Consigli per l'acquisto

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Marcux
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Consigli per l'acquisto

Messaggio da Marcux » 28/7/2009, 13:15

Salve a tutti...pensavate di esservi liberati di me...ma vi sbagliavate.
Dopo la discussione sulla Futura come prima moto, avrei un altro quesito da porvi:

-Ammettendo che comprerò la Futura (che mi piace sempre più) cosa devo controllare al momento dell'acquisto e come faccio ad accorgermi se è tutto apposto?

-Girando in internet ho trovato offerte che vanno dai 1900 € a salire; qual'ora prendessi un modello a basso costo (2000 - 2500€) sono a rischio di fregatura?

Grazie a tutti
Marcux
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Messaggio da chirone74 » 28/7/2009, 13:41

2000/2500 non è basso costo ma è purtroppo il prezzo di mercato che ha questa splendida ma (invenduta) moto, quindi non preoccuparti di quello...

controlli quelli che faresti a una qualunque moto usata
(esame dello stato generale, in particolare cavalletto e pedane consumate)

magari alza la sella e controlla se è stata fatta la modifica al regolatore (dovresti veder un cavo in più alla batteria) e dovresti anche riuscire a vedere se lo sgancio rapido è ancora l'originale in plastica...
poi smuovi lateralmente la gomma posteriore per sincerarti che mozzo e cuscinetto siano a posto
salta un po' sul sedile e verifica che il mono non sia scarico o afine vita

per il resto direi che va a fortuna e alla buona fede di chi te la vende
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Messaggio da salvino70 » 28/7/2009, 14:00

e se la compri ad un conce hai minimo 1 anno di garanzia...
controlla i paraoli anteriori... se funziona la strumentazione ed in particolare il contakm ( se non funziona è il cuscinetto post andato) dai km sai +o- se quel cuscinetto è alla frutta: ogni 50.000 km circa va sustituito... quindi se è a 45 000 km un controllino come dice chiro : smontaggio ruota post per vedere se il mozzo è integro... se il mozzo è buono pretendi uno sconto di 300 euri per la sostituzione del cuscinetto se te lo contestano pretendi che te lo facciano loro... per la modifica alla batteria sarebbe meglio smontare la carena di sinistra e vedere il regolatore: sul forum trovi le foto di come viene fatta la moìdifica... niente di difficile...
per il resto be... segui il consiglio di chiro...

n.b. i km fatti con questa moto contano poco... dipende come è stata tenuta e tagliandata... e ricordati che un rotax v60 1000 di cilindrata a 70000 km ha appena arrivata all'adolescenza... sono motori che macinano 200.000 km senza battere ciglio...
se non credi che a 70 000 è sempre un motore che spinge be!!! prova la mia... o chiedi a rst che l'ha provata o lupin...quella di ulde ne ha 68000 e non mi sembra che abbia perso potenza... tutto sta nei tagliandi giusti...

se compri la futura ti consiglio vivamente di andare piano e sensibilizzare un po il polso... ci vuole un po di pratica e non ti far prendere la mano che questa moto ti frega... sembra di fare 80 invece vai a 180...
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Messaggio da Marcux » 28/7/2009, 14:09

dal concessionario tutto quello che ho visto parte da almeno 3000 - 3500 purtroppo non so se posso permettermelo...vedremo poi.
insomma devo chiedere di smontare la moto quando andrò a vederla...chissà se me lo permetteranno...
comunque ricapitolando:

-modifica al regolatore
-sgancio rapido
-paraoli anteriori
-cuscinetto posteriore

ok mi informerò su come si fanno questi controlli al momento e dell'acquisto li farò.
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Messaggio da salvino70 » 28/7/2009, 14:21

o chiariamo i paraoli non danno problemi è un controllo che si fa su tutte le moto... se trafilano ti fanno la spia che il vecchio proprietario stava spesso su una ruota o ha fatto un bel botto e ci sono altri danni che sono stati mascherati... la futura non da questi problemi..
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Messaggio da rillo » 28/7/2009, 15:01

- modifica regolatore
- sgancio rapido in metallo o raccordo diretto
- cuscinetto posteriore
- mono posteriore
- paraoli forcella
- connettori regolatore di tensione

- Cuscinetti sterzo. Moto sul cav centrale. Ti fai aiutare da qualcuno per sollevare la ruota anteriore. Ruoti lo sterzo a ds e sn. Deve ruotare liberamente e senza impuntamenti. Poi prendi con forza le forche alla base con le mani e scuotile energicamente. Non devi sentire giochi.

- controlla i fermo-corsa dello sterzo in zona piastra inferiore. Sono dei nottolini rotondi che, in caso di caduta/scivolata, si ammaccano facilmente.

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Messaggio da salvino70 » 28/7/2009, 15:15

giusto rillo... non avevo pensato al canotto di sterzo... ca@@o l'ho rifatto ora..
tutte le moto con il canotto andato diventano inguidabili...

grande il rillo come si farebbe senza lo svizzero...
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Messaggio da Actze » 28/7/2009, 15:28

qual'è la differenza tra rillo e sed?

Che Rillo è un Vate, Sed un water :cheridere:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

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Messaggio da lupin3 » 29/7/2009, 09:38

:maroo:
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Messaggio da sedume sicilia » 29/7/2009, 17:48

Prendila con la presa di forza diretta


http://www.durso.it/ita/menu/agr/futura98e.php :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

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Messaggio da iteuronet » 29/7/2009, 19:22

Marcux ha scritto:dal concessionario tutto quello che ho visto parte da almeno 3000 - 3500 purtroppo non so se posso permettermelo...vedremo poi.
insomma devo chiedere di smontare la moto quando andrò a vederla...chissà se me lo permetteranno...
comunque ricapitolando:

-modifica al regolatore
-sgancio rapido
-paraoli anteriori
-cuscinetto posteriore

ok mi informerò su come si fanno questi controlli al momento e dell'acquisto li farò.
Dipende all ánno di produzione.Io ne sto trattando una del2004 .Verde scura,grigia una delle ultime credo.Il conce vuole 4000.Io invece non ci sto.Mi sa che rischio ed aspetto un altro mese quando dovrebbe scendere col prezzo.Di sicuro non mi sveno per due motivi:il primo la RST me piace nera.Questa é elegante ma non la mando giú.Il secondo é che mi ha preso la scimmia.Di Futura se netrovavano a bizzeffe fino all ánno scorso.Ora non piu .Ci stanno le RSV modello fattoria :shock: Quindi se non va in porto mi prendo na fattoria e ricompro la Strom che ancora mela sogno.Il Tigre che é proprio un cess spero di venderlo,ma la vedo dura. La RST per come la vedo io é ottima.Controllare quei tre problemi che conoscono anche i sassi e ci sei.Per me non é comunque adatta ad un principiante.

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Messaggio da Marcux » 30/7/2009, 00:19

bellissimo il modello suggeritomi da sedume sicilia...comunque il colore non mi interessa perchè diventerà comunque bianca...4000 mila non me lo potrei mai permettere...mi piacerebbe un anno di garanzia ma non posso proprio e mi serve un mezzo...la prenderò da privato valutando le condizioni...pensa che comunque ne ho trovato uno che la dava 7500 € (ma questo è scemo in testa)...
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Messaggio da chirone74 » 30/7/2009, 07:39

bellissimo il modello suggeritomi da sedume sicilia...comunque il colore non mi interessa perchè diventerà comunque bianca...4000 mila non me lo potrei mai permettere...mi piacerebbe un anno di garanzia ma non posso proprio e mi serve un mezzo...la prenderò da privato valutando le condizioni...pensa che comunque ne ho trovato uno che la dava 7500 € (ma questo è scemo in testa)...
occhio che magari a fine stagione vendo la mia...
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Messaggio da lupin3 » 30/7/2009, 09:07

chirone74 ha scritto:
bellissimo il modello suggeritomi da sedume sicilia...comunque il colore non mi interessa perchè diventerà comunque bianca...4000 mila non me lo potrei mai permettere...mi piacerebbe un anno di garanzia ma non posso proprio e mi serve un mezzo...la prenderò da privato valutando le condizioni...pensa che comunque ne ho trovato uno che la dava 7500 € (ma questo è scemo in testa)...
occhio che magari a fine stagione vendo la mia...
Eccolo.....ci risiamo eh. siamo di nuovo in conflitto con la Futura?...che t'ha combinato sta' volta?......non vorrai imputarle il problema al polso eh?
:nono:
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Messaggio da mikkey » 30/7/2009, 09:22

Chirone ha deciso di autopunirsi... non appena la Futura lo sente comincia ad inventarsi di quei guasti.... :twisted: :twisted:

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