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benzina agip 98 ottani (pompa bianca)

Inviato: 3/9/2007, 14:12
da nero 69
ho provato a fare il pieno di benzina agip 98 ottani
e ho avuto probliemi con il minimo

problema risolto al cambio benzina

qualcuno sa perchè?
oppure è già capitato?

Inviato: 3/9/2007, 14:21
da Gig81
A volte l'ho provata, mai notato grosse differenze.

Inviato: 3/9/2007, 14:45
da Actze
strano, ma forse ti creava degli scompensi di carburazione, oppure ti aumentava il battito in testa...

Inviato: 3/9/2007, 14:49
da nero 69
non riesco ad essere così tecnico però faceva fatica a tenere il minimo penso + alla tua prima ipotesi comunque è certo che al cambio benzina il problema si è risolto

con la v power nessun problema
bo magari solo una coincidenza però io non la provo +

Inviato: 3/9/2007, 15:13
da lupin3
Strano, perche' di solito la centralina dovrebbe riconoscere un diverso valore di ottani e di conseguenza adeguare l'erogazione. Ma te lo ha fatto solo una volta (tipo subito dopo aver fatto benzina) o te lo ha ripetuto a tutte le accensioni?

Inviato: 3/9/2007, 15:15
da Gig81
Secondo me devi pulire i corpi farfallati...

Inviato: 3/9/2007, 15:19
da nero 69
fino a che non ho cambiato benzina il difetto è continuato
magari il problema era nella non buona qualità della benzina va a sapere i gestori

non lo so

Inviato: 3/9/2007, 15:22
da nero 69
ahia con questi corpi farfallati mi sà che stanotte non dormo

già ho il calendario appeso in garage pieno di corpi con le farfalle saranno quelli

Inviato: 3/9/2007, 15:51
da lupin3
:cheridere: :cheridere: :cheridere:
Ecco bravo, continua con quei corpi farfallati li' che a quelli del motore ci pensa Pino! :-bastard

Inviato: 3/9/2007, 16:03
da nero 69
:-D :razz: :razz: :razz:

ehehhehehehhehehehehhehehehehehhehehe

Inviato: 3/9/2007, 20:07
da pinobike
nero mandami qualcuno di quei corpi che hai sul calendario che te li pulisco bene io.......... :-2 :-2 :-2

Inviato: 4/9/2007, 08:15
da Greywolf
Per me è il regolatore di tensione :-32

Inviato: 4/9/2007, 08:16
da Greywolf
lupin3 ha scritto:Strano, perche' di solito la centralina dovrebbe riconoscere un diverso valore di ottani e di conseguenza adeguare l'erogazione. Ma te lo ha fatto solo una volta (tipo subito dopo aver fatto benzina) o te lo ha ripetuto a tutte le accensioni?
La centralina non "vede" il numero di ottano: legge la temperatura dei gas combusti via sonda :wink:

Semmai ti vede il potere calorifico :cool:

Inviato: 4/9/2007, 08:19
da Greywolf
Actze ha scritto:strano, ma forse ti creava degli scompensi di carburazione, oppure ti aumentava il battito in testa...
Al minimo non puoi avere battito in testa: questo accade quando hai un forte riempimento del cilindro e la miscela va in autocombustione, anticipando la scintilla.

ANFATTI il numero di ottano è indice di resistenza all'autocombustione...
E' un po' più complessa la spiegazione, ma in sintesi: più alto è il numero di ottano, a maggior pressione parte l'autocombustione.

Inviato: 4/9/2007, 08:56
da Gig81
Quindi la tua aveva un numero di ottani bassissimo?