Consigli per l'acquisto
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Marcux
- cento25
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Consigli per l'acquisto
Salve a tutti...pensavate di esservi liberati di me...ma vi sbagliavate.
Dopo la discussione sulla Futura come prima moto, avrei un altro quesito da porvi:
-Ammettendo che comprerò la Futura (che mi piace sempre più) cosa devo controllare al momento dell'acquisto e come faccio ad accorgermi se è tutto apposto?
-Girando in internet ho trovato offerte che vanno dai 1900 € a salire; qual'ora prendessi un modello a basso costo (2000 - 2500€) sono a rischio di fregatura?
Grazie a tutti
Marcux
Dopo la discussione sulla Futura come prima moto, avrei un altro quesito da porvi:
-Ammettendo che comprerò la Futura (che mi piace sempre più) cosa devo controllare al momento dell'acquisto e come faccio ad accorgermi se è tutto apposto?
-Girando in internet ho trovato offerte che vanno dai 1900 € a salire; qual'ora prendessi un modello a basso costo (2000 - 2500€) sono a rischio di fregatura?
Grazie a tutti
Marcux
Munzu chi ti brinchene a coddos...chi non ti coddene a brincos.
- chirone74
- Cricchetto
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2000/2500 non è basso costo ma è purtroppo il prezzo di mercato che ha questa splendida ma (invenduta) moto, quindi non preoccuparti di quello...
controlli quelli che faresti a una qualunque moto usata
(esame dello stato generale, in particolare cavalletto e pedane consumate)
magari alza la sella e controlla se è stata fatta la modifica al regolatore (dovresti veder un cavo in più alla batteria) e dovresti anche riuscire a vedere se lo sgancio rapido è ancora l'originale in plastica...
poi smuovi lateralmente la gomma posteriore per sincerarti che mozzo e cuscinetto siano a posto
salta un po' sul sedile e verifica che il mono non sia scarico o afine vita
per il resto direi che va a fortuna e alla buona fede di chi te la vende
controlli quelli che faresti a una qualunque moto usata
(esame dello stato generale, in particolare cavalletto e pedane consumate)
magari alza la sella e controlla se è stata fatta la modifica al regolatore (dovresti veder un cavo in più alla batteria) e dovresti anche riuscire a vedere se lo sgancio rapido è ancora l'originale in plastica...
poi smuovi lateralmente la gomma posteriore per sincerarti che mozzo e cuscinetto siano a posto
salta un po' sul sedile e verifica che il mono non sia scarico o afine vita
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- salvino70
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e se la compri ad un conce hai minimo 1 anno di garanzia...
controlla i paraoli anteriori... se funziona la strumentazione ed in particolare il contakm ( se non funziona è il cuscinetto post andato) dai km sai +o- se quel cuscinetto è alla frutta: ogni 50.000 km circa va sustituito... quindi se è a 45 000 km un controllino come dice chiro : smontaggio ruota post per vedere se il mozzo è integro... se il mozzo è buono pretendi uno sconto di 300 euri per la sostituzione del cuscinetto se te lo contestano pretendi che te lo facciano loro... per la modifica alla batteria sarebbe meglio smontare la carena di sinistra e vedere il regolatore: sul forum trovi le foto di come viene fatta la moìdifica... niente di difficile...
per il resto be... segui il consiglio di chiro...
n.b. i km fatti con questa moto contano poco... dipende come è stata tenuta e tagliandata... e ricordati che un rotax v60 1000 di cilindrata a 70000 km ha appena arrivata all'adolescenza... sono motori che macinano 200.000 km senza battere ciglio...
se non credi che a 70 000 è sempre un motore che spinge be!!! prova la mia... o chiedi a rst che l'ha provata o lupin...quella di ulde ne ha 68000 e non mi sembra che abbia perso potenza... tutto sta nei tagliandi giusti...
se compri la futura ti consiglio vivamente di andare piano e sensibilizzare un po il polso... ci vuole un po di pratica e non ti far prendere la mano che questa moto ti frega... sembra di fare 80 invece vai a 180...
controlla i paraoli anteriori... se funziona la strumentazione ed in particolare il contakm ( se non funziona è il cuscinetto post andato) dai km sai +o- se quel cuscinetto è alla frutta: ogni 50.000 km circa va sustituito... quindi se è a 45 000 km un controllino come dice chiro : smontaggio ruota post per vedere se il mozzo è integro... se il mozzo è buono pretendi uno sconto di 300 euri per la sostituzione del cuscinetto se te lo contestano pretendi che te lo facciano loro... per la modifica alla batteria sarebbe meglio smontare la carena di sinistra e vedere il regolatore: sul forum trovi le foto di come viene fatta la moìdifica... niente di difficile...
per il resto be... segui il consiglio di chiro...
n.b. i km fatti con questa moto contano poco... dipende come è stata tenuta e tagliandata... e ricordati che un rotax v60 1000 di cilindrata a 70000 km ha appena arrivata all'adolescenza... sono motori che macinano 200.000 km senza battere ciglio...
se non credi che a 70 000 è sempre un motore che spinge be!!! prova la mia... o chiedi a rst che l'ha provata o lupin...quella di ulde ne ha 68000 e non mi sembra che abbia perso potenza... tutto sta nei tagliandi giusti...
se compri la futura ti consiglio vivamente di andare piano e sensibilizzare un po il polso... ci vuole un po di pratica e non ti far prendere la mano che questa moto ti frega... sembra di fare 80 invece vai a 180...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Marcux
- cento25
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dal concessionario tutto quello che ho visto parte da almeno 3000 - 3500 purtroppo non so se posso permettermelo...vedremo poi.
insomma devo chiedere di smontare la moto quando andrò a vederla...chissà se me lo permetteranno...
comunque ricapitolando:
-modifica al regolatore
-sgancio rapido
-paraoli anteriori
-cuscinetto posteriore
ok mi informerò su come si fanno questi controlli al momento e dell'acquisto li farò.
insomma devo chiedere di smontare la moto quando andrò a vederla...chissà se me lo permetteranno...
comunque ricapitolando:
-modifica al regolatore
-sgancio rapido
-paraoli anteriori
-cuscinetto posteriore
ok mi informerò su come si fanno questi controlli al momento e dell'acquisto li farò.
Munzu chi ti brinchene a coddos...chi non ti coddene a brincos.
- salvino70
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o chiariamo i paraoli non danno problemi è un controllo che si fa su tutte le moto... se trafilano ti fanno la spia che il vecchio proprietario stava spesso su una ruota o ha fatto un bel botto e ci sono altri danni che sono stati mascherati... la futura non da questi problemi..
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- rillo
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- modifica regolatore
- sgancio rapido in metallo o raccordo diretto
- cuscinetto posteriore
- mono posteriore
- paraoli forcella
- connettori regolatore di tensione
- Cuscinetti sterzo. Moto sul cav centrale. Ti fai aiutare da qualcuno per sollevare la ruota anteriore. Ruoti lo sterzo a ds e sn. Deve ruotare liberamente e senza impuntamenti. Poi prendi con forza le forche alla base con le mani e scuotile energicamente. Non devi sentire giochi.
- controlla i fermo-corsa dello sterzo in zona piastra inferiore. Sono dei nottolini rotondi che, in caso di caduta/scivolata, si ammaccano facilmente.
r
- sgancio rapido in metallo o raccordo diretto
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- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
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Dipende all ánno di produzione.Io ne sto trattando una del2004 .Verde scura,grigia una delle ultime credo.Il conce vuole 4000.Io invece non ci sto.Mi sa che rischio ed aspetto un altro mese quando dovrebbe scendere col prezzo.Di sicuro non mi sveno per due motivi:il primo la RST me piace nera.Questa é elegante ma non la mando giú.Il secondo é che mi ha preso la scimmia.Di Futura se netrovavano a bizzeffe fino all ánno scorso.Ora non piu .Ci stanno le RSV modello fattoria Quindi se non va in porto mi prendo na fattoria e ricompro la Strom che ancora mela sogno.Il Tigre che é proprio un cess spero di venderlo,ma la vedo dura. La RST per come la vedo io é ottima.Controllare quei tre problemi che conoscono anche i sassi e ci sei.Per me non é comunque adatta ad un principiante.Marcux ha scritto:dal concessionario tutto quello che ho visto parte da almeno 3000 - 3500 purtroppo non so se posso permettermelo...vedremo poi.
insomma devo chiedere di smontare la moto quando andrò a vederla...chissà se me lo permetteranno...
comunque ricapitolando:
-modifica al regolatore
-sgancio rapido
-paraoli anteriori
-cuscinetto posteriore
ok mi informerò su come si fanno questi controlli al momento e dell'acquisto li farò.
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bellissimo il modello suggeritomi da sedume sicilia...comunque il colore non mi interessa perchè diventerà comunque bianca...4000 mila non me lo potrei mai permettere...mi piacerebbe un anno di garanzia ma non posso proprio e mi serve un mezzo...la prenderò da privato valutando le condizioni...pensa che comunque ne ho trovato uno che la dava 7500 € (ma questo è scemo in testa)...
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- chirone74
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occhio che magari a fine stagione vendo la mia...bellissimo il modello suggeritomi da sedume sicilia...comunque il colore non mi interessa perchè diventerà comunque bianca...4000 mila non me lo potrei mai permettere...mi piacerebbe un anno di garanzia ma non posso proprio e mi serve un mezzo...la prenderò da privato valutando le condizioni...pensa che comunque ne ho trovato uno che la dava 7500 € (ma questo è scemo in testa)...
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Eccolo.....ci risiamo eh. siamo di nuovo in conflitto con la Futura?...che t'ha combinato sta' volta?......non vorrai imputarle il problema al polso eh?chirone74 ha scritto:occhio che magari a fine stagione vendo la mia...bellissimo il modello suggeritomi da sedume sicilia...comunque il colore non mi interessa perchè diventerà comunque bianca...4000 mila non me lo potrei mai permettere...mi piacerebbe un anno di garanzia ma non posso proprio e mi serve un mezzo...la prenderò da privato valutando le condizioni...pensa che comunque ne ho trovato uno che la dava 7500 € (ma questo è scemo in testa)...
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