sono un po' nebulosi...
Dovrebbero specificare un attimo se la differenza é con la V98, o rispetto alle fiches di omologazione...
L'anno scorso Superwheels in Italia fece un confronto tra v95 e V-P...
Si guadagnava mediamente un 2-3%....
Anche quella prova é relativamente nebulosa: quel genere di test al banco é solo INDICATIVO, visto che le letture e i valori sono sempre riferiti a farfalla al 100%...
Quindi é tutto al max...
Anche a 3000RPM...
Quanti di noi aprono tutto a 3000, e non scalano marcia?
Ricordiamoci che noi che giriamo in strada passiamo il 99% del tempo a gas parzializzato, e di questo non abbiamo rilevamenti ufficiali e "scientifici": solo le nostre impressioni..
Faremo cosí: a un incontro, due Future, con la medesima mappatura, verranno testate da tutti su un percorso definito.
Una andrá a Vpover da 3 pieni, una a verde...
E vedremo...