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Ma la Futura ha i parastrappi?
Inviato: 9/10/2006, 09:50
da Actze
Come da titolo, mi chiedo se all'interno del cerchio posteriore, dove c'è il mozzo, la Futurona ha i parastrappi, che per i profani sarebbero dei pezzi di gomma che servono a rendere le accellerazioni meno scorbutiche...
Lo chiedo perchè ultimamente mi sento il posteriore poco stabile, sopratutto in piega quando accellero, ma anche a pieghe poco accentuate, e voglio capire di che si tratta
NB. E rispondetemi perchè questo è il mio 666esimo post e se non lo fate sarete dannati in eterno
Inviato: 9/10/2006, 09:55
da Gig81
Non lo so, ma credo di si.
Almeno ti ho risposto...
Inviato: 9/10/2006, 10:06
da Maic
Sì ce l'ha.
Una cosa se poi è parecchio andato...
Inviato: 9/10/2006, 10:17
da Sanguruci
Viste le potenze in gioco il parastrappi e' d'obbligo altrimenti ti trovi i pezzi del mozzo piantati nel c@lo dopo 10000km!
Pero' permettimi che l'instabilita' nn puo' essere ricondotta al parastrappi!! Al massimo puo' puntarti qlc marcia, o strattonarti quando vai a riprender gas in uscita di curva, ma nn rende stabile il posteriore...piuttosto controlla:
- pressione pneumatico
- consumo pneumatico (sia quantita' gomma che profilo battistrada...se consumato male puo' far strani scherzi...)
- eventuali giochi del forcellone (giusto per scrupolo...)
- stato ammo post
;-)
-
Inviato: 9/10/2006, 10:20
da chirone74
non lo so non lo so non lo so..
ma salvami dal fuoco eterno..
oooooooohhhhhhhh my God!!!
Inviato: 9/10/2006, 11:46
da Actze
concordo con te sangrucci, adesso cambierò per l'ennesima volta la gomma, metterò una rennsport con mescola stradale, e vedremo... il forcellone non mi sembra abbia gioco. mettendo la moto sul cavalletto centrale e torcendo a mano non mi da l'idea, anche se a mano si capisce male... cmq visto che la moto ha 35000km direi che mi converrebbe smontare la ruota e controllare questi parastrappi, anche se come dici anche te non credo siano connessi alla mia sensazione di instabilità al posteriore
Inviato: 9/10/2006, 13:43
da Maic
35000? instabilità al post?
Io farei dare una revisionata al mono..
Inviato: 9/10/2006, 14:07
da RST'72
I parastrappi ce li ha, eccoli:
Però ti suggerisco di dare un occhiata anche al mono, il mio è "ceduto" a livello di idraulica con meno km del tuo
Io me ne accorgevo di + alle alte velocità
Inviato: 9/10/2006, 14:12
da Actze
grazie a tutti, controllerò i parastrappi per scrupolo e farò revisionare il mono
rst quanto hai speso x farlo revisionare?
Inviato: 9/10/2006, 14:18
da Gig81
Anche il mio è da revisionare...
Ma qualche centinaio di eurozzi salta...
Inviato: 9/10/2006, 14:30
da RST'72
Io l'ho proprio cambiato con uno diverso
Ad ogni modo per la revisione mi avevano chiesto 150 Euri
Inviato: 9/10/2006, 15:29
da Sanguruci
35000km?!?! Ci sara' l'uva passa dentro assieme ad una famigliola di marmotte che fanno la cioccolata "gassosa"!!!!!
Comincia con una bella revisione, poi visto che ci sei e vogliamo far le cose per benino, revisiona pure la forcella...se a questo punto i pneumatici stanno bene (che personalmente consiglio di cambiare sempre assieme......) vedrai che ti sembrera' di guidare un'altra moto!!
;-)
Inviato: 9/10/2006, 15:40
da Actze
la forcella davanti l'ho già revisionata, ora è ok, in effetti è il momento del mono
Inviato: 9/10/2006, 15:46
da Gig81
io sono a 53000... monoe forcella la prossima spesa...
Inviato: 9/10/2006, 19:07
da pinobike
Actze ha scritto:concordo con te sangrucci, adesso cambierò per l'ennesima volta la gomma, metterò una rennsport con mescola stradale, e vedremo... il forcellone non mi sembra abbia gioco. mettendo la moto sul cavalletto centrale e torcendo a mano non mi da l'idea, anche se a mano si capisce male... cmq visto che la moto ha 35000km direi che mi converrebbe smontare la ruota e controllare questi parastrappi, anche se come dici anche te non credo siano connessi alla mia sensazione di instabilità al posteriore
Actze............ "Sanguruci"......... no "sangrucci" ... e che cavolo pure i nomi facili sbagli