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acceleratore

Inviato: 5/5/2008, 17:00
da teo750s
pongo questione

mi succede sempre più spesso che fra una cambiata e l'altra il motore tende a rimanere accelerato ????

pensando fosse il cavo del ritorno del gas ho provato a lubrificare abbondantemente... ma il problema continua

la cosa strana è che lo fa ogni tanto, non vorrei che magari fosse lo starter automatico.. o peggio qualche sensore dell'iniezione..... :neutral:

Re: acceleratore

Inviato: 5/5/2008, 18:04
da zancky
teo750s ha scritto:pongo questione

mi succede sempre più spesso che fra una cambiata e l'altra il motore tende a rimanere accelerato ????

pensando fosse il cavo del ritorno del gas ho provato a lubrificare abbondantemente... ma il problema continua

la cosa strana è che lo fa ogni tanto, non vorrei che magari fosse lo starter automatico.. o peggio qualche sensore dell'iniezione..... :neutral:
a me, succedeva per colpa di un bulbo sul radiatore che starava la centralina.
se è quello, con 100 euro te la dovresti cavare (col pezzo nuovo)

Inviato: 5/5/2008, 19:39
da Crocco83
Azzarderei i corpi farfallati che rimangono bloccati (sappiamo che la colpa è sempre loro)

Inviato: 5/5/2008, 20:09
da chirone74
azzarderei iniezione elettronica non funzionante perfettamente..

Re: acceleratore

Inviato: 5/5/2008, 20:29
da pinobike
teo750s ha scritto:pongo questione

mi succede sempre più spesso che fra una cambiata e l'altra il motore tende a rimanere accelerato ????

pensando fosse il cavo del ritorno del gas ho provato a lubrificare abbondantemente... ma il problema continua

la cosa strana è che lo fa ogni tanto, non vorrei che magari fosse lo starter automatico.. o peggio qualche sensore dell'iniezione..... :neutral:
corpi farfallati.... far verificare e pulire :wink:

Inviato: 6/5/2008, 10:46
da teo750s
prossimamente è ora di andar da Fiore..... quindi sentenzierà lui :wink:

grazie a tutti

Inviato: 6/5/2008, 13:50
da Actze
ragazzi ma come si puliscono sti corpi farfallati senza smontarli? Basta aprire l'airbox e spruzzare e pulire le farfalle che si vedono dall'alto, magari aprendole un pò col comando gas, o vanno fatte anche altre operazioni (non parlo dell'allineamento ma solo della pulizia)

Inviato: 6/5/2008, 14:04
da Crocco83
Hai il manuale sottomano? Io faccio riferimento a quello, se ti serve la procedura esatta te la copio

COmunque mi pare sia proprio quello da fare, a meno che non tu non voglia pulire anche il motorino dello "starter", che è più complesso

Inviato: 6/5/2008, 15:15
da Gig81
Nel topic apposito c'è il manuale fatto da derf con le foto...

Inviato: 6/5/2008, 15:19
da chirone74
Nel topic apposito c'è il manuale fatto da derf con le foto...
e qual'è questo topic???

Inviato: 6/5/2008, 16:28
da pinobike
chirone74 ha scritto:
Nel topic apposito c'è il manuale fatto da derf con le foto...
e qual'è questo topic???
quanto sei disattento... :prrrr:

Inviato: 7/5/2008, 15:43
da CapitanFuturo
a me lo faceva sempre (era il cavo )

poi dopo la sostituzione del cavo restava un pelo accellerata ogni tanto , dopo un bel tagliando dal mecca di Pino e' tornata un bijoux :cool: :cool: (anzi e' meglio di prima, era sempre stata nervosetta la bestiola !!)
:wink: :wink:

Inviato: 9/5/2008, 10:41
da ulde
io azzarderei il motorino del minimo. è un classico, lo ha fatto pure a me e ne ho sentiti altri.
per pulire i corpi farfallini, potete anche provare a togliere l'airbox e spruzzare un po' di WD40 dentro ai corpi e poi pulire con uno straccetto. occhio solo che non vi cada nulla dentro ai corpi, sennò son dolori.

ciao ciao.

Inviato: 9/5/2008, 11:29
da CapitanFuturo
sulla scheda tagliando m'ha segnato una "pulizia motorino passo passo"
non so che altro ha fatto / regolato (a parte le solite cose olio, filtro olio , pulizia del K&N) ma e' davvero cambiata dal giorno alla notte!!

Inviato: 9/5/2008, 11:44
da rolik42
A me fiore ha cambiato i cavi ed è tornata nuova.