come conservare le gomme
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
come conservare le gomme
mi trovo in garage un bel po' di gomme tra quelle per il cambio inverno/estate per auto e moto oltre ad altre prese in offerta a cui non ho saputo dir di no.
come le conserco al meglio?
vale le precauzioni che uso per le salciccie? cioe' niente luce, temperatura e umidita' costante, o magari un spruzzatina si silicone spray aiuta?
denkiu
come le conserco al meglio?
vale le precauzioni che uso per le salciccie? cioe' niente luce, temperatura e umidita' costante, o magari un spruzzatina si silicone spray aiuta?
denkiu
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Futurossa
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Tendono ad invecchiarsi comunque per naturale esposizione all'aria che le ossida parzialmente. Quindi penso che un velo di spray siliconico possa aiutare, ma che va rinnovato di quando in quando
Come seconda cosa, a mio avviso pure più importante, sarebbe meglio far subire alle gomme il MINOR numero di sbalzi termici. Il costante passaggio caldo-freddo-caldo è quello che dal punto di vista chimico-fisico le stressa di più di ogni cosa....
Come seconda cosa, a mio avviso pure più importante, sarebbe meglio far subire alle gomme il MINOR numero di sbalzi termici. Il costante passaggio caldo-freddo-caldo è quello che dal punto di vista chimico-fisico le stressa di più di ogni cosa....
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
forse la sparo enorme. ma visto che la temperatura in cantina rimane piuttosto costante e come pensavo il danno peggiore sara' l'ossidazione che succede se prendo un bel fusto lo riempo di acqua e le metto a mollo? alla fine tanto mi ingombrano come ora visto che impilate mi fanno piu' o meno un cilindro.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
il marito di una mia collega le conserva cosìforse la sparo enorme. ma visto che la temperatura in cantina rimane piuttosto costante e come pensavo il danno peggiore sara' l'ossidazione che succede se prendo un bel fusto lo riempo di acqua e le metto a mollo? alla fine tanto mi ingombrano come ora visto che impilate mi fanno piu' o meno un cilindro.
ma solo quelle invernali
io le metto nei sacchi di materiale plastico che mi ha fornito direttamente il gommista
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
aggiungi le olive che escono già in salamoia.... eh ehGrappaLux ha scritto:forse la sparo enorme. ma visto che la temperatura in cantina rimane piuttosto costante e come pensavo il danno peggiore sara' l'ossidazione che succede se prendo un bel fusto lo riempo di acqua e le metto a mollo? alla fine tanto mi ingombrano come ora visto che impilate mi fanno piu' o meno un cilindro.
scusate non ho resistito,
ma una domanda mi viene? ma perchè al posto di comprarne nuove, non consumi quelle che hai?
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io non ho mai visto gomme da neve... però ho sempre le catene nel cofano, anche quando vado a mare...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- iteuronet
- millone
io le tenevo nei sacchi che mi avevano dato.Temperatura costante.Ma qualcosa non é andato per il suo verso perché a novembre appena montate mi sono girato su fondo leggermente umido a 30km orari,in cittá..E per un mese sembrava di andare sul vetro.Quindi boh.Tra l áltro hanno su diecimila ma dopo una stagione mi sembrano che siano belle e che andate.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Ma le gomme da neve quando servono...???? quando c'è neve, o mi sbaglio.
Quindi se dal Grappino e da Ite la neve è sulle strade per 6 mesi all'anno, allora pazienza bisogna compare le gomme invernali con il rischio di non poterle conservare bene ecc. ecc.
Ma se non è così e la neve fà sporadiche apparizioni a che servono tali pneumatici.??..non è meglio fornirsi di sistemi come ad esempio le fascie chiodate, che si infilano facilmente nelle ruote e che fanno lo stesso lavoro delle catene, da utilizzare al momento..???
Quindi se dal Grappino e da Ite la neve è sulle strade per 6 mesi all'anno, allora pazienza bisogna compare le gomme invernali con il rischio di non poterle conservare bene ecc. ecc.
Ma se non è così e la neve fà sporadiche apparizioni a che servono tali pneumatici.??..non è meglio fornirsi di sistemi come ad esempio le fascie chiodate, che si infilano facilmente nelle ruote e che fanno lo stesso lavoro delle catene, da utilizzare al momento..???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!