regolatore di tensione, again and forever!
Inviato: 10/8/2007, 07:58
Bene.
Ieri sono andato a ritirare la Futura dal meccanico e la diagnosi e' stata la "solita":
Il regolatore di tensione andato e quindi non arrivava tensione alla batteria per cui si scaricava come descritto nel tread dello statore.
Questa volta credo di aver trovato un meccanico all'altezza della situtazione, uno di quelli che si mette li' ci mette il tempo che ci deve mettere, si stampa da internet l'impianto elettrico della Futura, fa tutte le prove che deve fare e soprattutto ha "perso" quaranta minuti a spiegarmi il perche' e il per come di quello che e' successo. Giusto nel mentre arriva una telefonata di un tipo con un KTM Super Duke con gli stessi problemi. Questo giusto per mettere a tacere i maligni di questo forum che pensano alla Futura come una grossa calamita attira sfighe e problemi.
Nel mentro gli ho anche fatto controllare il CO e mi ha messo pure sostituito uno dei due termistori che misurano la temperatura dell'acqua, che non funzionava piu' causandomi il non funzionamento delle ventole sul radiatore.
Spesa totale....230€, di cui 124€ solo per il regolatore di tensione, 50€ del termistore.
Mi sembra un meccanico onesto, cosa ne dite?
P.S.: dimenticavo la cosa piu' importante!
Quando mi ha detto che avevo il CO molto alto io gli ho spiegato che sono gia' due o tre volte che mi capita di rifare il CO perche' e' troppo alto, al che' lui mi ha chiesto "ma quand'e' stata l'ultima volta che hai pulito i corpi farfallati?"......ed io....."i corpi farfallati?"
MUUUUUUAAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA!
Cappottato dal ridere, sotto i suoi occhi increduli.......ho smesso di ridere quando aveva gia' la cornetta in mano con il numero del 113 gia' composto!
Grande Pino........W i corpi farfallati!
Ieri sono andato a ritirare la Futura dal meccanico e la diagnosi e' stata la "solita":
Il regolatore di tensione andato e quindi non arrivava tensione alla batteria per cui si scaricava come descritto nel tread dello statore.
Questa volta credo di aver trovato un meccanico all'altezza della situtazione, uno di quelli che si mette li' ci mette il tempo che ci deve mettere, si stampa da internet l'impianto elettrico della Futura, fa tutte le prove che deve fare e soprattutto ha "perso" quaranta minuti a spiegarmi il perche' e il per come di quello che e' successo. Giusto nel mentre arriva una telefonata di un tipo con un KTM Super Duke con gli stessi problemi. Questo giusto per mettere a tacere i maligni di questo forum che pensano alla Futura come una grossa calamita attira sfighe e problemi.
Nel mentro gli ho anche fatto controllare il CO e mi ha messo pure sostituito uno dei due termistori che misurano la temperatura dell'acqua, che non funzionava piu' causandomi il non funzionamento delle ventole sul radiatore.
Spesa totale....230€, di cui 124€ solo per il regolatore di tensione, 50€ del termistore.
Mi sembra un meccanico onesto, cosa ne dite?
P.S.: dimenticavo la cosa piu' importante!
Quando mi ha detto che avevo il CO molto alto io gli ho spiegato che sono gia' due o tre volte che mi capita di rifare il CO perche' e' troppo alto, al che' lui mi ha chiesto "ma quand'e' stata l'ultima volta che hai pulito i corpi farfallati?"......ed io....."i corpi farfallati?"
MUUUUUUAAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA!
Cappottato dal ridere, sotto i suoi occhi increduli.......ho smesso di ridere quando aveva gia' la cornetta in mano con il numero del 113 gia' composto!
Grande Pino........W i corpi farfallati!