giro in moto con sorpresa
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
giro in moto con sorpresa
oggi decidiamo un bel giro attraverso gli appennini tra parma e reggio
con passi annessi
varie soste per foto e video
fino a che.............................
mi fermo, e meno male, per fotografare il panorama con la pietra di bismantova in sottofondo
mi guardo una scarpa la sx - chissà perchè la sx -e la trovo così
bene la prima cosa che ho pensato porca puttana su che cosa sono passato con la moto
poi guardo meglio sotto tanto da capire e vedo questo
capisco tutto
sono a + di 70 km da casa
sono fottuto
spengo tutto apro la borsa atrezzi quella supplementare scollego la batteria apro la carenatura e i connettori non ci sono + sono tutti sulla mia scarpa il danno è ingente taglio i fili li isolo tutti prego la mia madonnina la moto riparte
parto come un razzo non sapendo che autonomia ho prima che la batteria ceda , arrivo a casa dove approfondisco il disastro
posterè qualche foto aggiuntiva
vi faro sapere piu avanti
se il regolatore gig non lo hai dato al turco lo prendo io ma prima verifico che sia rotto comunque i connettori e buona parte dei cavi sono andati speriamo per lo statore
è andata bene che mi sono accorto perchè secondo me stava facendo la fine della futura del grey
ciao
[Admin]Mi sono permesso di mettere il messaggio in evidenza... ca@@o controllato sto cavolo di regolatore!!![/Admin]
con passi annessi
varie soste per foto e video
fino a che.............................
mi fermo, e meno male, per fotografare il panorama con la pietra di bismantova in sottofondo
mi guardo una scarpa la sx - chissà perchè la sx -e la trovo così
bene la prima cosa che ho pensato porca puttana su che cosa sono passato con la moto
poi guardo meglio sotto tanto da capire e vedo questo
capisco tutto
sono a + di 70 km da casa
sono fottuto
spengo tutto apro la borsa atrezzi quella supplementare scollego la batteria apro la carenatura e i connettori non ci sono + sono tutti sulla mia scarpa il danno è ingente taglio i fili li isolo tutti prego la mia madonnina la moto riparte
parto come un razzo non sapendo che autonomia ho prima che la batteria ceda , arrivo a casa dove approfondisco il disastro
posterè qualche foto aggiuntiva
vi faro sapere piu avanti
se il regolatore gig non lo hai dato al turco lo prendo io ma prima verifico che sia rotto comunque i connettori e buona parte dei cavi sono andati speriamo per lo statore
è andata bene che mi sono accorto perchè secondo me stava facendo la fine della futura del grey
ciao
[Admin]Mi sono permesso di mettere il messaggio in evidenza... ca@@o controllato sto cavolo di regolatore!!![/Admin]
Ultima modifica di nero 69 il 28/6/2009, 17:46, modificato 1 volta in totale.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Mai visto niente del genere... credo che nessuno si sia mai ritrovati i connettori gocciolati sulla scarpa o sulle carene.
Cmq il regolatore è ancora quì... e anche la carena...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
non avevo fatto nessuna modificaActze ha scritto:ma la modifica all'impianto elettrico l'avevi fatta come da istruzioni?
i connettori erano intatti due giorni fa periodicamente li controllavo attraverso la parte che si smonta per ricaricare l'olio
ho paura che non ci sia prevenzione comunque ecco nuove foto
comunque visto che puo capitare ancora io me la sono cavata
staccando subito la batteria dopo tagliando con un cutter di netto i fili in uscita al connettore bianco isolando quelli provenienti dallo statore e isolando quelli in uscita al regolatore anche se scollegato è inerme ma i fili in giro non si sa mai
attenzione al fusibile da 30a vicino al relè d'accensione mi era saltato fortuna che c'è il ricambio vicino se non c'è mettetecelo
una volta isolato e rimontato il tutto sono ripartito e ho fatto + o - 80 km
non so quanta autonomia si puo avere ma oggi la batteria era a 10v
fortuna anche che ho una borsa atrezzi supplementare ben fornita
no ti garantisco l'integrità dei connettori due giorni fateo750s ha scritto:che ansia che mi viene.......
comunque il giro sulle Alpi è andato bene..
non avevi avuto nessun sentore a riguardo, io controllo e pulisco periodicamente... pero'......
penso che non ci sia prevenzione comunque al massimo fate in maniera che stiano lontani dalla carenatura almeno quella la salvate
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Mi ricorda la mia...Gig81 ha scritto:Mai visto niente del genere... credo che nessuno si sia mai ritrovati i connettori gocciolati sulla scarpa o sulle carene.
Solo che ha fatto tutto in 10 minuti
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Paura vera.... però tutto sommato non è finita troppo male, secondo me con un pò di lavoro si recupera anche la carena, non è una consolazione ma amici che andavano al mare hanno lasciato per strada lo scheletro di uno scooterone, visto adesso su FaceBook... della serie che ci vuole anche un pò di Cul@..
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
infatti al mi babbo è bruciato TUTTO lo scooter kymco people 250, completamente da buttare e senza garanziamikkey ha scritto:Paura vera.... però tutto sommato non è finita troppo male, secondo me con un pò di lavoro si recupera anche la carena, non è una consolazione ma amici che andavano al mare hanno lasciato per strada lo scheletro di uno scooterone, visto adesso su FaceBook... della serie che ci vuole anche un pò di Cul@..
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!