E' vero che ....
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E' vero che ....
.... se dopo che la Fut è stata ferma tutto l'inverno e non parte, ricarico la batteria tutta la notte, parte e dopo dieci giorni non parte di nuovo più (batteria a terra) la causa è la batteria che ha tre anni e dev'essere sostituita?
Domanda retorica lo so , ma giusto per....
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assolutamente no........ e vero che se lo statore non funziona non carica la batteria, ma se la batteria è buona funziona per qualche ora o almeno per un centinaio di km.zimtstern ha scritto:oppure ti si è fottuto lo statore...
Da quanto dice Giorgio non può che essere la batteria ciucca.....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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futu-gio... consiglio... non comprare la batteria..prima prova ad aprirla come diceva ulde... fai un rabbocco di acqua distillata.... vai a comprare un mantenitore di batteria e.... vedrai che non ci sono più problemi... poi se non funziona e la batteria va giù troppo facilmente cambi batteria con una su ebay a 50 euri originale aprilia... e con il mantenitore ti dura una vita..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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e poi fai una giravolta, falla un'altra volta, guarda in su, guarda in giù e metti la batteria in culo a chi vuoi tusalvino70 ha scritto:futu-gio... consiglio... non comprare la batteria..prima prova ad aprirla come diceva ulde... fai un rabbocco di acqua distillata.... vai a comprare un mantenitore di batteria e.... vedrai che non ci sono più problemi... poi se non funziona e la batteria va giù troppo facilmente cambi batteria con una su ebay a 50 euri originale aprilia... e con il mantenitore ti dura una vita..
Ciao Giorgio
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Giorgione, ti dò un consiglio su esperienza personale.
Prima di comprare una batteria nuova e fare come me che ora ne ho due ti conviene provare a ricaricarla nuovamente e fare tutti i famosi test sulla ricarica di cui abbiamo ampiamente già parlato.
Poi alla fine probabilmente scoprirai che è proprio la batteria ad essere andata e allora la cambierai.
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cambiare regolatore
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cambiare batteria
(già che ci sei controlla anche il cuscinetto!!!)
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Re: E' vero che ....
Nel senso che non e' stata piu' riaccesa per 10 gg? Se e' cosi' ci sta; se invece l'hai usta ed e' andata a zero, direi proprio trattasi di elemento andato o, meno probabile, il regolatore di tensione partito. Cmq, il regolatore guasto e' escludibile semplicemente misurando la tensione ai capi della batteria a moto avviata, almeno 13,5-14,5 V, verificato questo, la batteria fiacca ha sintomi anche usando costantemente la moto.Futurossa ha scritto:.... se dopo che la Fut è stata ferma tutto l'inverno e non parte, ricarico la batteria tutta la notte, parte e dopo dieci giorni non parte di nuovo più (batteria a terra) la causa è la batteria che ha tre anni e dev'essere sostituita?
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Re: E' vero che ....
Esattamente così ... e che ci stia è quello che ho pensato anche io.maurizio68 ha scritto:Nel senso che non e' stata piu' riaccesa per 10 gg?
Ma volevo un conforto dai "veterani dello statore" e dai "maestri del cablaggio" oltre a farmi un po' sfottere da Sed ....
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Se lasci ferma la bat e gli elementi sono stati a "secco" ti si è fottuta la batteria.... dovresti vedere quanti volt ti fa da spenta... se è andata sotto gli 11 gli elementi vanno in ossidazione.... e caput...
PS: a me hanno messo statore e regolatore dell'F650.... sembra vada tutto alla grande...
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Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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