Tagliando Futura
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Tagliando Futura
Visto che gli argomenti teNNNici languono voglio mettervi al corrente dell'ultimo tagliandino che ho fatto alla mia Futurina (43.000 km)
La moto è in perfetto stato e l'unica cosa che ho dovuto cambiare oltre l'olio del motore è stato il famigerato pistoncino della frizione.
Infatti oltre alla guarnizione si era rovinato anche lo stesso pistoncino che presentava alcune rigature (60 Euri)
Mi riallaccio al post di Actze (a proposito che fine ha fatto?) in cui si lamentava che cambiando la guarnizione continuava a calare l'olio della frizione (ricordo che non ci sono perdite in quanto finisce nel motore...) penso quindi che potrebbe aver avuto anche lui lo stesso problema
Tempi di attesa del pezzo un po più lunghi del previsto (circa 15 gg.) ma in questo periodo tanto riposava.
Infine un elogio dal mio mecca è arrivato alla catena della mia Futura: 43.000 km. ed è ancora quasi come nuova, tanto che ho dovuto giurare sul mio mono Wilbers che non l'avevo mai cambiata da altre parti.
La moto è in perfetto stato e l'unica cosa che ho dovuto cambiare oltre l'olio del motore è stato il famigerato pistoncino della frizione.
Infatti oltre alla guarnizione si era rovinato anche lo stesso pistoncino che presentava alcune rigature (60 Euri)
Mi riallaccio al post di Actze (a proposito che fine ha fatto?) in cui si lamentava che cambiando la guarnizione continuava a calare l'olio della frizione (ricordo che non ci sono perdite in quanto finisce nel motore...) penso quindi che potrebbe aver avuto anche lui lo stesso problema
Tempi di attesa del pezzo un po più lunghi del previsto (circa 15 gg.) ma in questo periodo tanto riposava.
Infine un elogio dal mio mecca è arrivato alla catena della mia Futura: 43.000 km. ed è ancora quasi come nuova, tanto che ho dovuto giurare sul mio mono Wilbers che non l'avevo mai cambiata da altre parti.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
Si, ancora quelli originali.
Parole testuali del mecca (tradotto dal bergamasco...): "Non ti dico che sono belli per farti contento, ma perchè sono ancora quasi come nuovi"
E' vero che con la Futura non ci sono mai andato in pista, ma è anche vero che "ogni tanto" qualche bella manata di gas gliela dò!
C'è da dire che faccio una manutenzione costante alla catena, pulizia con gasolio e poi metto un grasso bianco molto denso (non ricordo la marca, l'ho comprato da Polini) che si spalma con un pennello.
Parole testuali del mecca (tradotto dal bergamasco...): "Non ti dico che sono belli per farti contento, ma perchè sono ancora quasi come nuovi"
E' vero che con la Futura non ci sono mai andato in pista, ma è anche vero che "ogni tanto" qualche bella manata di gas gliela dò!
C'è da dire che faccio una manutenzione costante alla catena, pulizia con gasolio e poi metto un grasso bianco molto denso (non ricordo la marca, l'ho comprato da Polini) che si spalma con un pennello.
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io ho problemi sul grasso da mettere, quelloc he usavo per la pegaso alla futura va via in pochi km, forse perchè la catena si riscalda maggiormente.
Mi hanno parlato bene di uno spray della ohlins.... non zò...
Mi hanno parlato bene di uno spray della ohlins.... non zò...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
Il mio mecca dice che è meglio il grasso da spalmare che quello spray
Lo spray è più comodo e non ti sporchi le mani, ma sporca poi tutto il cerchio e va via molto prima, mentre quello che uso io non si asciuga facilmente e inoltre non imbratta il cerchio.
Lo spray è più comodo e non ti sporchi le mani, ma sporca poi tutto il cerchio e va via molto prima, mentre quello che uso io non si asciuga facilmente e inoltre non imbratta il cerchio.
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Sai dirmi marca e modello? io uso quello blu al silicone per nautica... sulla pegaso andava benissimo, sulla futura no...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
bravo Mario..
spero anche io di fare tutti quei km senza nessun problema
per ora sono a metà..
la marca e il grasso interessano anche me
che anch'io uso quegli spray che non è che siano il massimo
spero anche io di fare tutti quei km senza nessun problema
per ora sono a metà..
la marca e il grasso interessano anche me
che anch'io uso quegli spray che non è che siano il massimo
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Ma a dire il vero anche io sono arrivato ai 40.000 senza mai cambiare catena e pignone e corona
E mi sembrano ancora ok. Però è non sono esperto in materia quidi farò controllare il tutto al mecca al prossimo tagliando.
Per il grasso invece ne usavo uno in formato spray, che non sporcava quando lo davo.
Era piuttosto cremoso, quasi appiccicaticcio, di colore bianco allo spruzzo, ed aveva la duplice funzione di pulire e ingrassare.
Se giravi subito dopo averlo messo, spruzzava un pò il cerchio, ma solo quello.
Putroppo è finito è non ricordo più la marca.
Da tempo ne ho preso un'altro sempre spray, non ha la stessa consistenza, e mi sporca persino gli ultimi 3 cm della gomma, cosa no buona.
E mi sembrano ancora ok. Però è non sono esperto in materia quidi farò controllare il tutto al mecca al prossimo tagliando.
Per il grasso invece ne usavo uno in formato spray, che non sporcava quando lo davo.
Era piuttosto cremoso, quasi appiccicaticcio, di colore bianco allo spruzzo, ed aveva la duplice funzione di pulire e ingrassare.
Se giravi subito dopo averlo messo, spruzzava un pò il cerchio, ma solo quello.
Putroppo è finito è non ricordo più la marca.
Da tempo ne ho preso un'altro sempre spray, non ha la stessa consistenza, e mi sporca persino gli ultimi 3 cm della gomma, cosa no buona.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
Ok, trovato!
Questo è il link:
http://www.cbmfast.com/Cat/product_info ... cts_id=100
Il prodotto è il primo (tubetto tipo dentifricio) quello da 17,76 anche se io l'ho pagato di meno in negozio....
Inoltre dura moooooolto ma mooooooooolto di più di un normale spray e quindi è parecchio più economico, ma la qualità migliore secondo me è che essendo idrorepellente anche sotto l'acqua (testato con 800 km di pioggia ininterrotta in Francia), non c'è continuo bisogno di oliarla.
Questo è il link:
http://www.cbmfast.com/Cat/product_info ... cts_id=100
Il prodotto è il primo (tubetto tipo dentifricio) quello da 17,76 anche se io l'ho pagato di meno in negozio....
Inoltre dura moooooolto ma mooooooooolto di più di un normale spray e quindi è parecchio più economico, ma la qualità migliore secondo me è che essendo idrorepellente anche sotto l'acqua (testato con 800 km di pioggia ininterrotta in Francia), non c'è continuo bisogno di oliarla.
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
denghiù..
ma tu in che tipo di negozio lo hai comprato?
si trova tipo dal ferramenta?
ma tu in che tipo di negozio lo hai comprato?
si trova tipo dal ferramenta?
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
Non lo so, io l'ho comprato da Polini (è quello che fa ricambi per scooter e che produce minimoto) però non so se ci sono anche a Sondrio.
Se vuoi te lo compro io e te lo porto alla prima occasione (tanto prima di aprile un giro dalle tue parti me lo faccio)
Se vuoi te lo compro io e te lo porto alla prima occasione (tanto prima di aprile un giro dalle tue parti me lo faccio)
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
gentilissimo grazie!
cmq provo a guardare qui in giro se lo trovo
al max ti dico!
passi dalle mie parti prima di aprile?
mittico! fatti sentire..
cmq io fino alla seconda metà di aprile non scongelo il mostro..
ma non andiamo OT..
cmq provo a guardare qui in giro se lo trovo
al max ti dico!
passi dalle mie parti prima di aprile?
mittico! fatti sentire..
cmq io fino alla seconda metà di aprile non scongelo il mostro..
ma non andiamo OT..