Circuito Frizione

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Baffo
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Circuito Frizione

Messaggio da Baffo » 6/7/2007, 09:15

Ciao A tutti,

stamattina di ritorno da un bel tour di lavoro in giro per l'Europa decido di andare a lavorare in moto (ferma da 15gg.) e....sorpresa!

MAnca totalmente il liquido nel circuito della frizione: serbatoio vuoto e nessuna traccia di trafilaggio o gocce di olio per terra.
Ho pensato ad una evaporazione estiva da caldo :shock: o al vicino che per invidia del suo cancello Gs si è ciucciato tutto con una cannuccia!
Ma in realtà non riesco a capire cosa possa essere successo se non un OR rovinato.
Inoltre la batteria era completamente finita nonostante sia nuova e l'avessi ricaricaricata 2 mesi fa...può succedere tutto cio' per 15 gg. all'aperto sotto un telo? O c'è qualcos'altro?

Avete idee/esperienze/suggerimenti in proposito?
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Messaggio da Greywolf » 6/7/2007, 09:16

E' APRILIA :-31
Checcevoifa'?


Per la frizione: hai guardato anche giù, dall'attuatore? :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da ulde » 6/7/2007, 09:25

Anello di tenuta sul pistoncino della frizione........lo trovi in basso a sx sotto al regolatore di tensione. devi smontare la carena di sx e pure il pezzo di puntale sotto-carena per arrivarci........guarda li e vedrai che trovi la "sorpresina"..........per la batteria....sicuro che sia nuova? Io la mia in passato la tenevo ferma anche per 20gg ma è sempre partita senza problemi!!!!! non è che hai inserito il bloccasterzo ed hai fatto quello scattino in più che ti fa accendere le luci di posizione senza accorgertene??? alle volte succede........
oppure potrebbe esserci qualche agente esterno sconosciuto che ti ciuccia oltre al liquido DOT4 anche la corrente......per me il vicino ha attaccato 2 cavi per accendere la mucca mentre te non c'eri!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Baffo » 6/7/2007, 09:28

Ciao Grey

credo che il problema possa essere solo lì...
in quel caso penso alla guarnizione di tenuta, ma non ho visto trafilaggi ad un primo controllo
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Messaggio da Baffo » 6/7/2007, 09:31

Grazie Ulde per l'ottimo suggerimento!

Controllo al volo e attivo l'europe Assistance per vicini cow boy e perchè ho preventivato 3.000km in agosto in Sardegna.
Non vorrei che nei pressi di Petras de Fuegu sia costretto a barattare la futurozza con 2 pecore da viaggio.....per tornare a casa
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Messaggio da ulde » 6/7/2007, 09:41

ti dirò di più.......se è il pistoncino frizione, trovi l'o-ring di tenuta con 15 eurozzi circa........sennò cambi tutto il pistoncino, però ti costa circa sui 70 euri!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da pinobike » 6/7/2007, 19:08

Credo sia l'anello di tenuta, da pochi euro, che dice Ulde.
E' successo anche a me.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 9/7/2007, 08:47

E' successo a molti.

Ma hai fatto la modifica al circuito di ricatica della batteria?
Immagine
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Messaggio da zancky » 9/7/2007, 09:47

a me, succede una roba strana (e te pareva,.....con la futura, niente di normale, può capitare :shock: :lol: )
ho la carena inferiore sx bagnata d'olio (deduco che sia olio dal tipo di chiazza), però non è minimamente calato il livello nel serbatoio della frizione.
altri liquidi, da quella parte, non dovrebbero essercene....

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Messaggio da chirone74 » 9/7/2007, 10:02

a me, succede una roba strana (e te pareva,.....con la futura, niente di normale, può capitare )
ho la carena inferiore sx bagnata d'olio (deduco che sia olio dal tipo di chiazza), però non è minimamente calato il livello nel serbatoio della frizione.
altri liquidi, da quella parte, non dovrebbero essercene....
succede anche a me..
le ho provate tutte, guarda che avevo messo un thread con tanto di foto anche qui..
e due meccanici l'hanno vista e nessuno ha risolto :roll:
ultimamente, però, vedo che Ulde è diventato un vero esperto di futura!!!
magari ha qualche nuovo, buono, consiglio!
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Messaggio da Gig81 » 9/7/2007, 10:26

Da quelle parti c'è il pignone, se mettete troppo grasso e/o olio come me vi cola tutto quando la catena si riscalda. Io periodicamente pulisco tutto con pennellino e petrolio.
Immagine
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Messaggio da RST'72 » 9/7/2007, 10:28

Se ti fa la macchia d'olio sotto la feritoia della carenatura sx è sicuramente la guarnizione del tappo di rifornimento dell'olio motore

Sostituita quella non dovresti più avere problemi
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Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 10:36

Gig81 ha scritto:Da quelle parti c'è il pignone, se mettete troppo grasso e/o olio come me vi cola tutto quando la catena si riscalda. Io periodicamente pulisco tutto con pennellino e petrolio.
Per me il Gig ha colto nel segno...

Morchia da lubrificazione catena? :wink:
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Messaggio da chirone74 » 9/7/2007, 10:53

cambiato tappo
cambiata guarnizione
messe addirittura due guarnizioni..
quantità olio che sfiora la perfezione millimetrica..
e quella colata c'è sempre..
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Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 11:01

chirone74 ha scritto:cambiato tappo
cambiata guarnizione
messe addirittura due guarnizioni..
quantità olio che sfiora la perfezione millimetrica..
e quella colata c'è sempre..
Chirò, scommettiamo che se smetti di ungere la catena non cola più?


Poi però ti ritrovi a piedi con la catena rotta :-31
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