E' vero che ....
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Futurossa
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
E' vero che ....
.... se dopo che la Fut è stata ferma tutto l'inverno e non parte, ricarico la batteria tutta la notte, parte e dopo dieci giorni non parte di nuovo più (batteria a terra) la causa è la batteria che ha tre anni e dev'essere sostituita?
Domanda retorica lo so , ma giusto per....
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
assolutamente no........ e vero che se lo statore non funziona non carica la batteria, ma se la batteria è buona funziona per qualche ora o almeno per un centinaio di km.zimtstern ha scritto:oppure ti si è fottuto lo statore...
Da quanto dice Giorgio non può che essere la batteria ciucca.....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
futu-gio... consiglio... non comprare la batteria..prima prova ad aprirla come diceva ulde... fai un rabbocco di acqua distillata.... vai a comprare un mantenitore di batteria e.... vedrai che non ci sono più problemi... poi se non funziona e la batteria va giù troppo facilmente cambi batteria con una su ebay a 50 euri originale aprilia... e con il mantenitore ti dura una vita..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
e poi fai una giravolta, falla un'altra volta, guarda in su, guarda in giù e metti la batteria in culo a chi vuoi tusalvino70 ha scritto:futu-gio... consiglio... non comprare la batteria..prima prova ad aprirla come diceva ulde... fai un rabbocco di acqua distillata.... vai a comprare un mantenitore di batteria e.... vedrai che non ci sono più problemi... poi se non funziona e la batteria va giù troppo facilmente cambi batteria con una su ebay a 50 euri originale aprilia... e con il mantenitore ti dura una vita..
Ciao Giorgio
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Giorgione, ti dò un consiglio su esperienza personale.
Prima di comprare una batteria nuova e fare come me che ora ne ho due ti conviene provare a ricaricarla nuovamente e fare tutti i famosi test sulla ricarica di cui abbiamo ampiamente già parlato.
Poi alla fine probabilmente scoprirai che è proprio la batteria ad essere andata e allora la cambierai.
Prima di comprare una batteria nuova e fare come me che ora ne ho due ti conviene provare a ricaricarla nuovamente e fare tutti i famosi test sulla ricarica di cui abbiamo ampiamente già parlato.
Poi alla fine probabilmente scoprirai che è proprio la batteria ad essere andata e allora la cambierai.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
cambiare statore
cambiare regolatore
fare modifica
cambiare batteria
(già che ci sei controlla anche il cuscinetto!!!)
cambiare regolatore
fare modifica
cambiare batteria
(già che ci sei controlla anche il cuscinetto!!!)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
- cinquantino
Re: E' vero che ....
Nel senso che non e' stata piu' riaccesa per 10 gg? Se e' cosi' ci sta; se invece l'hai usta ed e' andata a zero, direi proprio trattasi di elemento andato o, meno probabile, il regolatore di tensione partito. Cmq, il regolatore guasto e' escludibile semplicemente misurando la tensione ai capi della batteria a moto avviata, almeno 13,5-14,5 V, verificato questo, la batteria fiacca ha sintomi anche usando costantemente la moto.Futurossa ha scritto:.... se dopo che la Fut è stata ferma tutto l'inverno e non parte, ricarico la batteria tutta la notte, parte e dopo dieci giorni non parte di nuovo più (batteria a terra) la causa è la batteria che ha tre anni e dev'essere sostituita?
- Futurossa
- millone
Re: E' vero che ....
Esattamente così ... e che ci stia è quello che ho pensato anche io.maurizio68 ha scritto:Nel senso che non e' stata piu' riaccesa per 10 gg?
Ma volevo un conforto dai "veterani dello statore" e dai "maestri del cablaggio" oltre a farmi un po' sfottere da Sed ....
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Se lasci ferma la bat e gli elementi sono stati a "secco" ti si è fottuta la batteria.... dovresti vedere quanti volt ti fa da spenta... se è andata sotto gli 11 gli elementi vanno in ossidazione.... e caput...
PS: a me hanno messo statore e regolatore dell'F650.... sembra vada tutto alla grande...
PS: a me hanno messo statore e regolatore dell'F650.... sembra vada tutto alla grande...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)