Cambio pignone
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Morasam
- sei&50
- Messaggi: 806
- Iscritto il: 20/6/2004, 09:51
- Moto posseduta: Futura red flame
- Località: Levate (BG)
Cambio pignone
Buongiorno Signori futuristi
Vorrei provare a montare sulla mia futurozza un pignone da 15 denti al posto del 16 denti standard
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Vorrei provare a montare sulla mia futurozza un pignone da 15 denti al posto del 16 denti standard
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
- CapitanFuturo
- millone
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 1/8/2007, 15:15
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Canavese
- Contatta:
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Ha detto testualmente che è come se si andasse sempre in 5°... in effetti facendo due conti...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Si, ma se vai con una marcia in meno che succede?
Tanto da 3000 a 10500 giri il motore pompa...
Tanto da 3000 a 10500 giri il motore pompa...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
secondo me sono già troppo corti così come sono, soprattutto la prima!
la sesta in effetti è un po' deboluccia
la sesta in effetti è un po' deboluccia
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- CapitanFuturo
- millone
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 1/8/2007, 15:15
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Canavese
- Contatta:
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Delle due è meno invasivo il pignone, che non richiede adeguamenti di catena...RST'72 ha scritto:E' anche vero che sul misto stretto di montagna potrebbero esserci dei vantaggi
Io come ti ho detto preferisco non toccare i rapporti originali (già più corti della RSV) o al limite intervenire sulla corona che è meno invasivo
Se metti una corona con due-tre denti in più, devi allungare la catenuccia
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
E, visto che la TATA l'ho provata più volte, posso soltanto dire che il pignone da 15 NON conviene assolutamente se fai della autostrada.
Viceversa, nel misto, ti trovi una terza che ti fa fare tutto, tranne i tornanti.
Ecco, il bello del 15 è questo: sul misto ti dimentichi il cambio
Viceversa, nel misto, ti trovi una terza che ti fa fare tutto, tranne i tornanti.
Ecco, il bello del 15 è questo: sul misto ti dimentichi il cambio
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti