A proposito assetti e gomme

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piegachetipassa
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A proposito assetti e gomme

Messaggio da piegachetipassa » 20/7/2009, 22:28

Premetto che al 90% viaggio con zavorra!Ho irrigidito l'ammortizzatore posteriore sul precarico (tutto chiuso aperto 5 clic) e davanti ho chiuso di 1/4 di giro la compressione.La moto l'ho subito sentita meglio,ma dopo 1000/1500 km, la gomma ant. é già scalinata.
Sono forse troppo rigido e lavora troppo la gomma?
Qualcuno ha gia avuto questi problemi,e puo aitarmi?
Grazie. Augusto
PS. monto pirelli diablo rosso.
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:nonno:

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 21/7/2009, 07:34

QUì non piega nessuno, sono tutti fermoni...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da chirone74 » 21/7/2009, 09:44

io dopo un paio di anni con il pinosetting (molto rigido) con il quale mi sono trovato sempre benissimo,
ho reimpostato l'assetto della futura in posizione "normale" secondo i click e gli scatti del manuale d'officina...
da mototurista quale sono diventato ora cerco soprattutto il comfort!
in ogni caso la moto è sempre su un binario anche con questo assetto più morbido
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rillo
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Messaggio da rillo » 21/7/2009, 09:48

Aspettiamo Pinosetting....... forza professur!
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Messaggio da pinobike » 21/7/2009, 10:28

I dati indicati sono parziali, le regolazioni sono sempre due per ammortizzatore, precarico e regolazione idraulica......

Comunque io ho avuto un problema di scalinatura all'anteriore dopo i 5.000/6.000 km con le diablo strada, con forcelle sfilate di 2.5 tacche, precarico alla 5° tacca e idraulica aperta di 1 giro.
Con la stessa taratura ho già fatto 4.000 km con le diablo rosso e non ho alcun segno di scanalatura...

Per cui strano quello che dice il nostro piegachetipassa...

Prova a darci le regolazioni complete che stai adottando...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da salvino70 » 21/7/2009, 10:34

prova a gonfiare le gomme... 2.6 ante 2.9 post... vedrai che non si scalinano più...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da rillo » 21/7/2009, 10:55

Io con la mia Futurella da poliziotto provato settaggi duri, medi e molli e gomme scalinate con tutti gli spippolamenti..... ma evidentmente, io, non faccio testo.
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Messaggio da Maic » 21/7/2009, 11:14

Se la gomma si scalina, può essere sia che lavora troppo, sempre sullo stesso angolo di piega, che dipendere molto dallo stile di guida

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Messaggio da pinobike » 21/7/2009, 12:56

salvino70 ha scritto:prova a gonfiare le gomme... 2.6 ante 2.9 post... vedrai che non si scalinano più...
troppo Salvino..........2,5 e 2,8
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 21/7/2009, 12:59

Maic ha scritto:Se la gomma si scalina, può essere sia che lavora troppo, sempre sullo stesso angolo di piega, che dipendere molto dallo stile di guida
come dicevo a me è successo solo quando ho sfilato le forcelle a 2,5 tacche(riferimento piastra sterzo), abbassando l'avantreno..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da salvino70 » 21/7/2009, 13:09

pino me l'ha consigliato chi mi ha montato le gomme... infatti sono perfette... a detto che se le tengo un po più sgonfie si scalinano... in effetti le mie gomme sono perfette... lo stesso problema l'ho avuto al vf 500... gomme sgonfie scalinatura garantita... ora non ho idea di cosa succede sulla futura... comunque non mi trovo male con quella pressione e vedo che l'usura è uniforme..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da salvino70 » 21/7/2009, 13:11

pinobike ha scritto:

troppo Salvino..........2,5 e 2,8
che poi se ci pensi bene non è una grande differenza... è 0,1 per gomma... un niente..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da pinobike » 21/7/2009, 13:20

salvino70 ha scritto:pino me l'ha consigliato chi mi ha montato le gomme... infatti sono perfette... a detto che se le tengo un po più sgonfie si scalinano... in effetti le mie gomme sono perfette... lo stesso problema l'ho avuto al vf 500... gomme sgonfie scalinatura garantita... ora non ho idea di cosa succede sulla futura... comunque non mi trovo male con quella pressione e vedo che l'usura è uniforme..
Scusa Salvino non voglio fare il vice Grey, e non so neanche che gomme monti, ma quella pressione rende le gomme un tantino dure e scivolose.

Già 2,5 e 2,8 è un bel gonfiare, e poi è quello previsto dalla casa madre.
2,9 sulla post ma a stracarico
Ultima modifica di pinobike il 21/7/2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da pinobike » 21/7/2009, 13:22

salvino70 ha scritto: che poi se ci pensi bene non è una grande differenza... è 0,1 per gomma... un niente..
secondo me se ti legge Grey ti tira le orecchie :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da RST'72 » 21/7/2009, 13:24

Quoto Pino in toto :wink:
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