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Kit del viaggitore (cazzeggio)
Inviato: 12/9/2005, 16:09
da Grappa
mi piacerebbe compilare una lista delle parti "sensibili" da portare con se in caso di un lungo viaggio, magari con tanto di codice per poterle ordinare e una lista delle piccole modifiche che sarebbe bene apportare alla futuronza per renderla una macinakilometri. una volta fatta una bella lista direi di postarla in sola lettura. gli amichetti di ApriliaOnTheRoad hanno qualcosa di simile e devo dire che e' veramente un bell'aiuto per i neofiti. E' solo un'idea
parti di ricambio (oltre ai classi leve, catene, fusibili etc..)
-rele di accensione
-guarnizione frizione
componenti da sostituire/modificare
-cablaggio alternatore
-sganci rapidi serbatoio
-una bella siliconata al cruscotto e a tutti i connettori in genere
fatevi avanti
Inviato: 12/9/2005, 16:24
da Grappa
Inviato: 12/9/2005, 16:25
da RST'72
Per i viaggi, oltre all'immancabile "fast" che mi ha salvato più di una volta ho sempre con me: mammut con fili, forbici per il famigerato morsetto dell'alternatore e due tubi di gomma per benzina con uno spinotto artigianale fatto da MORASAM per eventuali problemi allo sgancio rapido benzina.
Se penso di andare in zone polverose (Sardegna per esempio) porto con me anche il grasso per la catena che va pulita più di frequente.
Inviato: 12/9/2005, 16:35
da Greywolf
L'estintore no?
Inviato: 12/9/2005, 16:43
da Grappa
i codici credo che siano i seguenti:
8124636 Relay di accenzione (in caso di emergenza si puo' ponticellare con un giravite)
8106935 Guarnizione frizione
per le parti meno importanti:
8133510 Leva freno anteriore
8126253 Leva freno posteriore
8118659 Leva frizione
8121434 Leva cambio
Inviato: 12/9/2005, 16:46
da Grappa
Greywolf ha scritto:L'estintore no?
scusa ma io non ho mai ben capito una cosa. la tua ha preso fuoco per una fuoriuscita di acido dalla batteria (e quindi si potrebbe prevenire con una batteria al gel), per un raccordo benzina rotto o che altro?
scusa se tocco un tasto dolente
Inviato: 12/9/2005, 16:59
da rillo
Grappa ha scritto:Greywolf ha scritto:
L'estintore no?
scusa ma io non ho mai ben capito una cosa. la tua ha preso fuoco per una fuoriuscita di acido dalla batteria (e quindi si potrebbe prevenire con una batteria al gel), per un raccordo benzina rotto o che altro?
scusa se tocco un tasto dolente
Eggia'
S'e' capito poi come mai l'ha ppreso foco
r
Inviato: 12/9/2005, 17:50
da Greywolf
batteria...
Inviato: 12/9/2005, 19:00
da Grappa
e sisisi... mettete batterie al gel al prossimo cambio. per una volta le mucche insegnano
Inviato: 13/9/2005, 09:15
da Gig81
Grappa ha scritto:e sisisi... mettete batterie al gel al prossimo cambio. per una volta le mucche insegnano
Grappino puoi darmi qualche link per le batterie giellll? Ho fatto una veloce ricerca ma ho trovato poca roba...
Gruazie!
Inviato: 13/9/2005, 11:15
da Grappa
ce l'hanno solo i tedescacci. le nuove mucche le hanno di serie. prova su ebay.de.
la batteria non costa poi molto, anzi, ma il trasporto costa uno sproposito.
io potrei anche portarne giu' qualcuna a natale, o alla peggio per il raduno di aprile
sulla futura c'entra anche quella un po' piu' alta da 12A
http://cgi.ebay.de/Aprilia-ETV-Caponord ... dZViewItem
Inviato: 13/9/2005, 11:22
da Gig81
Anche io avevo trovato solo pagine in tettesco, ma purtroppo come dice Sed, faccio fatica già con l'italiano, con il tedesco sono proprio impedito.
Comunque dalle foto sembrano simili a quelle che si usano per le lampade di emergenza o per il modellismo, quelle al piombo stagne... o hanno anche queste il tubicino per lo "scolo"?
Inviato: 13/9/2005, 11:30
da Maic
Grappa, vantaggi e svantaggi rispetto alle tradizionali??
Inviato: 13/9/2005, 11:35
da Gig81
Maic ha scritto:Grappa, vantaggi e svantaggi rispetto alle tradizionali??
Fondamentalmente non ti si arrostisce il culo...
Inviato: 13/9/2005, 11:46
da Maic
Si ma mi ci posso pettinare i 3 capelli che mi sono rimasti col GEL???