Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
nero 69
- millone
- Messaggi: 2193
- Iscritto il: 29/8/2007, 19:17
- Moto posseduta:
Messaggio
da nero 69 » 3/9/2007, 14:12
ho provato a fare il pieno di benzina agip 98 ottani
e ho avuto probliemi con il minimo
problema risolto al cambio benzina
qualcuno sa perchè?
oppure è già capitato?
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 3/9/2007, 14:21
A volte l'ho provata, mai notato grosse differenze.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
Actze
- Re degli Sboroni
- Messaggi: 6465
- Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
- Località: Ghibellinia
Messaggio
da Actze » 3/9/2007, 14:45
strano, ma forse ti creava degli scompensi di carburazione, oppure ti aumentava il battito in testa...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
-
nero 69
- millone
- Messaggi: 2193
- Iscritto il: 29/8/2007, 19:17
- Moto posseduta:
Messaggio
da nero 69 » 3/9/2007, 14:49
non riesco ad essere così tecnico però faceva fatica a tenere il minimo penso + alla tua prima ipotesi comunque è certo che al cambio benzina il problema si è risolto
con la v power nessun problema
bo magari solo una coincidenza però io non la provo +
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Messaggio
da lupin3 » 3/9/2007, 15:13
Strano, perche' di solito la centralina dovrebbe riconoscere un diverso valore di ottani e di conseguenza adeguare l'erogazione. Ma te lo ha fatto solo una volta (tipo subito dopo aver fatto benzina) o te lo ha ripetuto a tutte le accensioni?
GRAPPA UBER HALLES
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 3/9/2007, 15:15
Secondo me devi pulire i corpi farfallati...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
nero 69
- millone
- Messaggi: 2193
- Iscritto il: 29/8/2007, 19:17
- Moto posseduta:
Messaggio
da nero 69 » 3/9/2007, 15:19
fino a che non ho cambiato benzina il difetto è continuato
magari il problema era nella non buona qualità della benzina va a sapere i gestori
non lo so
-
nero 69
- millone
- Messaggi: 2193
- Iscritto il: 29/8/2007, 19:17
- Moto posseduta:
Messaggio
da nero 69 » 3/9/2007, 15:22
ahia con questi corpi farfallati mi sà che stanotte non dormo
già ho il calendario appeso in garage pieno di corpi con le farfalle saranno quelli
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Messaggio
da lupin3 » 3/9/2007, 15:51
GRAPPA UBER HALLES
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 3/9/2007, 20:07
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 4/9/2007, 08:15
Per me è il regolatore di tensione
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 4/9/2007, 08:16
lupin3 ha scritto:Strano, perche' di solito la centralina dovrebbe riconoscere un diverso valore di ottani e di conseguenza adeguare l'erogazione. Ma te lo ha fatto solo una volta (tipo subito dopo aver fatto benzina) o te lo ha ripetuto a tutte le accensioni?
La centralina non "vede" il numero di ottano: legge la temperatura dei gas combusti via sonda
Semmai ti vede il potere calorifico
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 4/9/2007, 08:19
Actze ha scritto:strano, ma forse ti creava degli scompensi di carburazione, oppure ti aumentava il battito in testa...
Al minimo non puoi avere battito in testa: questo accade quando hai un forte riempimento del cilindro e la miscela va in autocombustione, anticipando la scintilla.
ANFATTI il numero di ottano è indice di resistenza all'autocombustione...
E' un po' più complessa la spiegazione, ma in sintesi: più alto è il numero di ottano, a maggior pressione parte l'autocombustione.
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 4/9/2007, 08:56
Quindi la tua aveva un numero di ottani bassissimo?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti