Problemi dell'inverno?? - Aiuto
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
Problemi dell'inverno?? - Aiuto
Ciao a tutti e ben trovati,
sicchè ho fatto ripartire la mia Futura vista la decente giornale invernale, ma...........
Ovviamente la batteria era a terra ho provato con i cavetti, PARTITA!!
Tutto bene, no! la moto aveva difficoltà a tenere il minimo come se la centralina dell'iniezione non comunicasse con il motore....
La marmitta dava i classici segni di "intasamento"all'accelerazione manuale con buco al di sopra dei 2500 giri.
Ho dunque pensato di ricaricare per bene la batteria e riprovare. Anche questa volta, problemi: minimo stentato e dopo aver accelerato spegnimento addirittura senza recupero del minimo.
Insomma mi sembra di essere tornato ai tempi della Pegaso quando si scarburava...
Sicchè ho pensato, problemi alla centralina dell'iniezione? Mappatura andata?
Boh!?
Suggerimenti o analogie nella vostra storia da futuristi?
Grazie in anticipo per il vostro parere,
Saluti
sicchè ho fatto ripartire la mia Futura vista la decente giornale invernale, ma...........
Ovviamente la batteria era a terra ho provato con i cavetti, PARTITA!!
Tutto bene, no! la moto aveva difficoltà a tenere il minimo come se la centralina dell'iniezione non comunicasse con il motore....
La marmitta dava i classici segni di "intasamento"all'accelerazione manuale con buco al di sopra dei 2500 giri.
Ho dunque pensato di ricaricare per bene la batteria e riprovare. Anche questa volta, problemi: minimo stentato e dopo aver accelerato spegnimento addirittura senza recupero del minimo.
Insomma mi sembra di essere tornato ai tempi della Pegaso quando si scarburava...
Sicchè ho pensato, problemi alla centralina dell'iniezione? Mappatura andata?
Boh!?
Suggerimenti o analogie nella vostra storia da futuristi?
Grazie in anticipo per il vostro parere,
Saluti
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
mai avuto problemi
nemmeno dopo 3 mesi di stop
ma io levo sempre i due fusibili sotto la sella
non si scarica nemmeno la batteria
nemmeno dopo 3 mesi di stop
ma io levo sempre i due fusibili sotto la sella
non si scarica nemmeno la batteria
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
Allora ragazzi,
grazie a tutti per le risposte confortanti, ma ahimè i problemi continuano.
Ho sostituito la batteria con una piu grossa avendo già fatto la famosa modifica. Accensione molto più brillante si, ma questo non ha risolto il problema principale...
Il motore non gira affatto bene, sembra quasi ad un cilindro!!
L'ho scaldata al minimo per 20 minuti, all'accelerazione stessi sintomi di tappamento al di sopra dei 2500 giri. Senonchè ho deciso di fare qualche chilometro....
Pessima idea, seri problemi all'alimentazione, sobbalzi e soglia dei 2500 rispettata anche in movimeto, spegnimenti, insomma un delirio. Premetto che la spia EFI è spenta.
Tornato dall'infausto giro ho deciso di smontare l'airbox, dentro ho trovato un po di misto benzina-olio e un po di moschette...mi sono anche accorto di un po di condensa negli scarichi e soprattutto di una piccola perdita di benzina sotto gli iniettori. Fra un pò posto le foto. Da un po la moto puzzava di benzina ora ho capito come mai. Non era il famigerato sgancio rapido (asciuttissimo) ma questo famoso pezzo.
Per concludere, avete qualche nuovo suggerimento? Io pensavo magari alle candele? Provo a sostituirle o pensate sia qualcos'altro?
Di nuovo grazie,
Saluti
grazie a tutti per le risposte confortanti, ma ahimè i problemi continuano.
Ho sostituito la batteria con una piu grossa avendo già fatto la famosa modifica. Accensione molto più brillante si, ma questo non ha risolto il problema principale...
Il motore non gira affatto bene, sembra quasi ad un cilindro!!
L'ho scaldata al minimo per 20 minuti, all'accelerazione stessi sintomi di tappamento al di sopra dei 2500 giri. Senonchè ho deciso di fare qualche chilometro....
Pessima idea, seri problemi all'alimentazione, sobbalzi e soglia dei 2500 rispettata anche in movimeto, spegnimenti, insomma un delirio. Premetto che la spia EFI è spenta.
Tornato dall'infausto giro ho deciso di smontare l'airbox, dentro ho trovato un po di misto benzina-olio e un po di moschette...mi sono anche accorto di un po di condensa negli scarichi e soprattutto di una piccola perdita di benzina sotto gli iniettori. Fra un pò posto le foto. Da un po la moto puzzava di benzina ora ho capito come mai. Non era il famigerato sgancio rapido (asciuttissimo) ma questo famoso pezzo.
Per concludere, avete qualche nuovo suggerimento? Io pensavo magari alle candele? Provo a sostituirle o pensate sia qualcos'altro?
Di nuovo grazie,
Saluti
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
L'unico consiglio utile a questo punto e spenderequalche euro portano la moto dal mecca per un controllo e regolazione del CO, centralina, e messa a punto, pulita dei corpi ecc.
Vedrai che dopo torna come nuova.
Vedrai che dopo torna come nuova.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Ciao Pino e grazie,
si ovviamente domani andrò, il post era un po per condividere gli stati d'animo e le esperienze, magari è successo anche a qualcun'altro o cmq si puo sempre ricavere qualche utile suggerimento...
Ecco comunque la foto, è un po loffia....avevo solo il cellulare cmq siamo sotto l'airbox. L'affare bianco in primo piano è lo sgancio rapido. La freccia insdica il punto del colamento.
Saluti
si ovviamente domani andrò, il post era un po per condividere gli stati d'animo e le esperienze, magari è successo anche a qualcun'altro o cmq si puo sempre ricavere qualche utile suggerimento...
Ecco comunque la foto, è un po loffia....avevo solo il cellulare cmq siamo sotto l'airbox. L'affare bianco in primo piano è lo sgancio rapido. La freccia insdica il punto del colamento.
Saluti
-
- millone
- Messaggi: 1996
- Iscritto il: 28/10/2007, 18:15
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Venezia
E se fosse colpa della benzina schifosa?
Se lasci per troppo tempo il serbatoio mezzo pieno, tende a separarsi la parte volatile della benza dalla "morchia", ovvero la parte meno energetica e più sporca. Fenomeno che si accentua ancora di più se per caso apri il serbatoio senza avere un pò "mosso" il tutto.
Certo che non dovrebbe comunque dare tutti 'sti problemi
Se lasci per troppo tempo il serbatoio mezzo pieno, tende a separarsi la parte volatile della benza dalla "morchia", ovvero la parte meno energetica e più sporca. Fenomeno che si accentua ancora di più se per caso apri il serbatoio senza avere un pò "mosso" il tutto.
Certo che non dovrebbe comunque dare tutti 'sti problemi
A volte ritorno
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
x tyras:
purtroppo quello che indichi è un punto piuttosto delicato dove spesso per un motivo o l'altro si ha perdita di benziana.
il consiglio del mecca era giusto legato al fatto che i problemi di cui hai detto credo non li abbia avuti nessuno.
A me personalmente sembra che ci voglia solo una buona messa a punto, una regolazionedel CO e un controllo alla centralina.
La moto è elettronicamente dipendente e a me sembra che sia fuori fase.
Comunqe facci sapere cosa dice il mecca, la tua esperienza potrebbe essere utile a tutti noi.
purtroppo quello che indichi è un punto piuttosto delicato dove spesso per un motivo o l'altro si ha perdita di benziana.
il consiglio del mecca era giusto legato al fatto che i problemi di cui hai detto credo non li abbia avuti nessuno.
A me personalmente sembra che ci voglia solo una buona messa a punto, una regolazionedel CO e un controllo alla centralina.
La moto è elettronicamente dipendente e a me sembra che sia fuori fase.
Comunqe facci sapere cosa dice il mecca, la tua esperienza potrebbe essere utile a tutti noi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Allora,
premetto che del mecca non mi fido molto: gran lavoro di scooter e poche moto....cmq l'unico a portata di mano per questa emergenza.
Cmq lui è partito in quarta dicendo che c'è da sostituire i corpi farfallati. Io gli ho detto di pulirli rifare la messa a punto (CO, minimo, aggiornamento mappatura, etc.) e vedere un pò che succede.
Spero bene, intanto volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito i corpi e sa a quanto ammonta la spesa, giusto per avere un idea nella peggiore delle ipotesi...
saluti
premetto che del mecca non mi fido molto: gran lavoro di scooter e poche moto....cmq l'unico a portata di mano per questa emergenza.
Cmq lui è partito in quarta dicendo che c'è da sostituire i corpi farfallati. Io gli ho detto di pulirli rifare la messa a punto (CO, minimo, aggiornamento mappatura, etc.) e vedere un pò che succede.
Spero bene, intanto volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito i corpi e sa a quanto ammonta la spesa, giusto per avere un idea nella peggiore delle ipotesi...
saluti
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
E PINO???Lo Zio e Daniele possono di sicuro aiutarti...
dove lo lasci???
che c'ha fatto due maroni con sti corpi farfallati...........
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Giusto Chiro....
Io li ho sostituiti una volta ma erano in garanzia quindi non so la spesa, ma non è poco, direi a compararli nuovi oltre 300 eurozzi.
Il brutto è che li devo sostituire dinuovo e ha trovarli d0occasione non se ne parla.
Comunque Tyras se non sono proprio andati con una buona manutenzione possono essere utilizzati ancora per un pò di km.
Io li ho sostituiti una volta ma erano in garanzia quindi non so la spesa, ma non è poco, direi a compararli nuovi oltre 300 eurozzi.
Il brutto è che li devo sostituire dinuovo e ha trovarli d0occasione non se ne parla.
Comunque Tyras se non sono proprio andati con una buona manutenzione possono essere utilizzati ancora per un pò di km.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Allora,
da un controllo più approfondito è venuto fuori che una delle 4 candele era lesionata perchè stretta a morte.... TOSI MOTO di Rimini colpisce ancora!!! veramente professionali......
I corpi farfallati erano molto sporchi e molto probabilmente sono sani
La perditadi benzina era appunto dovuto ad un OR dell'iniettore sinistro ed ora si spera che l'OR venga fornito senza dover sostituire l'intero iniettore.
Insomma forse forse me la cavo bene.
Comunque vorrei ribadire il mio pessimo giudizio verso la concessionaria TOSI MOTO di Rimini, veramente poco professionali.....occhio!!
saluti
da un controllo più approfondito è venuto fuori che una delle 4 candele era lesionata perchè stretta a morte.... TOSI MOTO di Rimini colpisce ancora!!! veramente professionali......
I corpi farfallati erano molto sporchi e molto probabilmente sono sani
La perditadi benzina era appunto dovuto ad un OR dell'iniettore sinistro ed ora si spera che l'OR venga fornito senza dover sostituire l'intero iniettore.
Insomma forse forse me la cavo bene.
Comunque vorrei ribadire il mio pessimo giudizio verso la concessionaria TOSI MOTO di Rimini, veramente poco professionali.....occhio!!
saluti
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti