Consumo olio
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
Consumo olio
Ciao a tutti.
Volevo farvi una domanda riguardante il consumo di olio: da quando ho comprato la Futura ho percorso circa 5.500 km. e stasera ho dovuto rabboccare per la terza volta l'olio nel serbatoio.
Premetto che la moto ha 23.000 km e non vedo perdite di olio (anche se non influisce sul consumo perchè il motore è a carter secco, giusto?) e, a detta di chi mi segue, non vedono fumo o altri problemi.
Secondo voi è normale un consumo simile o devo preoccuparmi?
Grazie e a presto.
A proposito, chi di voi abita in zona di Erba/Albavilla: mi capita spesso di passare da quelle parti per lavoro e un paio di volte ho incrociato una Futura grigia intorno alle 7 e 30.
Volevo farvi una domanda riguardante il consumo di olio: da quando ho comprato la Futura ho percorso circa 5.500 km. e stasera ho dovuto rabboccare per la terza volta l'olio nel serbatoio.
Premetto che la moto ha 23.000 km e non vedo perdite di olio (anche se non influisce sul consumo perchè il motore è a carter secco, giusto?) e, a detta di chi mi segue, non vedono fumo o altri problemi.
Grazie e a presto.
A proposito, chi di voi abita in zona di Erba/Albavilla: mi capita spesso di passare da quelle parti per lavoro e un paio di volte ho incrociato una Futura grigia intorno alle 7 e 30.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Re: Consumo olio
Che quantità rabocchi???????????passa ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie e a presto.
Fai attenzione che devi verificare il livello a caldo. A freddo sembra sempre che manchi olio. Lo metti e il di più finisce nell'airbox.
Io già farei questa piccola verifica, ovvero se non c'è olio nell'airbox.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Ma ti sei gia' presentato
Il controllo del livello dell'olio, come dice il Buon Pino, e' da fare a motore caldo con l'olio a temperatura d'esercizio. La "bibbia" dice di fare circa 15 km su un percorso extraurbano (sufficienti per portare in temeperatura l'olio motore). Scaldare il motore da fermi non e' sufficiente. Indi arrestare il motore, tenere la moto in verticale sulle DUE ruote, e verificare il livello. Altri sistemi non danno risultati attendibili in quanto il livello olio motore sale e scende a seconda della temperatura d'esercizio.
Sciao
r
PS: la futura grigia credo sia dell'ex capellone, RST'72
Il controllo del livello dell'olio, come dice il Buon Pino, e' da fare a motore caldo con l'olio a temperatura d'esercizio. La "bibbia" dice di fare circa 15 km su un percorso extraurbano (sufficienti per portare in temeperatura l'olio motore). Scaldare il motore da fermi non e' sufficiente. Indi arrestare il motore, tenere la moto in verticale sulle DUE ruote, e verificare il livello. Altri sistemi non danno risultati attendibili in quanto il livello olio motore sale e scende a seconda della temperatura d'esercizio.
Sciao
r
PS: la futura grigia credo sia dell'ex capellone, RST'72
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
La mi ha gli stessi km della tua e non ho mai dovuto fare un rabbocco fra un tagliando e l'altro!
Come ti hanno già detto Pino e Rillo verifica di non averne messo troppo, la misurazione va effettuata a caldo ed è facile che anche la tua non avesse bisogno di tutti questi rabbocchi...
P.S. Corri a presentarti nel guestbook
Come ti hanno già detto Pino e Rillo verifica di non averne messo troppo, la misurazione va effettuata a caldo ed è facile che anche la tua non avesse bisogno di tutti questi rabbocchi...
P.S. Corri a presentarti nel guestbook
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lunarossa
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: BMW R 1200 RS
ciao
io sono di meda
ma vivo a como
comunque la mattina a quell'ora io non sono :-)))
se ti va ci possiamo cedere una sera quando andiamo ad argenio con i miei amici
www.larioriders.it
anzi il http://www.larioriders.it/prossimamente.htm
il 29 giugnio abbiamo uno stand a porta torre a como
ciao
io sono di meda
ma vivo a como
comunque la mattina a quell'ora io non sono :-)))
se ti va ci possiamo cedere una sera quando andiamo ad argenio con i miei amici
www.larioriders.it
anzi il http://www.larioriders.it/prossimamente.htm
il 29 giugnio abbiamo uno stand a porta torre a como
ciao
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO