grey, un consiglio su gomme
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grey, un consiglio su gomme
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per entrambe esiste la misura delle mie, quale metteresti tu e perchè
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Ciao Giorgio
- sedume sicilia
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Io ho su le Trailattack e mi ci trovo decisamente bene.
Relativamente alla Pyton, che ha pesi e distribuzioni diverse dalla mucca, posso stilarti la mia personalissima classifica sui 4 treni che ho montato finora: Bridgestone sa-l-ca@@o-come-si-chiamano, Pirelli MT90 S/T, Metzeler Tourance e Conti Trail Attack.
4 classificato: Pontedipietra: treno onestissimo, molto bilanciato tra ant e post, facili, perfide sul bagnato. Le più agili. Durata: circa 6mila km.
3 classificato: Tourance: gli ex-colleghi me le avevano all'epoca dipinte molto meglio delle S/T ma, vuoi per la moto, vuoi per come guido io, si sono rivelate decisamente inferiori, specie come feeling di guida. Al posteriore nettamente più grip delle S/T, treno più bilanciato e forse più facile a media andatura. MA, ma... pur avendo una mescola leggermente più performante al post, pur essendo più rigida per via del tassello molto pronunciato, il feeling era decisamente inferiore alle S/T in fase di apertura. Abbastanza gestibili nelle perdite di aderenza, anche se un filo brusche. Cambiate dopo 9mila km (avevano ancora qualcosina da dare, ma poco), buone sul bagnato.
2 classificato: Conti: le migliori come grip ed efficacia nella guida, treno equilibratissimo, gestibili nelle perdite di aderenza pur con il limite spostato molto più in alto. Una guida molto rotonda e simile a gomme stradali per grip. Buone sul bagnato, hanno 6milakm e sono ancora in ottime condizioni.
1 classificato: Scorpion S/T. Le mie preferite. Se come grip e bilanciamento del treno hanno da imparare dalle Tourance e -soprattutto- dalle Conti, come feeling di guida restano per me le più divertenti. Treno molto sbilanciato sull'anteriore, inchiavardato all'asfalto, e un posteriore "a bandiera" ma gestibilissimo. Non ti dico le glisse in ingresso curva! Beh, sì, le avete viste al raduno e i deraponi in uscita. La moto diventa leggermente sovrasterzante e, se sai gestire le derapate, puoi anticipare l'apertura del gas e poi chiudere la curva di gas.
Insomma, per me, S/T numero 1.
Come divertimento puro, sia chiaro.
Se devo consigliare un treno, consiglio Tourance o, meglio, Conti.
E, visto che so come vai tu, ti consiglio le Conti.
Quanto alla sfida interna Trail-Road, io preferii le Trail perchè amo una gomma che scivola un po', piuttosto che una con effetto on-off, come tutte le gomme stradali.
E poi mi costavano di meno
Relativamente alla Pyton, che ha pesi e distribuzioni diverse dalla mucca, posso stilarti la mia personalissima classifica sui 4 treni che ho montato finora: Bridgestone sa-l-ca@@o-come-si-chiamano, Pirelli MT90 S/T, Metzeler Tourance e Conti Trail Attack.
4 classificato: Pontedipietra: treno onestissimo, molto bilanciato tra ant e post, facili, perfide sul bagnato. Le più agili. Durata: circa 6mila km.
3 classificato: Tourance: gli ex-colleghi me le avevano all'epoca dipinte molto meglio delle S/T ma, vuoi per la moto, vuoi per come guido io, si sono rivelate decisamente inferiori, specie come feeling di guida. Al posteriore nettamente più grip delle S/T, treno più bilanciato e forse più facile a media andatura. MA, ma... pur avendo una mescola leggermente più performante al post, pur essendo più rigida per via del tassello molto pronunciato, il feeling era decisamente inferiore alle S/T in fase di apertura. Abbastanza gestibili nelle perdite di aderenza, anche se un filo brusche. Cambiate dopo 9mila km (avevano ancora qualcosina da dare, ma poco), buone sul bagnato.
2 classificato: Conti: le migliori come grip ed efficacia nella guida, treno equilibratissimo, gestibili nelle perdite di aderenza pur con il limite spostato molto più in alto. Una guida molto rotonda e simile a gomme stradali per grip. Buone sul bagnato, hanno 6milakm e sono ancora in ottime condizioni.
1 classificato: Scorpion S/T. Le mie preferite. Se come grip e bilanciamento del treno hanno da imparare dalle Tourance e -soprattutto- dalle Conti, come feeling di guida restano per me le più divertenti. Treno molto sbilanciato sull'anteriore, inchiavardato all'asfalto, e un posteriore "a bandiera" ma gestibilissimo. Non ti dico le glisse in ingresso curva! Beh, sì, le avete viste al raduno e i deraponi in uscita. La moto diventa leggermente sovrasterzante e, se sai gestire le derapate, puoi anticipare l'apertura del gas e poi chiudere la curva di gas.
Insomma, per me, S/T numero 1.
Come divertimento puro, sia chiaro.
Se devo consigliare un treno, consiglio Tourance o, meglio, Conti.
E, visto che so come vai tu, ti consiglio le Conti.
Quanto alla sfida interna Trail-Road, io preferii le Trail perchè amo una gomma che scivola un po', piuttosto che una con effetto on-off, come tutte le gomme stradali.
E poi mi costavano di meno
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- sedume sicilia
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a naso direi che una scivolata in uscita di curva con la tua moto sia più gestibile che non con la mia.... o no?
essendo tu di gran linga più capace di tenere una moto che "scivolicchia" (è una sensazione) metterei le conti road attack..... che dici?
Ho montato da pochissimo le avon distanza e devo dire che la moto è molto più "binario" rispetto alle dunlop che avevo prima.
Gli angoli di piega sono gli stessi, anche se mi sembrano un poco più difficile da raggiungere.
essendo tu di gran linga più capace di tenere una moto che "scivolicchia" (è una sensazione) metterei le conti road attack..... che dici?
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Ciao Giorgio
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a sensazione: per me tra conti trail e conti road cambia solo lo stampo: stesso crudo.
Quindi, stessa mescola, stesso grip al netto del diverso tread pattern.
Per me dovrebbero essere equivalenti.
Poi, una derapatina si gestisce di sicuro meglio con la Pyton che con la mucca
Ma, bada bene, già le Trail sono incollate rispetto alle S/T, pure troppo per i miei gusti
La guida è molto rotonda. Ecco, non sono il massimo dell'agilità
Quindi, stessa mescola, stesso grip al netto del diverso tread pattern.
Per me dovrebbero essere equivalenti.
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- salvino70
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dai sed lo so io che gomme ti servono... le L D sport......
quali sono???...
le produco io.... e sono di Legno Duro... grip zero e tanto fumo con odore di abete bruciato... dopo 5000 km che rischi la vita ti puoi fermare e farti la carne alla brace
quali sono???...
le produco io.... e sono di Legno Duro... grip zero e tanto fumo con odore di abete bruciato... dopo 5000 km che rischi la vita ti puoi fermare e farti la carne alla brace
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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Per la brace è molto meglio la futurasalvino70 ha scritto:dai sed lo so io che gomme ti servono... le L D sport......
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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danke, volevo aggiungere che qua spesso le strade sono scivolose, ma se hanno l ostesso gripGreywolf ha scritto:a sensazione: per me tra conti trail e conti road cambia solo lo stampo: stesso crudo.
Quindi, stessa mescola, stesso grip al netto del diverso tread pattern.
Per me dovrebbero essere equivalenti.
Poi, una derapatina si gestisce di sicuro meglio con la Pyton che con la mucca
Ma, bada bene, già le Trail sono incollate rispetto alle S/T, pure troppo per i miei gusti
La guida è molto rotonda. Ecco, non sono il massimo dell'agilità
Ciao Giorgio
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legno duro???? ma vedi di bagnare le piante al vicino...... e non dico altro ahahahahhahasalvino70 ha scritto:dai sed lo so io che gomme ti servono... le L D sport......
quali sono???...
le produco io.... e sono di Legno Duro... grip zero e tanto fumo con odore di abete bruciato... dopo 5000 km che rischi la vita ti puoi fermare e farti la carne alla brace
Ciao Giorgio
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PSICO-ONANIZZATIzimtstern ha scritto:comunque vi ricordo che questo è il forum della futura... se volete parlare dei cazzi vostri andate dove meritate...
(modo imperativo, non participio passato, sia chiaro, eh?)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- zimtstern
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tu l'hai detto... mio caro...Greywolf ha scritto:PSICO-ONANIZZATIzimtstern ha scritto:comunque vi ricordo che questo è il forum della futura... se volete parlare dei cazzi vostri andate dove meritate...
(modo imperativo, non participio passato, sia chiaro, eh?)
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
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