fanale posteriore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
fanale posteriore
1
oggi durante la revisione generale
ho voluto in maniera preventiva sostituire le lampadine posteriori
frecce e posizione
visto la grande qualita dei supporti del fanale posteriore se nè rotto uno
bene sono riuscito a recuperarlo con solievo del portafoglio
ma ho notato che le viti tendono a gripparsi e quindi a rompere il supporto
consiglio se si smonta il fanale per la sostituzione delle lampade
di lubrifcare i filetti in maniera da non farli grippare
la controindicazione potrebbe essere quella che con l'andar del tempo possano allentarsi ma basta controllare ogni tanto
2
riscontrato scarico acqua serbatoio ostruito causa calcare
sto ancora cercando di sbloccarlo
consiglio di controllarlo
ce ne sono due quello che ho trovato ostruito sollevando il serbatoio
è quello + interno isomma il + vicino al motore
per il momento è tutto
ciao
oggi durante la revisione generale
ho voluto in maniera preventiva sostituire le lampadine posteriori
frecce e posizione
visto la grande qualita dei supporti del fanale posteriore se nè rotto uno
bene sono riuscito a recuperarlo con solievo del portafoglio
ma ho notato che le viti tendono a gripparsi e quindi a rompere il supporto
consiglio se si smonta il fanale per la sostituzione delle lampade
di lubrifcare i filetti in maniera da non farli grippare
la controindicazione potrebbe essere quella che con l'andar del tempo possano allentarsi ma basta controllare ogni tanto
2
riscontrato scarico acqua serbatoio ostruito causa calcare
sto ancora cercando di sbloccarlo
consiglio di controllarlo
ce ne sono due quello che ho trovato ostruito sollevando il serbatoio
è quello + interno isomma il + vicino al motore
per il momento è tutto
ciao
sbloccato c'era pure un pesche rossozancky ha scritto:lo scarico dell'acqua sotto al tappo del serbatoio, si era ostruito anche a me....moto ferma, all'aperto, sotto la pioggia, quando sono andato a fare il pieno, ho trovato i pesci rossi!!!
per fortuna avevo dietro un cordino per il comando del gas, l'ho infilato e si è aperto senza problemi.
3
smontato completamente muso moto
trovato inserti in gomma quelli adesivi in strisce che servono per evitare urti tra le plastiche
decisamente usurati o comunque vecchi
cumunque mi meraviglio hanno uilizzato viti parker che nemmeno i cinesi nei loro giochi usano se non stai molto attento ti rimangono in mano
mah
per pino visto che tu lo hai fatto hai qualche consiglio su qualche controllo
che magari mi sfugge
visto che ho tutto a terra preferirei farlo ora
ho comunque preso le sigle dei relè
da quello che ho visto io è un pezzo unico
comunque dopo averlo smontato mi sono limitato alla riparazione e al cambio della lampadine
non ho separato la gemma dal suo supporto anche se era bene farlo per lucidare e pulire il fanale anche dentro
quindi ora il dubbio mi assale
ma credo di non sbagliarmi nel dire che è un pezzo unico
spiegami la tua idea sono curioso
comunque dopo averlo smontato mi sono limitato alla riparazione e al cambio della lampadine
non ho separato la gemma dal suo supporto anche se era bene farlo per lucidare e pulire il fanale anche dentro
quindi ora il dubbio mi assale
ma credo di non sbagliarmi nel dire che è un pezzo unico
spiegami la tua idea sono curioso
- mikkey
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Facile ho già costruito diverse "schedine" LED per gruppi posteriori basta collegare in serie (due separate) un numero di LED sufficienti all'uso (che so 18) e poi sostituirli al posto delle lampade...
Ora un conto è sostituire la lampadina con una fatta a led un conto è l'estetica...
Inserirei una plastica sagomata bianca però questo mi obbliga ai led rossi ecco perchè :D se invece non si può allora tocca usare i led bianchi..
In realtà leggendo i vari probs della bassa produzione di corrente della futurozza mi viene naturale pensare alla sostituzione di tutte le luci di posizione con led e l'anabbagliante con un kit xeno....
Già che si parla di fessate
http://www.n-w-s.com/aprilia/futura.html
Ora un conto è sostituire la lampadina con una fatta a led un conto è l'estetica...
Inserirei una plastica sagomata bianca però questo mi obbliga ai led rossi ecco perchè :D se invece non si può allora tocca usare i led bianchi..
In realtà leggendo i vari probs della bassa produzione di corrente della futurozza mi viene naturale pensare alla sostituzione di tutte le luci di posizione con led e l'anabbagliante con un kit xeno....
Già che si parla di fessate
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ma sono riferiti alla nostramikkey ha scritto:Facile ho già costruito diverse "schedine" LED per gruppi posteriori basta collegare in serie (due separate) un numero di LED sufficienti all'uso (che so 18) e poi sostituirli al posto delle lampade...
Ora un conto è sostituire la lampadina con una fatta a led un conto è l'estetica...
Inserirei una plastica sagomata bianca però questo mi obbliga ai led rossi ecco perchè :D se invece non si può allora tocca usare i led bianchi..
In realtà leggendo i vari probs della bassa produzione di corrente della futurozza mi viene naturale pensare alla sostituzione di tutte le luci di posizione con led e l'anabbagliante con un kit xeno....
Già che si parla di fessate
http://www.n-w-s.com/aprilia/futura.html
oppure alla 125
non mi sembrano adattabil
o forse le foto sono solo esempi
- pinobike
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è un pezzo uico, incollato.
Però visto che a qualcuno si è staccato da solo, e uno ha voglia di rischiare può provare a separarli e poi reincollre il tutto.
Per le luci a led nel fanale posteriore se non ricordo male le aveva fatte il nostro Fut_75
Però visto che a qualcuno si è staccato da solo, e uno ha voglia di rischiare può provare a separarli e poi reincollre il tutto.
Per le luci a led nel fanale posteriore se non ricordo male le aveva fatte il nostro Fut_75
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- mikkey
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Nero, ho chiesto hanno quei tre pezzi lì per la RST 1000 il parafanghino, che anche io ho trovato strano ma in realtà si prolunga in basso oltre in monobraccio mentre la foto del plexy me la devono mandare che lì c'è una kawa.
Pino se è un pezzo unico allora l'unica è metterci delle lampadine LED con attacchi standard l'estetica rimane uguale ma i consumi in watt molto più bassi per cui tutto il gruppo delle luci di posizione consumerebbe circa 8 watt meno di una lampadina singola...
Pino se è un pezzo unico allora l'unica è metterci delle lampadine LED con attacchi standard l'estetica rimane uguale ma i consumi in watt molto più bassi per cui tutto il gruppo delle luci di posizione consumerebbe circa 8 watt meno di una lampadina singola...
- mikkey
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Bhè non è che sia una novità... anzi vendono anche le resistenze per farli consumare come una lampadina normale per "ingannare" i check control delle auto..... e invece penso che su una moto "debole" di corrente come la futura siano un toccasana e in più siccome non scaldano va bene anche nell'utilizzo diurno obbligatorio
Ciao!
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