Ho un problema alla ruota anteriore..
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- pinobike
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Ho un problema alla ruota anteriore..
della F1.
"La ruota non gira libera"
A memoria credo che il problema ci sia sempre stato. In pratica la ruota è come "frenata", lo si sente già subito quando si cerca di farla girare, e al max compie un giro. Poi adesso che ho messo le pastiglie nuove è ancora peggio.
Con la F2 invece, quando gira si sente solo un lieve rumore di "striscio con le pastigle", ma gira libera e compie diversi giri prima di bloccarsi.
Credo che questo sia il corretto funzionamneto.
E allora che cosa ha la F1 ??? perchè la ruota sembra frenata (è uniforme, quindi non penso sia un problema di dischi ovalizzati).
Sono i pistoncini delle pinze che chiudono troppo??? e nel caso sono regolabili..
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ?????
PS: il mecca mi ha messo su delle Brembo rosse sintetizzate, ca@@o quanto costa una coppia di pastiglie...
"La ruota non gira libera"
A memoria credo che il problema ci sia sempre stato. In pratica la ruota è come "frenata", lo si sente già subito quando si cerca di farla girare, e al max compie un giro. Poi adesso che ho messo le pastiglie nuove è ancora peggio.
Con la F2 invece, quando gira si sente solo un lieve rumore di "striscio con le pastigle", ma gira libera e compie diversi giri prima di bloccarsi.
Credo che questo sia il corretto funzionamneto.
E allora che cosa ha la F1 ??? perchè la ruota sembra frenata (è uniforme, quindi non penso sia un problema di dischi ovalizzati).
Sono i pistoncini delle pinze che chiudono troppo??? e nel caso sono regolabili..
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ?????
PS: il mecca mi ha messo su delle Brembo rosse sintetizzate, ca@@o quanto costa una coppia di pastiglie...
Ultima modifica di pinobike il 20/7/2009, 09:04, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
io il rumore lo sempre sentito
prova a consumarle un pò tipo un bel passo e vedere se si assestano
io appena cambiate strusciavano non poco
poi le pinze si assestastano
ma se hai dubbi visto che ognuno conosce la sua bestia i suoi rumori ecc ecc
falla guardare dal tuo meccanico
per i dischi usurati io ho esperienza nel senso che comincia a vibrare la moto quando freni e piano piano ne risente la forcella tanto da far perdere le tenute
prova a consumarle un pò tipo un bel passo e vedere se si assestano
io appena cambiate strusciavano non poco
poi le pinze si assestastano
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pino fai questa prova... smonta le pinze dei freni e fai girare la ruota... se si blocca dopo un giro guarda la freccia di rotazione sul cerchio... la freccia si trova nella parte dove all'interno ci sono i cuscinetti... se il senso di rotazione è giusto e hai la ruota frenata anche senza le pinze dei freni controlla gli spessori se sono montati bene sopratutto quello di destra... se tutto è ok cambia i cuscinetti che sono andati...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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io ho avuto lo stesso problema: devi pulire i pistoncini delle pinze che probabilmente faticano a rientrare causa incrostazioni.
smonti le pinze, togli le pastiglie, fai QUASI uscire i pistoncini e li pulisci bene bene con un prodotto non aggressivo per le guarnizioni in gomma.
Altrimenti visto che ti fai cambiare le pastiglie dal meccanico portala da lui e falla mettere a posto da lui........
smonti le pinze, togli le pastiglie, fai QUASI uscire i pistoncini e li pulisci bene bene con un prodotto non aggressivo per le guarnizioni in gomma.
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Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
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Ma non è che c'è semplicemente troppo olio?
Cmq io avevo in vendita un set completo di brembo rosse sinterizzate....
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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senso di rotazione del cerchio è ok e credo. andando sempre a memoria (penso a quando faccio il cambiuo gomme) che anche la rotazione senza pinze sia OK...salvino70 ha scritto:pino fai questa prova... smonta le pinze dei freni e fai girare la ruota... se si blocca dopo un giro guarda la freccia di rotazione sul cerchio... la freccia si trova nella parte dove all'interno ci sono i cuscinetti... se il senso di rotazione è giusto e hai la ruota frenata anche senza le pinze dei freni controlla gli spessori se sono montati bene sopratutto quello di destra... se tutto è ok cambia i cuscinetti che sono andati...
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Le pastiglie le ho cambiate venerdì.bobo ha scritto:io ho avuto lo stesso problema: devi pulire i pistoncini delle pinze che probabilmente faticano a rientrare causa incrostazioni.
smonti le pinze, togli le pastiglie, fai QUASI uscire i pistoncini e li pulisci bene bene con un prodotto non aggressivo per le guarnizioni in gomma.
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Ma sta cosa delle pinze è da verificare bene perchè effettivamente sembra che non giri libera perchè troppo in contatto con le pastiglie...
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gig non ti fila proprio nessuno eh!!!Cmq io avevo in vendita un set completo di brembo rosse sinterizzate....
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Minchia Gig a ricordarsi tutto quello che hai non è facile...Gig81 ha scritto: Cmq io avevo in vendita un set completo di brembo rosse sinterizzate....
Perchè non apri un post dedicato, lo piazzi da qualche parte del forum dove sia facilmente consultabile in ogni momento e con tutto il materiale che hai da vendere ??
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E poi stai a vedere che sta cosa ha anche a che fare con il fatto che ha parità di impianto frenante, tubi in treccia ecc., la F1 ha una frenata immediata è potente da fare attenzione a non pinzare di brutto, mentre la F2 è un pò più "lunga" e pastosa (ma non come l'originale con tubi in gomma).
Comunque appena ho un attimo di tempo faccio la verifica consigliata insieme al mecca..
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