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Metzler M3

Inviato: 2/8/2006, 07:54
da Gig81
Ieri ho ritirato la moto dall'officina dove l'avevo portata per il tagliando (sono ormai a 49.900 Km tra un po si festeggia :-banana ) e per cambiare le povere z6 stremate dopo 12.000 Km.

Derf mi aveva detto che con le M3 la moto piega da sola... ma è proprio da paura, nel senso che le prime curve avevo proprio paura di cascare (complice anche la cera) ma dopo una decina di Km ci si comincia a prendere gusto :wink: ...

Basta impostare la curva e la moto va giù da sola, non come con gli Z6 che bisona spingerla giù di peso, quì al masssimo bisogna tenerla :shock: ...
in effetti andando a velocita ridotte risulta difficile tenere la traiettoria perchè la moto stringe troppo... Bisogna aprire :twisted:

Anche l'agilità in paese è migliorata, forse l'anteriore ha una superficie d'appoggio minore, quindi il manubrio risulta più leggero.

Basta prenderci confidenza... la moto sembra veramente appiccicata all'asfalto, anche se un po rimpiango le spennellate nere dello Z6 allo stremo delle forze :cool:

In conclusione: M3, le sconsiglio a chi vuole andare piano!!! :razz:


PS: il mecca mi ha detto che il motore è in gran forma, che sono stato proprio fortunato e che tranquillamente supereremo i 100.000 KM (sgratt),
quindi Pino prima di rimanerne uno solo ce ne vorrà un bel po! :smile: :razz: :-D

Inviato: 2/8/2006, 07:57
da Maic
Ho avuto la stessa sensazione quando montai le M1, che oggi costano circa il 30 % in meno delle M3 e in strada vanno uguale.
Solo forse le M3 dichiarano che tengano meglio sul bagnato e facciano qualche KM in più.
Comunque ottima scelta.
Quandd hai speso montate delle M3? il gommista dove andavo io ha sparato 360 montate: gli ho riso in faccia!!

Inviato: 2/8/2006, 08:01
da Gig81
330 al gommista +15 euro al mecca per smontare i cerchi...

Ma visto che dovevo fare il tagliando dal gommista mi sono fatto dare solo le gomme (320) e montaggio ed equilibratura 20 euro dal meccanico che ha fatto anche il tagliando...

La prossima volta smonto io i cerchi e faccio tutto dal gommista...

Inviato: 2/8/2006, 08:13
da RST'72
Le M3 sono fenomenali!!!

Nonostante i problemini ai freni sono riuscito praticamente a finire il posteriore mentre sull'anteriore mancano meno di 5 mm.!!!!

Una cosa che ho notato, mi sembra che occorre un po' più di tempo per scaldarle rispetto alle Z6, ma quando entrano in temperatura sono esagerate e sicuramente su strada non si riesce a sfruttarne il 100%

I ricciolini che mi facevano i pur ottimi Z6 dopo tratti autostradali "curvosi" come la Serravalle sono solo un ricordo e come dice Gig anche la maneggevolezza sembra aumentata.

Infine per la cronaca io le ho pagate 270 Euri montate e bilanciate.....

Inviato: 2/8/2006, 08:15
da Maic
tutti da RST a montarle allora!!

Inviato: 2/8/2006, 08:19
da Gig81
Via tutti a montare RST!


Intendo a salire sulla moto, maic non farti strane illusioni! :-1 :-1 :-1

Inviato: 2/8/2006, 08:21
da Maic
IO??
starai pensando a SED, forse...

Inviato: 2/8/2006, 11:17
da rillo
Mah! "Piega da sola" l'ho gia' sentita tante volte con gomme nuove di pacca :roll: sara' mica l'effetto del profilo nuovo per caso :?: :mrgreen:
r

Inviato: 2/8/2006, 11:54
da Greywolf
Rillo, rillo...
Sei troppo saggio per questi maniaci :clap2:

Inviato: 2/8/2006, 14:23
da chirone74
DACCORDISSIMO con Rillo..
E fra quanti km si appiattirà il posteriore? :wink:
Ovviamente aspettiamo SOLO buone notizie.. :-10
PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa??? :oops:

Inviato: 2/8/2006, 15:35
da Gig81
chirone74 ha scritto: PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa??? :oops:
E pensa che al centro il posteriore aveva ancora gomma... erano le spalle ad essere diventate belle lisce... :wink:

Inviato: 2/8/2006, 15:49
da RST'72
Greywolf ha scritto:Rillo, rillo...
Sei troppo saggio per questi maniaci :clap2:
Quoto appieno, infatti la valutazione di una gomme non va fatta a freddo (ho fatto la battuta...), ma dopo averla usata per un bel po'

La differenza fra una gomma usurata e una nuova (oltre ovviamente al discorso della cera) è così evidente che anche se la gomma nuova fosse di un tipo peggiore di quella vecchia si sarebbe portati a dire il contrario.

Occorre farci un po' di strada e prendere via via la confidenza necessaria.

Re: Metzler M3

Inviato: 2/8/2006, 18:34
da pinobike
Gig81 ha scritto:Ieri ho ritirato la moto dall'officina dove l'avevo portata per il tagliando (sono ormai a 49.900 Km tra un po si festeggia :-banana ) e per cambiare le povere z6 stremate dopo 12.000 Km.

Derf mi aveva detto che con le M3 la moto piega da sola... ma è proprio da paura, nel senso che le prime curve avevo proprio paura di cascare (complice anche la cera) ma dopo una decina di Km ci si comincia a prendere gusto :wink: ...

Basta impostare la curva e la moto va giù da sola, non come con gli Z6 che bisona spingerla giù di peso, quì al masssimo bisogna tenerla :shock: ...
in effetti andando a velocita ridotte risulta difficile tenere la traiettoria perchè la moto stringe troppo... Bisogna aprire :twisted:

Anche l'agilità in paese è migliorata, forse l'anteriore ha una superficie d'appoggio minore, quindi il manubrio risulta più leggero.

Basta prenderci confidenza... la moto sembra veramente appiccicata all'asfalto, anche se un po rimpiango le spennellate nere dello Z6 allo stremo delle forze :cool:

In conclusione: M3, le sconsiglio a chi vuole andare piano!!! :razz:


PS: il mecca mi ha detto che il motore è in gran forma, che sono stato proprio fortunato e che tranquillamente supereremo i 100.000 KM (sgratt),
quindi Pino prima di rimanerne uno solo ce ne vorrà un bel po! :smile: :razz: :-D
Sempre se non la vendi prima di fare 100.000 km...... :cheridere: :cheridere:

Inviato: 3/8/2006, 13:54
da chirone74
Gig81 ha scritto:
chirone74 ha scritto: PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa??? :oops:
E pensa che al centro il posteriore aveva ancora gomma... erano le spalle ad essere diventate belle lisce... :wink:
No dai.. Gig.. fa il bravo!
Sempre in due, sempre a pieno carico.. impossibile dai!!!
Io ho montato 3 treni di Z6 sulla mia GLORIOSISSIMA :oops: Fazer 600, quasi sempre solo, circa 3000 km l'anno a pieno carico.. il posteriore mai più di 8000 Km (centro e spalla lisci)..
Insegnami il segreto dei 12000.. :sipadrone:

Inviato: 3/8/2006, 14:19
da Gig81
Domani vi posto le foto della gomma subito prima dell'ingresso in officina...

Il posteriore lo cambia in sicilia dal gommista di ragazzino potete chiedere conferma a lui, la moto aveva 37.000 Km...