Pulizia freni anteriori
Inviato: 11/12/2006, 12:09
Giovanotti,
c'ho ben poco da fare ultimamente ...........
Sto' aspettando il cambio olio delle forzelle e nel frattempo mi sono dilettato a fare i lavori annuali di pre-quarantena citati in altro post.
Essendo la bimba un bel po' smontata, o preso la palla al balzo per pulire e sgrassare quanto possibile
Per quanto riguarda lo sporco meno aggressivo (come telaio, collettori di scarico, telaietto codone, ecc. ecc. ecc.) ho utilizzato lo spray WD40, ottimo per sgrassare e togliere umidita'. L'ho pure utilizzato per tutte le plastiche a parte la carena ............... provare per credere!
Per il blocco freni, pero', non e' sufficiente.
Lo sgrassatore generico, invece, fa' faville.
Tolto le pastiglie, ho provato, solo all'esterno, con quello del GS. Una volta spruzzato il prodotto e spazzolato il blocco con uno spazzolino da denti in disuso, ho lasciato agire per 30 secondi. Risciacquato il tutto con acqua in abbondanza, la parte esterna e' lucida da far paura......... mmmmmmm che bellezza tutto quell'oro luccicante
Il dubbio riguarda le guarnizioni dei pistoncini. Ne' possono risentire, come gli o-ring della catena, secondo voi
In effetti se fosse, mi stupirebbe un po', visto che le guarnizioni devono resistere all'"aggressivita'" dell'olio freni, parecchio corrosivo. Pero' non si sa mai
r
c'ho ben poco da fare ultimamente ...........
Sto' aspettando il cambio olio delle forzelle e nel frattempo mi sono dilettato a fare i lavori annuali di pre-quarantena citati in altro post.
Essendo la bimba un bel po' smontata, o preso la palla al balzo per pulire e sgrassare quanto possibile
Per quanto riguarda lo sporco meno aggressivo (come telaio, collettori di scarico, telaietto codone, ecc. ecc. ecc.) ho utilizzato lo spray WD40, ottimo per sgrassare e togliere umidita'. L'ho pure utilizzato per tutte le plastiche a parte la carena ............... provare per credere!
Per il blocco freni, pero', non e' sufficiente.
Lo sgrassatore generico, invece, fa' faville.
Tolto le pastiglie, ho provato, solo all'esterno, con quello del GS. Una volta spruzzato il prodotto e spazzolato il blocco con uno spazzolino da denti in disuso, ho lasciato agire per 30 secondi. Risciacquato il tutto con acqua in abbondanza, la parte esterna e' lucida da far paura......... mmmmmmm che bellezza tutto quell'oro luccicante
Il dubbio riguarda le guarnizioni dei pistoncini. Ne' possono risentire, come gli o-ring della catena, secondo voi
In effetti se fosse, mi stupirebbe un po', visto che le guarnizioni devono resistere all'"aggressivita'" dell'olio freni, parecchio corrosivo. Pero' non si sa mai
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