Aaaaarghhhhhhh!!!! Non è il corpo farfallato!!!!!!!!!
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Aaaaarghhhhhhh!!!! Non è il corpo farfallato!!!!!!!!!
Che palle...
Il minimo rimane alto.
O meglio, quando la moto si scalda, in folle
il minimo sale a 2000/2200 giri.
Poi metto la prima e torna a 1400 giri.
In realtà i corpi farfallati non mi sembravano tanto
sporchi. Certamente non tanto da far rimanere
aperta la farfalla.
Saranno i condotti?
Poi perché ca@@o deve alzarsi il minimo quando
la moto è in folle??????
Secondo me non è un problema meccanico...
Uldeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Uldeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Il minimo rimane alto.
O meglio, quando la moto si scalda, in folle
il minimo sale a 2000/2200 giri.
Poi metto la prima e torna a 1400 giri.
In realtà i corpi farfallati non mi sembravano tanto
sporchi. Certamente non tanto da far rimanere
aperta la farfalla.
Saranno i condotti?
Poi perché ca@@o deve alzarsi il minimo quando
la moto è in folle??????
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- Gig81
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fai rimappare la centralina, anche con la stessa versione, si sarà sballato qualche parametro.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Mi sembra una buona idea...Gig81 ha scritto:fai rimappare la centralina, anche con la stessa versione, si sarà sballato qualche parametro.
Non siete messi proprio male a polignano...
Ma se vado dal mecca, previo avviso,
me la fa al volo?
Nel senso, rimappare è una cosa veloce?
Basta attaccare il computer e caricare il software?
- bobo
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L'abbassamento dei giri qualdo inserisci la marcia è "meccanicamente" normale (meno roba che gira) però il minimo è regolato solo dal famigerato motorino passo-passo, se quindi il problema persiste dopo il consiglio del Gig, inizia ad ordinarlo..........ci vuole il suo tempo
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
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Re: Aaaaarghhhhhhh!!!! Non è il corpo farfallato!!!!!!!!!
Non ti sò spiegare il perchè ma qualche anno fà mi ha fatt lo stesso servizio.Sidecar ha scritto:Che palle...
Il minimo rimane alto.
O meglio, quando la moto si scalda, in folle
il minimo sale a 2000/2200 giri.
Poi metto la prima e torna a 1400 giri.
In realtà i corpi farfallati non mi sembravano tanto
sporchi. Certamente non tanto da far rimanere
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Poi perché ca@@o deve alzarsi il minimo quando
la moto è in folle??????
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Caldo, dopo magari ore di moto all'improvviso metto a folle e il minimo sale ben oltre i 2000 giri. Metto la marcia e tutto torna normale.
Mi ha fatto lo scherzetto alcune volte.
Ho pensato al filo dell'acceleratore, ai corpi, al meccanismo mosso dal filo che si trova sul lato sx dell'airbox......insomma non era nulla di tutto ciò, e poi il problema è sparito così come è venuto.....
Bohhhhhhhhhh
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
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Umh letto dopo in post di Bobo.
Vero che il problema era sporadico, però nel frattempo ho cambiato il motorino passo passo ed in effetti non si è più presentato....
Vero che il problema era sporadico, però nel frattempo ho cambiato il motorino passo passo ed in effetti non si è più presentato....
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io ho letto questo su altro forum (AOTR)...
accendi la moto senza mai toccare l'acceleratore
lasciala scaldarsi in folle, quando arriva a 75° di temperatura la centralina comincia l'autoadattamento... dopo 3 0 4 minuti spegni e riaccendi
tutto DOVREBBE tornare normale
(l'ho trovato quando avevo il problema della farfalla aperta)
tenter non nuoce
accendi la moto senza mai toccare l'acceleratore
lasciala scaldarsi in folle, quando arriva a 75° di temperatura la centralina comincia l'autoadattamento... dopo 3 0 4 minuti spegni e riaccendi
tutto DOVREBBE tornare normale
(l'ho trovato quando avevo il problema della farfalla aperta)
tenter non nuoce
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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Il minimo lo gestisce il motorino passo passo e non è regolabile:
Cito testualmente:
2.11.2 REGOLAZIONE DEL MINIMO
Il minimo non può essere regolato manualmente.
La regolazione viene fatta da un motorino elettrico
passo-passo (1) che tramite un pistoncino modifica il
passaggio d’aria.
L’apertura o la chiusura del pistoncino è decisa dalla centralina
in base a tre parametri:
- posizione delle valvole a farfalla.
- numero di giri del motore.
- temperatura del liquido di raffreddamento.
Ergo può essere:
Il famoso sensore di Chirone
Oppure uno dei sensori di temperatura (sempre di Chirone )
In pratica succede che il minimo è alto alla prima accensione sino a che non scalda un pochino e poi si abbassa...
Anyway.. con una verifica di axone dovresti cavarne piedi...
Potresti anche verificare il sensore TPS che sul manuale è specificato piuttusto bene..
Cito testualmente:
2.11.2 REGOLAZIONE DEL MINIMO
Il minimo non può essere regolato manualmente.
La regolazione viene fatta da un motorino elettrico
passo-passo (1) che tramite un pistoncino modifica il
passaggio d’aria.
L’apertura o la chiusura del pistoncino è decisa dalla centralina
in base a tre parametri:
- posizione delle valvole a farfalla.
- numero di giri del motore.
- temperatura del liquido di raffreddamento.
Ergo può essere:
Il famoso sensore di Chirone
Oppure uno dei sensori di temperatura (sempre di Chirone )
In pratica succede che il minimo è alto alla prima accensione sino a che non scalda un pochino e poi si abbassa...
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Potresti anche verificare il sensore TPS che sul manuale è specificato piuttusto bene..
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Dopodomani ci provo...chirone74 ha scritto:io ho letto questo su altro forum (AOTR)...
accendi la moto senza mai toccare l'acceleratore
lasciala scaldarsi in folle, quando arriva a 75° di temperatura la centralina comincia l'autoadattamento... dopo 3 0 4 minuti spegni e riaccendi
tutto DOVREBBE tornare normale
(l'ho trovato quando avevo il problema della farfalla aperta)
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...e qual è?mikkey ha scritto:...Ergo può essere:
Il famoso sensore di Chirone...
...li cerco...mikkey ha scritto:Oppure uno dei sensori di temperatura (sempre di Chirone )
Questo succede, e funziona bene. Poi però dopo qualchemikkey ha scritto:In pratica succede che il minimo è alto alla prima accensione sino a che non scalda un pochino e poi si abbassa...
minuto, 5/10, se metto in folle si alza.
Ci provo... graziemikkey ha scritto:Anyway.. con una verifica di axone dovresti cavarne piedi...
Potresti anche verificare il sensore TPS che sul manuale è specificato piuttusto bene..
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Confermo.
Ebbi lo stesso problema alcuni anni fa. E' il motorino passo-passo del minimo. Purtroppo se lui è andato, anche facendo l'autoadattamento non cambia un granchè. Io provai a pulirlo, a farle fare autoadattamento etc etc, ma alla fine dovetti cambiarlo.
Una volta cambiato, non diede più nessun problema.
Side, ti consiglio di non fare nulla per ora (a piedi non rimani....) vieni a Rimini per il raduno (così la moto si "spurga" un pochino in autostrada....), ci possiamo guardare qua e poi dopo che torni a casa se te lo fa ancora, lo cambi.
Altro consiglio, oltre all'autoadattamento (che possiamo fare anche qui..) non andare a spendere soldi per provare una cosa o l'altra, tanto se si è sputtanato, è lui e solo lui.
Ebbi lo stesso problema alcuni anni fa. E' il motorino passo-passo del minimo. Purtroppo se lui è andato, anche facendo l'autoadattamento non cambia un granchè. Io provai a pulirlo, a farle fare autoadattamento etc etc, ma alla fine dovetti cambiarlo.
Una volta cambiato, non diede più nessun problema.
Side, ti consiglio di non fare nulla per ora (a piedi non rimani....) vieni a Rimini per il raduno (così la moto si "spurga" un pochino in autostrada....), ci possiamo guardare qua e poi dopo che torni a casa se te lo fa ancora, lo cambi.
Altro consiglio, oltre all'autoadattamento (che possiamo fare anche qui..) non andare a spendere soldi per provare una cosa o l'altra, tanto se si è sputtanato, è lui e solo lui.
Son Tornato e tra un po' riparto........
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side mi ricordo che la prima pulizia dei corpi mi fece anche a me questo scherzetto... quando cambiai il filtro aria e feci una bella pulizia del air-box smise di farmelo... forse un caso...comunque la miglior soluzione è quella che ti ha detto ulde... al limite ti spara la moto a 9000 giri
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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- Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
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off-topic:
ieri alzo il serba, apro la cassa filtro e inizio a svitare le viti per alzare il corpo farfallato e che succede? La brugola con la testa stondata che stavo usando si spacca e rimane conficcata nella vite, non c'era verso di levarla, ho provato con una calamita, poi con l'attack, alla fine con il trapano ho tentato di bucare la testa rotta della brugola ma niente, quell'acciaio non si scalfiva neanche!!! Alla fine dopo un'ora di madonne e scleri ho bucato lateralmente la vite e con uno scalpello e un martello ho iniziato a battere e alla fine si è svitata!! Ma quante madonne!!, e un pomeriggio butatto via... li mortè
ieri alzo il serba, apro la cassa filtro e inizio a svitare le viti per alzare il corpo farfallato e che succede? La brugola con la testa stondata che stavo usando si spacca e rimane conficcata nella vite, non c'era verso di levarla, ho provato con una calamita, poi con l'attack, alla fine con il trapano ho tentato di bucare la testa rotta della brugola ma niente, quell'acciaio non si scalfiva neanche!!! Alla fine dopo un'ora di madonne e scleri ho bucato lateralmente la vite e con uno scalpello e un martello ho iniziato a battere e alla fine si è svitata!! Ma quante madonne!!, e un pomeriggio butatto via... li mortè
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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Per quello io vado dal meccanico... al massimo mi metto a lavorare io ma sempre sotto la sua ascella protettrice...
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