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problemi accensione
Inviato: 12/5/2008, 09:52
da chirone74
da qualche tempo la mia bimba fatica un po' a partire
cioè.. quando premo il pulsante dello starter la moto muore..
tengo premuto e dopo qualche faticoso affanno la moto parte!
ieri però mi sparivano addirittura tutti i dati dal cruscotto, come se non arrivasse elettricità!
tenuto conto che:
pensavo fosse la batteria scarica e l'ho appena sostituita nuova nuova;
accendo sempre la moto a fari spenti;
che può essere???
sintomatologia da regolatore di tensione???
Inviato: 12/5/2008, 09:56
da rolik42
Ci sono due indiziati: il regolatore col suo cablaggio cervellotico ( obbligatoria la modifica) ed il Teleruttore d'avviamento che sta bruciando.
cAMBIA SUBITO IL TELERUTTORE E FAI LA MODIFICA all'impianto di ricarica.
Inviato: 12/5/2008, 10:00
da GrappaLux
e' la batteria che non si carica bene. lo fanno quasi tutti i 1000aprilia.
nell'ordine:
-modifica del cablaggio dell'alternatore (gia' risolutivo)
-rele' d'avviamento (all'iniziano uscivano con il 50A poi si e' passato al 100)
-fari allo xeno (consumano meno e' quindi la batteria si ricarica meglio in marcia)
-batteria al gel (non c'e' un kakkio da fare, cono meglio. le mukke le usano da sempre e non sbagliano
http://cgi.ebay.de/GEL-Batterie-CTX12-B ... .m20.l1116)
Inviato: 12/5/2008, 10:20
da chirone74
la batteria la gele già ce l'ho..
al relè di avviamento e ai fari xeno ci posso pensare io..
cablaggio regolatore.. mh.. l'ho chiesto l'anno ascorso al mio mecca ma non me lo ha fatto e non so se me lo farà.. UFFA!
cambio mecca??? impozzibile... non ve ne sono altri degni di quaesto nome!
Inviato: 12/5/2008, 10:27
da GrappaLux
guarda che devi solo portare su un cavo diretto alla batteria. l'ho fatto io lo puoi fare di certo anche tu
al 90% e' quello visto che ti va giu' anche la strumentazione. per esserne sicuri potresti mettere una seconda batteria in parallelo con dei cavetti. va benissimo anche la macchina.
il rele' di accensione prendilo di scorta lo stesso visto che e' una di quelle cose che si rompe facile e comunque per vedere se e' quello basta ponticellare con un giravite. e' quel cilindro color ottone sopre l'alloggiamnto batteria. se vedi che la plastica sotto inizia a fondersi allora e' cotto.
Inviato: 12/5/2008, 10:29
da Gig81
Grey hai mai avuto problemi di accensione alla strommina?
Inviato: 12/5/2008, 10:35
da chirone74
guarda che devi solo portare su un cavo diretto alla batteria. l'ho fatto io lo puoi fare di certo anche tu
a leggere il post mi sembrava una cosa più complicata...
proverò a darci un occhio!
Grazie grappuzzo!
Inviato: 12/5/2008, 10:36
da rolik42
Se li ha avuti sa come fare; Benzina e Minerva!
Inviato: 12/5/2008, 10:36
da salvino70
CHIRONE... ANCH'IO HO AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA.. IL VECCHIO PROPRIETARIO AVEVA ISTALLATO L'ACCENDI SIGARI ( CREDO.. CON LO SCOPO DI ATTACCARE IL NAVIGATORE) DOPO AVER SOSTITUITO LA BATTERIA CONTINUAVA A DARMI LO STESSO PROBLEMA.. MI è SORTO IL DUBBIO: SE LA RESISTENZA DELL'ACCENDI SIGARI TOCCA I CONTATTI A MOTO FERMA MI SCARICA LA BATTERIA.. INFATTI.. APPENA STACCATO I CONTATTI COME PER MAGIA NON MI HA DATO PIù PROBLEMI..UN MIO AMICO A AZZARDATO ALLINEAMENTO PISTONI.. NON SO?? PER IL MOMENTO MI PARTE BENISSIMO.. SEI SICURO DI NON AVER DISPERSIONI NELL'IMPIANTO?? PROVA CON UN TEST DIRETTAMENTE SULLA BATTERIA... LA PROVI A MOTO SPENTA E VEDI LA CARICA... ACCENDI LA MOTO E VEDI SE L'ALTERNATORE MONADA CORRENTE..LA MIA PASSA DA 12,50 A MOTORE SPENTO A 13,90 A MOTORE ACCESO
Inviato: 12/5/2008, 10:37
da chirone74
Grey hai mai avuto problemi di accensione alla strommina?
non inquinare la mia richiesta d'aiuto con questi interventi fuori luogo!!!
Inviato: 12/5/2008, 10:37
da GrappaLux
Gig81 ha scritto:Grey hai mai avuto problemi di accensione alla strommina?
a porti pe u culu ???
iniziamo male ;) ;) ;) tu sei giapponese dentro!!!!!!!!
ora ti cerco un kit di labarde per suzuki. ne esisteranno di certo
Inviato: 12/5/2008, 10:45
da RST'72
Se vuoi al raduno ti faccio vedere la modifica fatta sulla mia
PS: Ormai Futuristi ne resteranno davvero pochi, ribadisco pochi ma I PIU' BUONI
Inviato: 12/5/2008, 10:53
da chirone74
Grazie a tutti..
ma stavo pensando una cosa..
non è che aftermarket esiste un regolatore di tensione che va bene anche alla nostra e che mi risolve tutti i problemi??? una volta per tutte intendo...
Inviato: 12/5/2008, 11:00
da Gig81
prova a mettere quello della strommina...
(te la sei proprio cercata...)
Inviato: 12/5/2008, 11:03
da zancky
a me succede con la batteria scarica....se arriva a spegnersi la strumentazione, in genere, la carica della batteria è a meno della metà.