Pulire, senza smontare i corpi farfallati...
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Pulire, senza smontare i corpi farfallati...
Ciao Raga, allora oggi sono andato alla benedizione a Recoaro Terme come indicato da altro post, e ho avuto il piacere di conoscere Mirko.
Allora, come vi dicevo la futura:
- la trovavo un particolarmente brusca tra l'0 % di gas e quello che c'è subito dopo
- soprattutto, nelle scalate, nei cambi marcia e quando tiravo la frizione (cioè tutte le volte insomma) quando in pratica doveva calare di giri, ci metteva un attimino ad abbassare i giri...
Qualcuno mi ha detto di pulire i corpi farfallati...Io pigro come sempre, memore di lavorare in una ditta dove abbiamo anche il magazzino ricambi e accessori auto, ho chiesto come fare a pulire sti benedetti senza smontarli.
Il mio magazziniere mi ha dato una lattina da 75cl di un prodotto per pulire iniettori e corpi farfallati. Andrebbe diluito in 10 litri di benza, sarebbe per le auto e mi ha detto: megli se ne diluisci la metà nel doppio di benzina...
Allora stamattina, avevo 16 litri nel serba, ne ho messo la metà di sto additivo, sbatto la moto per mischiarla nel serbatoio e parto....
Con immenso stupore, dopo circa 15 kilometri, la moto ha cominciato a essere un'altra...moooolto più fluida, non strappava più, calava immediatamente di giri. MOOOOLTO più bella da guidare rispetto al giorno prima.
Non so se posso dire il nome del prodotto, cmq volevo ringraziare chi mi ha suggerito che i miei "problemi" derivassero dalla non pulizia dei corpi farfallati...
Non pensavo... ma sul serio.. un'altra moto....
Allora, come vi dicevo la futura:
- la trovavo un particolarmente brusca tra l'0 % di gas e quello che c'è subito dopo
- soprattutto, nelle scalate, nei cambi marcia e quando tiravo la frizione (cioè tutte le volte insomma) quando in pratica doveva calare di giri, ci metteva un attimino ad abbassare i giri...
Qualcuno mi ha detto di pulire i corpi farfallati...Io pigro come sempre, memore di lavorare in una ditta dove abbiamo anche il magazzino ricambi e accessori auto, ho chiesto come fare a pulire sti benedetti senza smontarli.
Il mio magazziniere mi ha dato una lattina da 75cl di un prodotto per pulire iniettori e corpi farfallati. Andrebbe diluito in 10 litri di benza, sarebbe per le auto e mi ha detto: megli se ne diluisci la metà nel doppio di benzina...
Allora stamattina, avevo 16 litri nel serba, ne ho messo la metà di sto additivo, sbatto la moto per mischiarla nel serbatoio e parto....
Con immenso stupore, dopo circa 15 kilometri, la moto ha cominciato a essere un'altra...moooolto più fluida, non strappava più, calava immediatamente di giri. MOOOOLTO più bella da guidare rispetto al giorno prima.
Non so se posso dire il nome del prodotto, cmq volevo ringraziare chi mi ha suggerito che i miei "problemi" derivassero dalla non pulizia dei corpi farfallati...
Non pensavo... ma sul serio.. un'altra moto....
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Prego
Beh in genere i corpi si puliscono aprendo l'airbox e smontandoli (come da manuale postato dal Derf).
Certo la storia del prodotto che hai utilizzato è interessante e se non ha controindicazioni........Ulde necessita il tupo parere....... sarebbe il caso di provare.
Quindi posta pure il nome..!!
Beh in genere i corpi si puliscono aprendo l'airbox e smontandoli (come da manuale postato dal Derf).
Certo la storia del prodotto che hai utilizzato è interessante e se non ha controindicazioni........Ulde necessita il tupo parere....... sarebbe il caso di provare.
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Ok.... domani lo prendo sul dal garage e vi scrivo il nome per intero.. Nessuna controindicazione, se lo si diluisce bene e se si fa subito dopo strada ovviamente... se metti l'aditivo e lasci la ferma la moto un mese, penso qualcosa ti corroda :-)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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pronto all'appello!!!!
allora, il pulire con gli addittivi va bene, però è una cosa da fare abbastanza spesso, in quanto l'additivo ti toglie il più grosso. Mentre se smonti e pulisci a mano, oppure meglio li lasci a bagno in qualche prodotto detergente (senza esagerare....) si "scrostano" del tutto e tornano come nuovi.
Cmq, nessuna controindicazione, solo fare attenzione come ha detto SuperAle, ad evitare di mettere additivo e lasciare la moto ferma oppure metterne troppo.
Di questi prodotti ne trovate a valanga dai ricambisti auto/moto ed anche nei supermercati.
allora, il pulire con gli addittivi va bene, però è una cosa da fare abbastanza spesso, in quanto l'additivo ti toglie il più grosso. Mentre se smonti e pulisci a mano, oppure meglio li lasci a bagno in qualche prodotto detergente (senza esagerare....) si "scrostano" del tutto e tornano come nuovi.
Cmq, nessuna controindicazione, solo fare attenzione come ha detto SuperAle, ad evitare di mettere additivo e lasciare la moto ferma oppure metterne troppo.
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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BENISSIMO!!!
ale aspettiamo la marca del prodotto!!!
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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Scusate l'ignoranza.... ma per i corpi farfallati passa o no la benzina???? perchè se passa la benzina non vedo perchè non si dovrebbero pulire anche loro... io sul serio... ora ho un'altra moto...
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bisogna trovare dove vendono il tuo prodotto ale...
su ebay nulla...
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allora, quando si usano gli additivi, si puliscono gli iniettori, si puliscono i vari passaggi della benzina (vedi tubi, pompa etc etc...) e, come dicevo ieri, si scrostano in maniera non profonda anche i corpi farfallini......però se si vogliono pulire a fondo quest'ultimi, bisogna smontarli e pulirli a mano.
L'unica maniera che avete per evitare che si incrostino, è quella di pulirli a mano per bene e poi mantenerli usando sempre un additivo ogni volta che fate il pieno........ma non so se conviene.
A quel punto conviene la Shell V-Power.
Comunque, ribadisco, SuperAle hai fatto solo che bene, e se la moto è cambiata parecchio, vuol dire che l'additivo ha fatto il suo lavoro.
P.S.: questi trattamenti si fanno pure sulle auto.
L'unica maniera che avete per evitare che si incrostino, è quella di pulirli a mano per bene e poi mantenerli usando sempre un additivo ogni volta che fate il pieno........ma non so se conviene.
A quel punto conviene la Shell V-Power.
Comunque, ribadisco, SuperAle hai fatto solo che bene, e se la moto è cambiata parecchio, vuol dire che l'additivo ha fatto il suo lavoro.
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Avoja! io conla PAssat TDI 1,9 ho percorso 480.000 KM e l'ho rivenduta con prestazioni pari al nuovo, mai nessun problema a Turbina o altri organi meccanici ma ho sempre usato solo Sintoflon.
All'ultimo tagliando, prima della vendita, ho cambiato la guarnizione del coperchio valvole.......CAmmes perfette con ancora i segni di lappatura originale.
All'ultimo tagliando, prima della vendita, ho cambiato la guarnizione del coperchio valvole.......CAmmes perfette con ancora i segni di lappatura originale.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
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