durata olio motore
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- chirone74
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durata olio motore
ho percorso 2700 km dall'ultimo cambio olio due mesi fa
mi aspettano da percorrere 9000 km in 3 settimane...
che dite???
meglio cambiarlo prima di partire???
tenuto conto che andrò sempre ad andatura turistica magari non è necessario...
il mecca dice al max di cambiarlo là in qualche officina dopo 4/5000 km... ma chi si fida di un meccanico nordnorvegese che mette le mani sul mio gioiello???
mi aspettano da percorrere 9000 km in 3 settimane...
che dite???
meglio cambiarlo prima di partire???
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
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se hai omesso uno zero e quindi intendevi 27.000 ok, cambialo
se hai fatto solo 2.700 .... VAI A LAVORARE!!!!!
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- Gig81
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Io lo cambiavo e lo cambio a 10.000...
Poi dipende, se ci metti l'olio di semi puoi cambiarlo anche ogni 1000...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Secondo me Chiro non ha molto senso cambiarlo adesso, visto che dovrai fare 9000km. Ha piu' senso farlo in viaggio, magari sulla strada del ritorno quando sei prossimo ai 9000km totali (cioe' dall'ultimo cambio). Ti porti il manuale con te e lo fai tu tranquillamente senza troppi problemi....tanto il tempo e' dalla tua parte visto che avrei il sole praticamente 24 ore al giorno!
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- rillo
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Inchia... e poi lo svizzero dovrei essere io, eh??!! ;)
Secondo me non conviene cambiare l'olio con 2700 km sul groppone... troppo pochi. Anche in previsione di fare 10'000 km.
Gli oli moderni mantengono inalterate le loro caratteristiche principali per migliaia e migliaia di km senza problemi.
Cambialo al ritorno.
r
Secondo me non conviene cambiare l'olio con 2700 km sul groppone... troppo pochi. Anche in previsione di fare 10'000 km.
Gli oli moderni mantengono inalterate le loro caratteristiche principali per migliaia e migliaia di km senza problemi.
Cambialo al ritorno.
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- Gig81
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Mi sorge un dubbio solamente...
Hai montato il filtro olio nuovo quello più lungo che è uscito un paio di anni fa o continui a montare quello simile all'originale?
Con quello nuovo io starei più tranquillo.
Hai montato il filtro olio nuovo quello più lungo che è uscito un paio di anni fa o continui a montare quello simile all'originale?
Con quello nuovo io starei più tranquillo.
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- rillo
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Anche questa.... se aprilia fa fare una modifica del genere, ci sarà il suo motivo.... lubrificazione maggiorata, affidabilità.... mboh!
Certo che le migliaia di chilometri macinati da migliaia di utenti in decine di anni con RSV/RST/CAPONORD senza problemi di sorta utilizzando il vecchio filtro mi farebbero dormire transollo.
r
Certo che le migliaia di chilometri macinati da migliaia di utenti in decine di anni con RSV/RST/CAPONORD senza problemi di sorta utilizzando il vecchio filtro mi farebbero dormire transollo.
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- Gig81
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Il nuovo filtro essendo più grande permette di allungare i km tra un tagliando e l'altro.
Il vecchio dopo un po si tappava e c'era un valvola di emergenza che faceva passare l'olio senza filtrarlo... credo di averlo letto sul forum V60.
Il vecchio dopo un po si tappava e c'era un valvola di emergenza che faceva passare l'olio senza filtrarlo... credo di averlo letto sul forum V60.
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