A proposito assetti e gomme
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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A proposito assetti e gomme
Premetto che al 90% viaggio con zavorra!Ho irrigidito l'ammortizzatore posteriore sul precarico (tutto chiuso aperto 5 clic) e davanti ho chiuso di 1/4 di giro la compressione.La moto l'ho subito sentita meglio,ma dopo 1000/1500 km, la gomma ant. é già scalinata.
Sono forse troppo rigido e lavora troppo la gomma?
Qualcuno ha gia avuto questi problemi,e puo aitarmi?
Grazie. Augusto
PS. monto pirelli diablo rosso.
Sono forse troppo rigido e lavora troppo la gomma?
Qualcuno ha gia avuto questi problemi,e puo aitarmi?
Grazie. Augusto
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- chirone74
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io dopo un paio di anni con il pinosetting (molto rigido) con il quale mi sono trovato sempre benissimo,
ho reimpostato l'assetto della futura in posizione "normale" secondo i click e gli scatti del manuale d'officina...
da mototurista quale sono diventato ora cerco soprattutto il comfort!
in ogni caso la moto è sempre su un binario anche con questo assetto più morbido
ho reimpostato l'assetto della futura in posizione "normale" secondo i click e gli scatti del manuale d'officina...
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I dati indicati sono parziali, le regolazioni sono sempre due per ammortizzatore, precarico e regolazione idraulica......
Comunque io ho avuto un problema di scalinatura all'anteriore dopo i 5.000/6.000 km con le diablo strada, con forcelle sfilate di 2.5 tacche, precarico alla 5° tacca e idraulica aperta di 1 giro.
Con la stessa taratura ho già fatto 4.000 km con le diablo rosso e non ho alcun segno di scanalatura...
Per cui strano quello che dice il nostro piegachetipassa...
Prova a darci le regolazioni complete che stai adottando...
Comunque io ho avuto un problema di scalinatura all'anteriore dopo i 5.000/6.000 km con le diablo strada, con forcelle sfilate di 2.5 tacche, precarico alla 5° tacca e idraulica aperta di 1 giro.
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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come dicevo a me è successo solo quando ho sfilato le forcelle a 2,5 tacche(riferimento piastra sterzo), abbassando l'avantreno..Maic ha scritto:Se la gomma si scalina, può essere sia che lavora troppo, sempre sullo stesso angolo di piega, che dipendere molto dallo stile di guida
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- salvino70
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pino me l'ha consigliato chi mi ha montato le gomme... infatti sono perfette... a detto che se le tengo un po più sgonfie si scalinano... in effetti le mie gomme sono perfette... lo stesso problema l'ho avuto al vf 500... gomme sgonfie scalinatura garantita... ora non ho idea di cosa succede sulla futura... comunque non mi trovo male con quella pressione e vedo che l'usura è uniforme..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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Scusa Salvino non voglio fare il vice Grey, e non so neanche che gomme monti, ma quella pressione rende le gomme un tantino dure e scivolose.salvino70 ha scritto:pino me l'ha consigliato chi mi ha montato le gomme... infatti sono perfette... a detto che se le tengo un po più sgonfie si scalinano... in effetti le mie gomme sono perfette... lo stesso problema l'ho avuto al vf 500... gomme sgonfie scalinatura garantita... ora non ho idea di cosa succede sulla futura... comunque non mi trovo male con quella pressione e vedo che l'usura è uniforme..
Già 2,5 e 2,8 è un bel gonfiare, e poi è quello previsto dalla casa madre.
2,9 sulla post ma a stracarico
Ultima modifica di pinobike il 21/7/2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.
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secondo me se ti legge Grey ti tira le orecchiesalvino70 ha scritto: che poi se ci pensi bene non è una grande differenza... è 0,1 per gomma... un niente..
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