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Rovesciando cambi

Inviato: 9/12/2003, 11:13
da Greywolf
Io l'ho fatto: ora la prima é in sú, e le altre in giú...

Oltre al Cucciolo, chi lo ha mai fatto, anche su altre moto?

Sed, lascia stare le Vespe :twisted:

Inviato: 9/12/2003, 11:15
da Futura_75
:cool:

Inviato: 9/12/2003, 11:25
da ragazzino
mai fatto
deve essere una figata
ma prefeisco lasciare tutto per come è

Inviato: 9/12/2003, 11:27
da Futura_75
a volte fuma... :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 9/12/2003, 12:18
da sedume
ducati scrambler
per esempio.

sedume

Inviato: 9/12/2003, 13:04
da Greywolf
Okkei, commenti?
Opinioni?
Curiositá?

Sú non siate timidi :mrgreen:

Inviato: 9/12/2003, 13:49
da sedume
è da ga-gà

sedume

Inviato: 9/12/2003, 14:29
da zio
potrebbem essere un idea :cool: :cool: :cool:

Inviato: 10/12/2003, 14:34
da Greywolf
Azzo, ma quanti commenti TECNICI...

Ué, gente del forum, non mordo se dite la vostra... :-44

Inviato: 10/12/2003, 15:03
da Futura_75
io ho già dato... :twisted:

Inviato: 10/12/2003, 15:06
da Greywolf
Eh... i soliti noti :evil:

Inviato: 10/12/2003, 15:12
da Futura_75
OK.. vuoi un commento tecnico? ecchilo...

ho notato che quando cambio aumentando di marcia, la leva del cambio va a toccare (e non di poco...) sulla "manigliettina" del cavalletto laterale: se ci fate caso, c'è un piccolo ferrettino saldato su quest'ultimo per facilitare il piede nelle operazioni di apertura... ecco, quando cambio la leva tocca li... se stringo troppo le viti dei registri del ritorno del cambio poi, la forchetta che ho rovesciato, mi tocca nel telaio... se invece allento troppo, mi tocca nel supportino del pacco lamellare di raffreddamento (il dissipatore) di qualche componente elettronico... insomma, così funziona (credo... sai Grey che non l'ho + accesa da quando la sentisti per telefono?!?!?!) benino, ma ho capito che ci vuole un lavoro da certosini....
Mi sbaglio?

Inviato: 10/12/2003, 15:37
da Greywolf
Non ti sbagli...

bisogna essere molto precisi per evitare le interferenze...
Anche se un pelo di spazio di manovra c'é...

Peró sí, la posizione non é piú cosí libera come col cambio dritto... :wink:

Ma a me piace di piú cosí... :mrgreen:

Inviato: 10/12/2003, 17:59
da RST'72
Greywolf ha scritto:Azzo, ma quanti commenti TECNICI...

Ué, gente del forum, non mordo se dite la vostra... :-44
Ué, gente del forum, non mordo se dite la vostra... :-44[/quote]


Scusa ma mi sono accorto solo ora di questo interessante "topo"

Io penso che ci vorrebbe un periodo di assuefazione alla modifica, ma dopo dovrebbero esserci molti vantaggi, soprattutto nelle frenate più decise, dove devi scalare le marce molto in fretta.

Mi piacerebbe molto provarlo per verificare la teoria con la pratica.

L'unico problema penso sia nella realizzazione (mi sembra che anche tu hai dovuto fare degli adattamenti alla carena).

Dovrebbe fornirlo l'Aprilia l'adattatore per il cambio rovesciato (come ha già fatto con la RSV), ma penso che su una moto turistica non saremmo in molti a volerlo

Inviato: 11/12/2003, 09:08
da Greywolf
Visto che siamo vicini, al prossimo giro, e speriamo di farcela :roll: , ti faccio provare la mia... :mrgreen:

basta che non me la devasti