Cuscinetto mozzo posteriore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Cuscinetto mozzo posteriore
Ragazzi, ora faccio il patacca serio per un po'.
Riguardo al cuscinetto del mozzo posteriore, sappiate che il kmetraggio consigliato sarebbe intorno ai 42-45000 (non sto scherzando...) e che il pezzo singolo, che ha codice aprilia 8110091 dai concessionari aprilia costa esattamente 286,60 euro e ci vogliono, se tutto va bene, 20 giorni per averlo!!!!!!
Salvino dice che il suo meccanico glielo vende per poco più di 110-115euro, però mi sembra strano, visto che questo è il prezzo ufficiale aprilia.
In compenso, io l'ho comprato sul sito di AF1 (si, esattamente sono andato via telematica fino negli USA per comprare un prodotto fatto in Italia) e volete sapere la cosa stupenda.........prima di tutto il prezzo, che è 169$ a cui aggiungere le spese di dogana, 30 euro, e la spedizione, circa 40$.
Totale di tutto, 209$ + 30 euro di dogana (e siamo sempre molto più bassi del prezzo aprilia in Italia....).
Ma la cosa più spettacolare è che l'ho ordinato il venerdì pomeriggio da casa, ed il mercoledì mattina è arrivato!!!
Se questo vi sembra poco.....
Cmq, tutto ciò per dirvi che sarebbe bene fare magari un'ordine cospicuo di cuscinetti in modo da pagare solo 1 dogana. Chi è intorno al kmetraggio critico, lo può prendere. Tanto se conservato in luogo fresco e asciutto (come il vino......) dura anche 20anni, per cui non c'è problema di tempo.
Vedete vobis ora.........io l'ho buttata li ed il mio l'ho già cambiato.
Per gli interventi, fate sapere che son disponibile.
Ciao ciao.
Riguardo al cuscinetto del mozzo posteriore, sappiate che il kmetraggio consigliato sarebbe intorno ai 42-45000 (non sto scherzando...) e che il pezzo singolo, che ha codice aprilia 8110091 dai concessionari aprilia costa esattamente 286,60 euro e ci vogliono, se tutto va bene, 20 giorni per averlo!!!!!!
Salvino dice che il suo meccanico glielo vende per poco più di 110-115euro, però mi sembra strano, visto che questo è il prezzo ufficiale aprilia.
In compenso, io l'ho comprato sul sito di AF1 (si, esattamente sono andato via telematica fino negli USA per comprare un prodotto fatto in Italia) e volete sapere la cosa stupenda.........prima di tutto il prezzo, che è 169$ a cui aggiungere le spese di dogana, 30 euro, e la spedizione, circa 40$.
Totale di tutto, 209$ + 30 euro di dogana (e siamo sempre molto più bassi del prezzo aprilia in Italia....).
Ma la cosa più spettacolare è che l'ho ordinato il venerdì pomeriggio da casa, ed il mercoledì mattina è arrivato!!!
Se questo vi sembra poco.....
Cmq, tutto ciò per dirvi che sarebbe bene fare magari un'ordine cospicuo di cuscinetti in modo da pagare solo 1 dogana. Chi è intorno al kmetraggio critico, lo può prendere. Tanto se conservato in luogo fresco e asciutto (come il vino......) dura anche 20anni, per cui non c'è problema di tempo.
Vedete vobis ora.........io l'ho buttata li ed il mio l'ho già cambiato.
Per gli interventi, fate sapere che son disponibile.
Ciao ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
ULDE... IO HO PAGATO 100 EURI, CIRCA, PER UN CUSCINETTO (DICO CIRCA PERCHè HO ACQUISTATO ANCHE UNA GIACCA DA 190 EURI CIRCA E ALTRE COSE).. IO HO IL SOPETTO CHE IL PREZZO CHE TI HANNO DATO, AL TUO CONCESSIONARIO, SIA PER ENTRAMBI I CUSCINETTI... IL MIO MECC CONCESSIONARIO APRILIA, QUANDO GLI HO TELEFONATO PER TE, MI A DATO LA CIFRA APPROSSIMATIVA MA SICURO CHE è UN CUSCINETTO ( QUELLO CON LA BARRA MAGNETICA)... SE DOVETE ORDINARE SOLO IL CUSCINETTO CON LA BARRA MAGNETICA ( VISTO CHE L'AMICO DELLA PIAGGIO FA ORECCHIE DA MERCANTE) NON MI SEMBRA CONVENIENTE COMPRARLO A 188 EURO CIRCA CONTRO 100 EURI DEL MIO MECC... ULDE NON TI SEI FIDATO DELL'IMPORTO CHE TI HO DATO O HAI AVUTO FRETTA... PER IL CUSCINETTO CON LA BARRA MAGNETICA TE LO FACEVO AVERE A 100 EURI CIRCA...SE POI TI è ARRIVATA LA COPPIA ALLORA HAI FATTO UN AFFARE...
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
La famo la famo...ulde ha scritto:la futura da pista si può fare lo stesso.........e gigguzzo che non vuole farla!!!
CI HO un programmino di tuning tamarro...
PS: ulde, se ti porto un motore SQUARNA da revisionare, lo fai?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
Re: Cuscinetto mozzo posteriore
ma x la dogana paghi l'iva in % al valore, e un fisso di sdoganamentoulde ha scritto: Cmq, tutto ciò per dirvi che sarebbe bene fare magari un'ordine cospicuo di cuscinetti in modo da pagare solo 1 dogana.
per dire se fai 1000 euro di ordine
paghi + o - 200 mica 30 :P :P
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
salvino, il prezzo è quello ufficiale aprilia dei concessionari aprilia (ho chiamato 3 conce diversi e pure gig te lo può confermare dal suo preventivo...) e riguarda solo il cuscinetto con la banda magnetica. Gli altri cuscinetti costano altri soldi......
Prova a chiamare un conce aprilia e chiedi il prezzo di quel codice che ho scritto.
Prova a chiamare un conce aprilia e chiedi il prezzo di quel codice che ho scritto.
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
CHIARISCO... ALTRIMENTI SEMBRA CHE VOGLIA PRENDERE IO I CUSCINETTI PER DARMI IMPORTANZA O CI GUADAGNI QUALCOSA...
IL MIO MECC GLI METTE 100 EURO.. IO GLI ORDINO PER TELEFONO MI SBOLOGNO 40 KM PER ANDARLI A PRENDERE... ANTICIPO I SOLDI... IMPACCHETTO E VADO ALLA POSTA.. E ANTICIPO LE SPESE DI SPEDIZIONE.. TUTTE LE SPESE FATTURATE E DIMOSTRABILI... ASPETTO CHE TI ARRIVI IL PEZZO... CONTROLLI CHE TUTTO SIA OK... POI MI INVI LE SPESE DOCUMENTATE.. PER ME è SOLO UNA, TRA VIRGOLETTE, ROGNA MA CHE FACCIO VOLENTIRI PER QUELLI DEL FORUM...
CHE SEI FAI BENE I CONTI PER LA TEMPISTICA TRA CERCARE SU INTERNET E TELEFONARE A DESTRA E SINISTRA SONO PASSATI GLI STESSI GIORNI CHE AVRESTI ASPETTATO IL MIO INVIO..
ATTENZIONE ULDE NON PRENDERE MALE QUELLO CHE HO SCRITTO.. NON SONO RIMASTO OFFESO PERCHE' L'HAI PRESO SU INTERNET..SOLO MI DISPIACE CHE TU ABBIA BUTTATO VIA 80 EURO IN PIù + SPESE DI DOGANA PER NIENTE...
IL MIO MECC GLI METTE 100 EURO.. IO GLI ORDINO PER TELEFONO MI SBOLOGNO 40 KM PER ANDARLI A PRENDERE... ANTICIPO I SOLDI... IMPACCHETTO E VADO ALLA POSTA.. E ANTICIPO LE SPESE DI SPEDIZIONE.. TUTTE LE SPESE FATTURATE E DIMOSTRABILI... ASPETTO CHE TI ARRIVI IL PEZZO... CONTROLLI CHE TUTTO SIA OK... POI MI INVI LE SPESE DOCUMENTATE.. PER ME è SOLO UNA, TRA VIRGOLETTE, ROGNA MA CHE FACCIO VOLENTIRI PER QUELLI DEL FORUM...
CHE SEI FAI BENE I CONTI PER LA TEMPISTICA TRA CERCARE SU INTERNET E TELEFONARE A DESTRA E SINISTRA SONO PASSATI GLI STESSI GIORNI CHE AVRESTI ASPETTATO IL MIO INVIO..
ATTENZIONE ULDE NON PRENDERE MALE QUELLO CHE HO SCRITTO.. NON SONO RIMASTO OFFESO PERCHE' L'HAI PRESO SU INTERNET..SOLO MI DISPIACE CHE TU ABBIA BUTTATO VIA 80 EURO IN PIù + SPESE DI DOGANA PER NIENTE...
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
vai tranquillo salvino, non pneso male.......a me alla fine mi è costato circa 80euri in più, e nel giro di 3 giorni l'ho avuto...tenendo la moto ferma solo per quei 3-4 giorni in tutto.......e ti posso assicurare che preferisco spendere qualcosina in più, ma avere la moto sotto il culo, piuttosto che aspettare e vedere la moto ferma in garage.
riguardo al tuo mecca, secondo me quando se ne accorge........ti chiede indietro i soldi!!!!!!
riguardo al tuo mecca, secondo me quando se ne accorge........ti chiede indietro i soldi!!!!!!