Pagina 1 di 1
EFI : LAMPEGGIA, PERCHE?
Inviato: 19/8/2007, 19:22
da Jaco
durante un piccolo giro mattutino, dopo una settimana di riposo, la mia futura mi ha riservato un'altra sorpresina.... la spia EFI ha cominciato a lampeggiare. Sapete darmi un consiglio sul da fare?
Grazie e ciao a tutti i futuristi.
Inviato: 19/8/2007, 20:34
da chirone74
se lo fa a motore acceso e in marcia teoricamente dovrebbe esserci qualche problemino..
in questi casi il libretto di uso e manutenzione consiglia di andare da un'officina autorizzata aprilia..
aspetta che rientrino dalle ferie i vari esperti..
Inviato: 19/8/2007, 21:12
da shrek
la mia lampeggia ogni volta che l' accendo (con cavalletto rientrato e tutto il resto ok) però poi una volta partito si spegne....
..stando al manuale, si dovrebbe correr da un meccanico aprilia :-(
Inviato: 19/8/2007, 21:42
da zancky
occhio, potrebbe essere anche un falso allarme; sembra che la simpatica spia possa animarsi di vita propria.....
cmq, un controllo con l'axone, io, lo farei
Inviato: 19/8/2007, 22:16
da zimtstern
vai dal meccanico... potrebbe essere qualsiasi cosa...
a me è già successo varie volte e non è mai stato un gran piacere...
Inviato: 20/8/2007, 09:26
da Actze
a me a volte si accende a caso e poi si spenge... facci sapere che ti dice il mecca
Inviato: 20/8/2007, 09:50
da chirone74
a me lampeggia solo quando ho l'interruttore del circuito elettrico su OFF..
ma così dev'essere, il manuale parla chiaro!!!
Inviato: 20/8/2007, 10:06
da CapitanFuturo
chirone74 ha scritto:a me lampeggia solo quando ho l'interruttore del circuito elettrico su OFF..
ma così dev'essere, il manuale parla chiaro!!!
sulla caponord c'era un sistema di autodiagnostica, (collegando due spinotti zona batteria ) segnalava un codice errore specifico al posto dell'ora sul cruscotto girando la chiave (su aotr c'e' un post con i riferimenti piu' critici tipo bobina se non sbaglio 35 - 36 , )
ieri ho guardato sulla mia futura e non li ho visti
sulla mia caponord capitava anche che con la batteria alla frutta svarionasse l'EFI
accendendosi con sborbottamenti misti del motore.
con batteria nuova ha smesso, poi quando la lasciavo ferma per un 10 gg (senza attaccarla al manutentore) a volte lampeggiava..
Inviato: 20/8/2007, 10:30
da chirone74
sulla caponord c'era un sistema di autodiagnostica, (collegando due spinotti zona batteria ) segnalava un codice errore specifico al posto dell'ora sul cruscotto girando la chiave (su aotr c'e' un post con i riferimenti piu' critici tipo bobina se non sbaglio 35 - 36 , )
se sono quelli che si utilizzano anche per levare la scritta service dal display ci sono anche sulla futura.. proprio in zona batteria, lato freno posteriore..
Inviato: 20/8/2007, 12:28
da ulde
si, i cavetti sono quelli....lato dx batteria nascosti sotto al serbatoio. si mettono insieme e se c'è qualche errore memorizzato lo tira fuori al posto dell'ora sul cruscotto.
Inviato: 20/8/2007, 13:33
da chirone74
attenzione...
ne ho azzeccata una..
Inviato: 20/8/2007, 16:02
da zancky
chirone74 ha scritto:attenzione...
ne ho azzeccata una..
"certi giorni, il sole può battere anche sul culo di una cane"
(cit. poliziotto a 4 zampe)
Inviato: 27/8/2007, 09:27
da Gig81
Fate come me, fatevi resettare la scritta service da RST che poi non vi si accende più il cruscotto!
:-)
Pii da buon informati ho spento e riacceso e va tutto alla grande!
Inviato: 8/9/2007, 11:07
da nero 69
mi era successo anche a me avevo acceso e spento la moto un paio di volte molto rapidamente subito dopo ha cominciato a lampeggiare la spia
ma la moto circolava regolarmente
il giorno dopo tutto ok