Domanda per chi ne sa più di me....
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- superale0
- millone
- Messaggi: 2252
- Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
- Località: Valdagno (VI)
Domanda per chi ne sa più di me....
Ciao raga tutto reghe?
Allora dopo essere stato a farmi cambiare lo statore fuso e il regolatore di tensione K.O., ho fatto alcuni giri con la Futura, grazie anche all'arrivare di giorni più caldi (anche se alla mattina faccio un diretto CASA - CESSO DEL LAVORO a causa del freddo).
LA DOMANDA E':
Ogni tanto è lenta a riabbassare i giri... è normale? Cioè, io magari ero abitoato alla mia zxr 750 che era immediata ed era a carburatori. Non conoscendo bene la futura volevo chiedervi se era cosa normale.... è un po lenta a calare di giri quando tiro la frizione o rallento o cambio marcia.
Vi ringrazio per le vostre risposte sin da subito :-)
ciao ciaoooo
Allora dopo essere stato a farmi cambiare lo statore fuso e il regolatore di tensione K.O., ho fatto alcuni giri con la Futura, grazie anche all'arrivare di giorni più caldi (anche se alla mattina faccio un diretto CASA - CESSO DEL LAVORO a causa del freddo).
LA DOMANDA E':
Ogni tanto è lenta a riabbassare i giri... è normale? Cioè, io magari ero abitoato alla mia zxr 750 che era immediata ed era a carburatori. Non conoscendo bene la futura volevo chiedervi se era cosa normale.... è un po lenta a calare di giri quando tiro la frizione o rallento o cambio marcia.
Vi ringrazio per le vostre risposte sin da subito :-)
ciao ciaoooo
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
bah...
a me la mia sembra regolarissima...
in effetti i corpi farfallati incidono alla grande
io li ho sempre tenuti puliti (un tagliando sì, uno no)
ma chi da "sporchi" è passato al "puliti"
dice che sembra di avere un'altra moto...
a me la mia sembra regolarissima...
in effetti i corpi farfallati incidono alla grande
io li ho sempre tenuti puliti (un tagliando sì, uno no)
ma chi da "sporchi" è passato al "puliti"
dice che sembra di avere un'altra moto...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
ale, ti dico la mia esperinza. il gas in ritono non scende, come se rimanesse incantato il cavo dell'acceleratore. mi e' successo sulla futura e sulla caponord. entrambe le volte via' il servatoio, una ventina di vidi e poi spray ai corpi, tutto risolto.
dell'allineamento non so nulla. manco pensavo si facesse. i carburatori della mia vecchia ducati si, erano una pena da allineare sempre ma i corpi del rotax mi sembravano tutto un blocco
mickey ci illumini?
dell'allineamento non so nulla. manco pensavo si facesse. i carburatori della mia vecchia ducati si, erano una pena da allineare sempre ma i corpi del rotax mi sembravano tutto un blocco
mickey ci illumini?
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- mikkey
- millone
- Messaggi: 1070
- Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Sassari
L'allineamento dei corpi farfallati è descritto sul manuale di officina e, con un vacuometro, è una operazione facilissima.. sta al paragrafo 4.10.4 e influisce sulla regolarità al minimo.... si agisce su due viti di registro in bella evidenza molto più semplice della mia fazerina che ha le viti registro poco accessibili
La futura è predisposta con due tubi ciechi da collegare al vacuometro che stanno sulla sinistra dell'airbox... io l'ho fatto immediatamente dopo la pulizia dei corpi così come da guida illustrata di Derf che il buon Salvino mi ha spedito
La foto dell'allineamento sta su facebook nelle mie foto
La futura è predisposta con due tubi ciechi da collegare al vacuometro che stanno sulla sinistra dell'airbox... io l'ho fatto immediatamente dopo la pulizia dei corpi così come da guida illustrata di Derf che il buon Salvino mi ha spedito
La foto dell'allineamento sta su facebook nelle mie foto
- salvino70
- Cane delle Berve
- Messaggi: 9983
- Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
- Località: pisano incazzato
Re: Domanda per chi ne sa più di me....
super.... semplicemente...superale0 ha scritto:Ciao raga tutto reghe?
Allora dopo essere stato a farmi cambiare lo statore fuso e il regolatore di tensione K.O., ho fatto alcuni giri con la Futura, grazie anche all'arrivare di giorni più caldi (anche se alla mattina faccio un diretto CASA - CESSO DEL LAVORO a causa del freddo).
LA DOMANDA E':
Ogni tanto è lenta a riabbassare i giri... è normale? Cioè, io magari ero abitoato alla mia zxr 750 che era immediata ed era a carburatori. Non conoscendo bene la futura volevo chiedervi se era cosa normale.... è un po lenta a calare di giri quando tiro la frizione o rallento o cambio marcia.
Vi ringrazio per le vostre risposte sin da subito :-)
ciao ciaoooo
1° pulire i corpi... come diceva il grappa...se vuoi ho il manuale per pulire i corpi... una stronzata da 5 minuti ( si dice sempre 5 minuti ma poi diventano ore
2° assurdo da credere ma una candela quasi andata... quindi a breve non parte più... se sono nuove è uguale... ti basta un paio di volte che parte male ( e ti è successo prima di cambiare lo statore) che la candela rimane bagnata e all'acensione SBAMMMM... candela andata...
3°mentre fai i corpi guarda la guaina dei fili dell'acceleratore...
4° passa da un esorcista e fatti dare una benedizione
5° passa da un concessionario giappa e cambia moto
6° passa da pisa te la ritiro io con 500 euri... cosi pino non è più l'unico che ne ha due e smette di vantarsene
7° me la lasci tre giorni e te la sistemo io... poi non ti lamentare se ti manca qualche pezzo....guarda voglio essere buono te la faccio gratissss... da amico
8° se vuoi il manuale inviami il tuo indirizzo e mail per mp che io ti mando un virus... e scusa mi sono sbagliato... ti mando il manuale
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
dichiarati in mp che ti chiedo amicizia e vedo foto please...La foto dell'allineamento sta su facebook nelle mie foto
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Fa piacere vedere che imparate in fretta......
Comunque sono i corpi farfallati.
Se sono solo sporchi il problema è facilmente risolvibile, come ti è già stato detto.
Se a corpi puliti il problema persiste in modo evidente c'è poco da fare bsogna sostituirli...
Comunque sono i corpi farfallati.
Se sono solo sporchi il problema è facilmente risolvibile, come ti è già stato detto.
Se a corpi puliti il problema persiste in modo evidente c'è poco da fare bsogna sostituirli...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- ulde
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4612
- Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Rimini
- Contatta:
vi state dimenticando 2 cose:
1°) Quando ca@@o vi decidete a fare un giretto in massa a rimini????che ve le metto un po' a posto ste motine.........
2°) Vi state dimentcando del maledetto motorino del minimo che sta nell'airbox e che il più delle volte da problemi di non abbassamento del minimo e ritorno lento giùà di giri.
Ciao.
1°) Quando ca@@o vi decidete a fare un giretto in massa a rimini????che ve le metto un po' a posto ste motine.........
2°) Vi state dimentcando del maledetto motorino del minimo che sta nell'airbox e che il più delle volte da problemi di non abbassamento del minimo e ritorno lento giùà di giri.
Ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti