pneumatici
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
pneumatici
dunque....a seguito di gentile richiesta....
ieri ho cambiato le scarpette alla Futura.
dopo un treno di Z6 e 2 di diablo normali, mi sono trovato a dover scegliere un'alternativa alle ottime diablo, non disponibili al momento
proposta del gommista: diablo corsa a 215, diablo rosso e corsa III a circa 270 e angel ST a 260
scartate subito le corsa III e le "rosso" presumendo l'eccessiva prestazionalità (peccando un pelino anche d'ignoranza, lo ammetto), ho cercato di valutare le corsa (già provate con buona pace dei sensi) sul VFR e le angel ST
le diablo corsa, hanno un profilo un po' più appuntito delle normali, quindi, si presume, siano più svelte e, probabilmente più aderenti in piega; gli intagli sono molto simili alle normali, per cui ritengo che anche sul bagnato non siano male; al tatto, la mescola sembra quasi collosa.....penso: so già che farci 5000km sarà dura ....ma sarà mia cura cercare di non "sacrificarle invano"
la angel ST hanno un bel battistrada .... moto intagliato e fino al bordo; un profilo simile alle diablo normali; la lavorazione della superficie coi disegnini, la trovo geniale quanto assolutamente inutile....mi da l'ipressione di essere studiata più per stare ferma davanti al bar che per fare km....bah?!?!; la superficie, al tatto, è scivolosa...un po' più delle diablo normali, quindi mescola meno performante, probabilmente quei 8-10000km ci si potranno anche fare....ma sarà affidabile almeno quanto le mie diablo?
alla fine, ho scelto le corsa, sicuro del prodotto che ho acquistato, ma vi garantisco che ste angel, le terrò d'occhio.....voglio saperne di più, prima di sposare una gomma da durata...se poi non mi soddisfa, mi tocca tenerla...ci sono già passato con le Z4 che ho buttato dopo 11000km col VFR e ce n'era ancora parecchio.
ieri ho cambiato le scarpette alla Futura.
dopo un treno di Z6 e 2 di diablo normali, mi sono trovato a dover scegliere un'alternativa alle ottime diablo, non disponibili al momento
proposta del gommista: diablo corsa a 215, diablo rosso e corsa III a circa 270 e angel ST a 260
scartate subito le corsa III e le "rosso" presumendo l'eccessiva prestazionalità (peccando un pelino anche d'ignoranza, lo ammetto), ho cercato di valutare le corsa (già provate con buona pace dei sensi) sul VFR e le angel ST
le diablo corsa, hanno un profilo un po' più appuntito delle normali, quindi, si presume, siano più svelte e, probabilmente più aderenti in piega; gli intagli sono molto simili alle normali, per cui ritengo che anche sul bagnato non siano male; al tatto, la mescola sembra quasi collosa.....penso: so già che farci 5000km sarà dura ....ma sarà mia cura cercare di non "sacrificarle invano"
la angel ST hanno un bel battistrada .... moto intagliato e fino al bordo; un profilo simile alle diablo normali; la lavorazione della superficie coi disegnini, la trovo geniale quanto assolutamente inutile....mi da l'ipressione di essere studiata più per stare ferma davanti al bar che per fare km....bah?!?!; la superficie, al tatto, è scivolosa...un po' più delle diablo normali, quindi mescola meno performante, probabilmente quei 8-10000km ci si potranno anche fare....ma sarà affidabile almeno quanto le mie diablo?
alla fine, ho scelto le corsa, sicuro del prodotto che ho acquistato, ma vi garantisco che ste angel, le terrò d'occhio.....voglio saperne di più, prima di sposare una gomma da durata...se poi non mi soddisfa, mi tocca tenerla...ci sono già passato con le Z4 che ho buttato dopo 11000km col VFR e ce n'era ancora parecchio.
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
con la solo imposizione delle mani sulla cera della gomma nuova???
io come ho scritto ho puntato sulle avon
appena riesco faccio una foto all'anteriore per farvi vedere quanto è appuntito...
la cosa che mi fa specie è il prezzo che hanno proposto a te
e il prezzo che invece fanno qui nella mia zona!!!
quelle più a basso costo erano le dunlop roadsmart proposte a 340 montate!!! per le st si andava sui 360...
ovviamente sono passato all'acquisto online...
appena riesco faccio una foto all'anteriore per farvi vedere quanto è appuntito...
quelle più a basso costo erano le dunlop roadsmart proposte a 340 montate!!! per le st si andava sui 360...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Credo anch'io, ma forse è questo che vogliono i motociclisti del futuro??mi da l'ipressione di essere studiata più per stare ferma davanti al bar che per fare km....bah?!?
Tornando in tema facci sapere come vanno quando le hai rodate un po' meglio
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- mikkey
- millone
Sulle Angel ST la Pirelli ha organizzato un tentativo di record a Nardò....
Per la cronaca il test di Nardò è stato fatto da una squadra di crono con cui ho ottimi rapporti già da parecchio e i risultati (con singolo treno di gomme) nelle 24 ore li trovate qui: http://www.softsrl.com/24H_WRA_NARDO
Le moto erano una Kawasaki GTR 1400 e una Suzuki GSX 1300 R..
Purtroppo la Kawona è stata fermata da un guasto nelle 12 ore e le 24 ore le ha finite solo la suzuki, dopo 24 ore sono stati percorsi oltre 5000 Km ad oltre 200 di media e le gomme erano ancora a posto... il che è abbastanza buono sotto il fronte dei consumi... ma sulla tenuta.. bhè Nardò non è la pista giusta lì si viaggia praticamente sempre dritti
Per la cronaca il test di Nardò è stato fatto da una squadra di crono con cui ho ottimi rapporti già da parecchio e i risultati (con singolo treno di gomme) nelle 24 ore li trovate qui: http://www.softsrl.com/24H_WRA_NARDO
Purtroppo la Kawona è stata fermata da un guasto nelle 12 ore e le 24 ore le ha finite solo la suzuki, dopo 24 ore sono stati percorsi oltre 5000 Km ad oltre 200 di media e le gomme erano ancora a posto... il che è abbastanza buono sotto il fronte dei consumi... ma sulla tenuta.. bhè Nardò non è la pista giusta lì si viaggia praticamente sempre dritti
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Appuntita.... montata o smontata?chirone74 ha scritto:con la solo imposizione delle mani sulla cera della gomma nuova???
Materiale della carcassa?
Numero tele?
angolo tele?
numero di fili e spessore?
Cintura?
Cerchio stampo?
Riempimento tallone?
Ragazzi, se per fare andare una gomma bastasse guardarla da fuori, e se per valutare il grip bastasse toccarla, allora non esisterebbe più lo sviluppo, visto che tutti i gommari avrebbero già fatto 6 al superenalotto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Sicuro che la mescola sia la standard?mikkey ha scritto:Sulle Angel ST la Pirelli ha organizzato un tentativo di record a Nardò....
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
io un treno di corsa l'ho avuto
ottima tenuta anche sul bagnato
magari un po' troppo tonde per la nostra moto ma cmq davvero ottime
la durata però...
ottima tenuta anche sul bagnato
magari un po' troppo tonde per la nostra moto ma cmq davvero ottime
la durata però...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
- cinquantino
Vista la soggettivita' dell'argomento, porto solo la mia esperienza.
Dopo aver provato su vari modelli di moto Pirelli Diablo(anche in pista costanti se non si eccede con piu' di 4/5 giri tirati) Metz M3/Z4/6, mi sento di eleggere a miglior compromesso il primo, per feeling, tenuta, entrata in temperatura e confort.
Per quanto riguarda la percorrenza con tutte non sono mai andato oltre i 6.000 Km, sia ant che post.
Dopo aver provato su vari modelli di moto Pirelli Diablo(anche in pista costanti se non si eccede con piu' di 4/5 giri tirati) Metz M3/Z4/6, mi sento di eleggere a miglior compromesso il primo, per feeling, tenuta, entrata in temperatura e confort.
Per quanto riguarda la percorrenza con tutte non sono mai andato oltre i 6.000 Km, sia ant che post.
- Greywolf
OOOHHHH, ecco un'opinione rispettabile.maurizio68 ha scritto:Vista la soggettivita' dell'argomento, porto solo la mia esperienza.
Come ha fatto Maurizio, le gomme PRIMA si PROVANO, POI si decide come vanno.
Tzè, i maghi Otelma delle mescole
- mikkey
- millone
Di 'sti tempi sono sicuro solo che prima o poi muoio (spero poi) ma siccomechè di là è andato il mio pard (ndr chi non legge tex willer non sa cos'è ) e di gomme ce n'erano un sacco e mi sto mangiando le mani per non esserci andato col furgone e c'erano anche una buona varietà di moto (di aprilia c'erano la shriver e la mana) per un test su strada da parte dei giornalisti presenti in gran numero....
Ovviamente il primo pensiero è stato hanno barato... e può pure essere che a quelle medie lì il pneumatico si dovrebbe spiattellare.. però l'annunciato è stato quello pubblicato
Anyway... le angel le hanno messe su un paio di colleghi fazeristi e al momento i risultati sono più che soddisfacenti c'è anche chi riporta commenti buoni avendole montate su una corsaro... non saprei che dire.. posso dirti che sulla fazer ho la coppia diablo ant e diablo strada al posteriore e mi ci sono trovato benissimo e ci ho fatto 10000 km (con le tele in bella vista sul fianco ) se queste sono le sostitute almeno in teoria dovrebbero essere migliori...
Ovviamente il primo pensiero è stato hanno barato... e può pure essere che a quelle medie lì il pneumatico si dovrebbe spiattellare.. però l'annunciato è stato quello pubblicato
Anyway... le angel le hanno messe su un paio di colleghi fazeristi e al momento i risultati sono più che soddisfacenti c'è anche chi riporta commenti buoni avendole montate su una corsaro... non saprei che dire.. posso dirti che sulla fazer ho la coppia diablo ant e diablo strada al posteriore e mi ci sono trovato benissimo e ci ho fatto 10000 km (con le tele in bella vista sul fianco ) se queste sono le sostitute almeno in teoria dovrebbero essere migliori...
- Greywolf
Ma il tuo pard (Kit o Tiger Jack?) ha fatto l'analisi chimica per dirtelo?mikkey ha scritto:Di 'sti tempi sono sicuro solo che prima o poi muoio (spero poi) ma siccomechè di là è andato il mio pard (ndr chi non legge tex willer non sa cos'è ) e di gomme ce n'erano un sacco e mi sto mangiando le mani per non esserci andato col furgone e c'erano anche una buona varietà di moto (di aprilia c'erano la shriver e la mana) per un test su strada da parte dei giornalisti presenti in gran numero....
PS: un batch di mescola sono, se non mi ricordo male, 5 o 600kg...
Sai quante gomme ci fai?
- mikkey
- millone
Kit... assomiglia più a lui quando tiene baffi e pizzetto certo che lo so e così anche il dubbio lo avevo prima e ce l'ho adesso... però le mescole sono la classica coperta corta o tengono o durano... cmq.. tralasciando questo aspetto le Angel sostituiscono le diablo strada per cui, almeno il linea teorica non dovrebbero essere peggio...