Bilancino manubrio sx
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Bilancino manubrio sx
Salve a tutti!
Non sapevo se postare qui o nella sezione barzellette...
Mi scuso se non scrivo molto, ma sono a mare, senza internet e scrivo ora da casa della mia ragazza che tra poco abbandonerò (casa sua, non lei...)
Insomma, ieri sera verso le ore 23.00 prendo la Futura, carico la mia ragazzavorrina e andiamo a farci un giro sul lungomare di Torre Chianca (prov. LE). Bella scoperta: torno a casa e ho perso il bilancino del manubrio sx, lato frizione... mi chiedo... ma come ca@@o è possibile?! Cioè, la moto la perdo per strada a pezzi!
Secondo me, su una jappa non sarebbe successo ma non voglio aprire polemiche, comunque W LA FUTURA!!
La domanda è: posso camminare tranquillo o rischio di perdere la manopola?
Nel caso... ne serve uno specifico per la Futura oppure sono standard per qualche altro modello (tipo VFR, RSV...)?
Se fosse proprio necessario, Giggggggg! Te lo ritrovi ancora oppure non lo hai più?
Grazie a tutti!
Non sapevo se postare qui o nella sezione barzellette...
Mi scuso se non scrivo molto, ma sono a mare, senza internet e scrivo ora da casa della mia ragazza che tra poco abbandonerò (casa sua, non lei...)
Insomma, ieri sera verso le ore 23.00 prendo la Futura, carico la mia ragazzavorrina e andiamo a farci un giro sul lungomare di Torre Chianca (prov. LE). Bella scoperta: torno a casa e ho perso il bilancino del manubrio sx, lato frizione... mi chiedo... ma come ca@@o è possibile?! Cioè, la moto la perdo per strada a pezzi!
Secondo me, su una jappa non sarebbe successo ma non voglio aprire polemiche, comunque W LA FUTURA!!
La domanda è: posso camminare tranquillo o rischio di perdere la manopola?
Nel caso... ne serve uno specifico per la Futura oppure sono standard per qualche altro modello (tipo VFR, RSV...)?
Se fosse proprio necessario, Giggggggg! Te lo ritrovi ancora oppure non lo hai più?
Grazie a tutti!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Caro il mio Chester le futura che oggi girano hanno almeno 5 anni di vita.
Ora un minimo di manutenzione mi sembra cosa ovvia. E non sto parlando solo di cambire l'olio i filtri ecc.
Vanno controllati anche i serraggi ad esempio. Nel tuo caso è successo questo, hai perso un pezzo che si è allentato (chissà per quale motivo). E questo succede a qualsiasi moto se uno pensa solo a salire in sella e mettere in moto. A meno che non ci sia qualcun altro, esempio il mecca, pagato per fare la piccola e grande mnutenzione.
A buon intenditor.......
Ora un minimo di manutenzione mi sembra cosa ovvia. E non sto parlando solo di cambire l'olio i filtri ecc.
Vanno controllati anche i serraggi ad esempio. Nel tuo caso è successo questo, hai perso un pezzo che si è allentato (chissà per quale motivo). E questo succede a qualsiasi moto se uno pensa solo a salire in sella e mettere in moto. A meno che non ci sia qualcun altro, esempio il mecca, pagato per fare la piccola e grande mnutenzione.
A buon intenditor.......
Ultima modifica di pinobike il 25/7/2009, 21:49, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Pino... il problema grave è che non si è mai mosso... e proprio a pomeriggio mi ero accorto che si stava leggermente muovendo. Avrei serrato tutto il giorno dopo con la luce... per non parlare del lato dx! Quello poi... devo serrarlo praticamente ogni volta.
Ti dirò: prima avevo una jappa dove potevo DAVVERO pensare a salire in sella, mettere in moto e fare milioni di km senza che succedesse nulla... comunque stavolta è sicuramente colpa mia, avrei dovuto serrare subito. Comunque dai... trovami quel mecca che ti va a controllare il contrappeso del manubrio... non ti serrano i dadi dei carter figurati il manubrio... ho imparato la lezione comunque.
Ti dirò: prima avevo una jappa dove potevo DAVVERO pensare a salire in sella, mettere in moto e fare milioni di km senza che succedesse nulla... comunque stavolta è sicuramente colpa mia, avrei dovuto serrare subito. Comunque dai... trovami quel mecca che ti va a controllare il contrappeso del manubrio... non ti serrano i dadi dei carter figurati il manubrio... ho imparato la lezione comunque.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Ragazzi, viene naturale pensare che siete dei drogati cronici...
Che me l'abbiano fregato è impossibile, a meno che non me l'abbiano scippato in marcia. Cosa improbabile, perché... chi riesce a stare dietro alla Futura?
La Loctite blu? Proverò... ma... mi chiedevo... è necessario averlo o rischio di perdere la manopola? E' importante...
Che me l'abbiano fregato è impossibile, a meno che non me l'abbiano scippato in marcia. Cosa improbabile, perché... chi riesce a stare dietro alla Futura?
La Loctite blu? Proverò... ma... mi chiedevo... è necessario averlo o rischio di perdere la manopola? E' importante...
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
tranquillo, non ti perdi nulla perche' non sono di quelli con funzione di tenuta delle manopole ma e' facile che il manubrio ti inneschi tremolii pericolosi se la ruota anteriore non e perfettamente bilanciata. conscio del fatto che la futura non monta di serie un ammortizzatore di sterzo io rimpiazzerei al piu' presto i pesi, tanto sono ad espansione e li trovi in qualsiasi negozio di accessori, dai 5 euro in su. io li considero importanti e il loro nome corretto "stabilizzatori" te ne dovrebbe far intuire l'utilita', anche se nella realta' servono solo ad alte velocita'.
per dirla tutta gli attacchi per l'ammortizzatore di sterzo ci sono pure tra le piastre di sterzo.
per dirla tutta gli attacchi per l'ammortizzatore di sterzo ci sono pure tra le piastre di sterzo.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
da quello che ne so io i bilancini servono a smorzare le vibrazionichestersmoker ha scritto:Ragazzi, viene naturale pensare che siete dei drogati cronici...
se vuoi li puoi rifare prendendo come campione quello rimansto da un amico che sa usare il tornio
io sono indeciso se rifarli in inox ma non vorrei fare il meridionals
senza offesa