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PRIME IMPRESSIONI CON LE M1
Inviato: 13/7/2005, 08:13
da lupin3
Ieri finalmente ho avuto l'occasione (che come tutti sanno, fa' ll'uomo ladro) di provare come si deve la mia nuova Metzler M1 sull'anteriore.
Le condizioni erano ottimali, l'asfalto buono, la temperatura esterna mite e ho provato a mettere un setting un po' piu' sportivo tarando a 5 tacche gli steli della forcella anteriore ed a un giro la molla di pre-carico.
Risultato?
HO ANCORA LA BEGA DURA!!!!
Non ho ben capito se e' merito del setting o del fatto che il battistrada e' praticamente nuovo (1000km) o se effettivamente sono le M1 che spaccano il culo, perche' la differenza e' piuttosto marcata anche rispetto alle mitiche Z6 che montavo prima e che ho ancora sul posteriore. Sara' che per il mio tipo di guida mi sento piu' a mio agio ma vi assicuro che in curva (sia in entrata che in uscita) il feeling e' ottimo ed hai proprio la sensazione di essere calamitato al suolo!!!
Inviato: 13/7/2005, 08:19
da ragazzino
per quanto riguarda la velocita di inserimento in curva?
l'anteriore è abbastanza agile?
cmq anche il setting fa la sua parte
Inviato: 13/7/2005, 08:24
da lupin3
L'impressione generale e' che sia in ingresso che durante la curva puoi fare cio' che ti pare e la moto risulta agile come una biscia.
Il grip mi sembra piu' deciso rispetto alle Z6....puoi anche entrare con una marcia alta e non hai l'impressione che l'anteriore ti vada via, ca@@o rimane li' e ti' da' sicurezza. La Z6 a volte non mi dava la stessa impressione...sbagliavi l'entrata in curva con una marcia inadeguata e in mezzo alla curva sentivi l'anteriore "leggero", come se da un momento all'altro ti dovesse sfuggire!
Si' credo anch'io che il setting influenzi il tutto, infatti adesso voglio riportare la situazione come prima e vedere quant'e' il reale merito del pneumatico.
Inviato: 13/7/2005, 08:36
da ragazzino
infatti...
cmq considera che lo z6 è nettamente più turistico
Inviato: 13/7/2005, 09:26
da lupin3
Infatti e' cio' ho capito adesso.
Vedremo come si comporta sul bagnato, perche' le Z6 con l'acqua vanno a nozze!!
Non vedo l'ora di montare un M1 anche dietro!!!
Inviato: 13/7/2005, 09:47
da Futura_75
Concordo con tutto quello che è stato detto, inoltre dovete considerare anche che il pneu è nuovo di pacca, la pressione è ok ed il profilo della gomma (in quanto nuova) è perfetto e non scalinato.
Comunque, le M1 sono si + racine delle Z6, ma fate attenzione perchè "entrano in temperatura" molto + difficilmente: hanno un WARM-UP TIME + lungo... ergo, per i primi Km, sempre attenti e le pieghe solo a gomme calde.
Inviato: 13/7/2005, 10:45
da sedume sicilia
io penso che le prossime saranno ancora z6, fprse perchè le m1 durano meno.
a livello di piega mi soddisfaceva la durata è intorno agli 8000 e in più non voglio più fare esperimenti.
sed
Inviato: 13/7/2005, 12:44
da Maic
Considera che aumentado il precarico della forcella, abbassi l'anteriore quidni hai anche la ruota "più caricata".
Poi le M1 anche a me hanno dato, rispetto ai diablo, una maggior sicurezza immediata, più feeling già dai primi utilizzi.
però credo che per quello che facciamo noi, le Z6 vadano già alal grande...
per dirla in soldoni, credo che il grey ci darebbe della m@@@a lui con gli Z6 e noi con le M1..
sniff sniff... sento già puzza!!!
PS sarà contenta anche la donna allora delle gomme nuove..
Inviato: 13/7/2005, 13:49
da lupin3
Z6 120€, M1 145€!
Direi che per una differenza di 25€ ne vale la pena montare delle gomme piu' "divertenti".
Poi e' chiaro...il Grey ci darebbe della m@@@a anche con dei palmer, ma io non faccio confronti con lui...mi basta divertirmi e progredire nella guida!!!
Inviato: 13/7/2005, 14:24
da Maic
Non ci crederai, ma dalle mie parti le Z6 costano più delle M1.
Infatti hai anche ragione, io le ho provate tutte le gomme adatte alla Futura, Z4 (da galera, giusto buoni per le BMW da turismo), le Z6 (forse le più complete, gran feeling dai primi Km), i diablo (gran tenuta, ma non mi hanno convinto come feeling, forse a causa del periodo freddo in cui li ho messi su), M1 (più feeling dei diablo, tenuta uguale).
Sono molto incerto sul prossimo treno, visto che quando torno dalle vacanze in moto (previsti 2000 Km) forse gli M1 saranno vicino alla dirittura (5-6 mila Km).
Lupin, se sei in zona Bo e ti servono gomme, fammi un fischio che vedo di informarmi da un fornitore sui prezzi!
Inviato: 13/7/2005, 15:02
da lupin3
Ok Maic.
Ma Bologna non e' in Patagonia per cui se serve ci vengo anche apposta per vedere le gomme.
Fammi sapere!
Ti dico subito che al il prossimo treno voglio provare le Michelin Pilot cosi' da avere un panorama piu' completo, per cui se hai qualcuno che mi fa' un buon prezzo, dimmelo!
Inviato: 13/7/2005, 15:23
da Maic
mandami in PVT modello esatto delle gomme che vuoi (le pilot ci sono in 5-6 tipi), così ti so dire.
Ciao, Maic
Inviato: 13/7/2005, 15:26
da Gig81
Poi se non trovate le gomme che cercate date uno squardo quì...
Inviato: 13/7/2005, 15:40
da lupin3
Inviato: 13/7/2005, 21:57
da bobo
a conselice c'è un gommaro che lavora da dio e ha i prezzi 10 - 15 % in meno dei più bassi di bologna