Innesti rapidi benzina in plastica? Ecco il risultato!

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technosoul
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Innesti rapidi benzina in plastica? Ecco il risultato!

Messaggio da technosoul » 16/4/2008, 18:30

Immagine

E' di un ragazzo di Praga. Trovato la discussione nel forum americano.

:evil:

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pinobike
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Messaggio da pinobike » 16/4/2008, 18:56

sti c&&&i..!!! che brutto spettacolo.. :nono:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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GrappaLux
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Messaggio da GrappaLux » 16/4/2008, 20:02

o pork... il grey e' andato in vacanza di nuovo
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da iteuronet » 16/4/2008, 21:00

Avevo fatto presente al raduno Aprilia-Guzzi agli organizzatori nonche concessionari di praga AB-Spirit di gettare via quei troiai di plastica...ma loro da brave teste teutoniche continuano a montarli.....lo avevano fatto anche a me che avevo i tubi diretti.Smontato e restituito lo schifoso rubinetto....a momenti venivo alle mani...

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Messaggio da lupin3 » 16/4/2008, 22:17

Scusate la curiosità ma come fà la benzina prendere fuoco quando esci dal tubo che a contatto con l'aria evapora?
Quali sono i punti del motore che possono innescare la combustione in quella zona?
:roll:
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Messaggio da RST'72 » 17/4/2008, 07:18

Ha ragione Lupin, la benzina non prende fuoco se cade sul motore

La riprova è quanto è successo al porto di palermo con la moto di pino che "pisciava" benzina (perchè si era rotto non lo sgancio rapido ma perfino il tubo di gomma che aveva messo al suo posto) però ovviamente non ha preso fuoco.

Per far si che si incendi occorre un contatto elettrico o che qualcuno ci appicci fuoco con l'accendino.

Lo spettacolo non è bello ma può capitare con la Futura come con una Ducati come Honda Suzuki e chi più ne ha più ne metta.

Con la mia vecchia Yamaha avevo problemi con gli spilli dei carburatori e ogni tanto trovavo una pozza di benzina sotto la moto, ma non si è mai incendiata....
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VAVA
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Messaggio da VAVA » 17/4/2008, 07:18

Guarda a me è capitato a giugno dell'anno scorso , stavo partendo insiene a mia moglie x andare a trovare mio figlio a Cesenatico ,quando a Cologne (un paesino a 3 km da dove abito io )faccio il pieno e dopo essere andato a pagare mi accorgo di una piccola perdita al momento pensavo fosse una piccola perdita dovuta al rifornimento , nel momento in qui ho acceso la moto , ha cominciato a pisciare fuori un lago di benza ,fortunatamente a 200 mt c'è un mecc. di motocross che capito il prob. a sostituito l'aggancia e sgancia rapido con un bellissimo tubicino flessibile diretto.
Mi chiedo a questo punto cosa mi sarebbe successo se mi succedeva magari sulla romea con il motore bello caldo. :maroo: :maroo:

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Messaggio da Greywolf » 17/4/2008, 07:54

RST'72 ha scritto:Ha ragione Lupin, la benzina non prende fuoco se cade sul motore

La riprova è quanto è successo al porto di palermo con la moto di pino che "pisciava" benzina (perchè si era rotto non lo sgancio rapido ma perfino il tubo di gomma che aveva messo al suo posto) però ovviamente non ha preso fuoco.

Per far si che si incendi occorre un contatto elettrico o che qualcuno ci appicci fuoco con l'accendino.

Lo spettacolo non è bello ma può capitare con la Futura come con una Ducati come Honda Suzuki e chi più ne ha più ne metta.

Con la mia vecchia Yamaha avevo problemi con gli spilli dei carburatori e ogni tanto trovavo una pozza di benzina sotto la moto, ma non si è mai incendiata....

Ok, ma già due moto CERTE su così poche è una media poco invidiabile.
E se prende fuoco, vuole anche dire che l'impianto elettrico fa scintille... come anche nel mio caso. angry

Quindi, per ora, resto sulle mie giappe :-31

















PS: la mia si era bruciata di meno :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da GrappaLux » 17/4/2008, 07:55

RST'72 ha scritto:...
Lo spettacolo non è bello ma può capitare con la Futura come con una Ducati come Honda Suzuki e chi più ne ha più ne metta...
alt!

la cosa che critico all'Aprilia e' il loro perseverare nei difetti.
sara' che si devono teminare le scorte a magazzino ma molte cose da rivedere della futura sono passate alla capo alla rsv e ora me le ritrovo sulla rxv. una su tutte l'impianto elettrico. ho una scatola di rele' di accenzioni e prova a prendere acqua per bene e poi mi dici.
una moto da enduro come la rxv VA LAVATA con l'idropulitrice ad ogni ritorno am io non posso. esco la domenica con gli amici, ci infangiamo come bestie e poi al rientro in paese si va all'autolavaggio. io sembro una principessina. un po' d'acqua qua'.. un po' la'... senza osare troppo. la caapo l'ho "stagnata" tutta per andare sul bagnato serio e poi alla fine il sensore del cavalletto l'ho dovuto eliminare.

mi spiace dirlo ma una drive-by-wire Aprilia al momento non la compererei manco morto. non ci stupiamo delle vendite
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Messaggio da Greywolf » 17/4/2008, 07:57

Ecco, W gli iNpianti elettrici apriGLia... :angry:




Mavaff!!!!
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da salvino70 » 17/4/2008, 08:06

la foto mi mette terrore... e visto gli ultimi miei eventi provvedo immediatamente a controllare questo ca@@o di inesto rapido... mi sa che metto il tubo diretto...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da Maic » 17/4/2008, 09:24

a fare una scintilla basta poco, pure sfregare un guanto in pile...
Comunque è agghiacciante, e mi viene da dire che al grey è andata meglio (bischero, si fa per dire..)

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Messaggio da zancky » 17/4/2008, 09:30

salvino70 ha scritto:la foto mi mette terrore... e visto gli ultimi miei eventi provvedo immediatamente a controllare questo ca@@o di inesto rapido... mi sa che metto il tubo diretto...
non è solo lo sgancio rapido....anche i tubi della benzina, ogni tanto, vanno sostituiti...
io ho sostituito lo sgancio con quello della triumph, però, dopo un'annetto, durante il tagliando, il mio mecca ha visto che il tubo era parecchio screpolato e me lo ha cambiato.
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Messaggio da pinobike » 17/4/2008, 11:11

lupin3 ha scritto:Scusate la curiosità ma come fà la benzina prendere fuoco quando esci dal tubo che a contatto con l'aria evapora?
Quali sono i punti del motore che possono innescare la combustione in quella zona?
:roll:
Visto che mi è successo posso dirti che la prima volta mi sono accorto che, dopo aver fatto il pieno, usciva copiosamente tra telaio e sella al di sopra della zona dove c'è l'accesso al tappo olio. Penso in quella zona venga a contatto con le parti calde del motore e con parti elettriche dove si può generare una scintilla che dà fuoco al tutto.

La seconda volta, se ricordi, è successo sul molo del porto di Palermo prima dell'imbarco, e li aveva perfino riempito la vaschetta che si trova sotto la batteria.

Ora non sò che gradazione devono avere parti metalliche calde per incendiare la benzina, ma sicuramente nell'impianto elettrico si generano scintille e quando toccano la benzina addio......
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Messaggio da muttley » 17/4/2008, 11:40

Stessa cosa, pozza di benzina e fortunatamente niente incendio, avevo eliminato del tutto il rubinetto... poi ho eliminato del tutto la moto :-?
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