News dal Garage Pt. 2 Problema Specchietto

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mikkey
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News dal Garage Pt. 2 Problema Specchietto

Messaggio da mikkey » 30/7/2009, 18:40

Eccomi qui... Serata libera da dedicare alla Futura.. c'è lo specchietto sx che balla un pò di bulloneria da stringere e volevo pure togliere la strozzatura all'airbox così provavo sta meraviglia di modifica.. :cool:

Smonto l'airbox ed elimino la strozzatura, stringo i bulloni delle pedane passeggero che si erano allentati, e mi accingo a registrare la catena mizzega che palle basta un movimento da nulla per tenderla troppo, ma con un pò di pazienza sistemo pure questo....

Lavo le manine e smonto lo specchietto.... o meglio ci provo... stikazzi mi rimane in mano tutto, i perni dello specchietto erano più che serrati, si sono ovalizzate le sedi dei perni in cui è inserita una espansione che è saltata fuori... più o meno il sistema che si usa nei mobili da ufficio... adesso mi tocca cercare altre espansioni visto che sono in pezzi e ricreare la sede mediante una restauro con adesivo epossidico....

Se non trovo le espansioni mi tocchera tediare chi tra noi ha uno specchietto rotto in modo da fare un pò di cut&paste :cool: :cool:
Adesso altre 48 ore di pausa :twisted: :twisted: vorrà dire che cambio le gomme alla fazerina :cool:

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Messaggio da nero 69 » 30/7/2009, 19:17

ma parli delle viti della gemma
oppure dei perni principali dello specchietto

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Messaggio da mikkey » 30/7/2009, 19:45

Purtroppo i perni principali... sono avvitati al corpo in plastica mediante delle espansioni in rame

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Re: News dal Garage Pt. 2 Problema Specchietto

Messaggio da pinobike » 30/7/2009, 20:01

mikkey ha scritto:Eccomi qui... Serata libera da dedicare alla Futura.. c'è lo specchietto sx che balla un pò di bulloneria da stringere e volevo pure togliere la strozzatura all'airbox così provavo sta meraviglia di modifica.. :cool:

Smonto l'airbox ed elimino la strozzatura, stringo i bulloni delle pedane passeggero che si erano allentati, e mi accingo a registrare la catena mizzega che palle basta un movimento da nulla per tenderla troppo, ma con un pò di pazienza sistemo pure questo....

Lavo le manine e smonto lo specchietto.... o meglio ci provo... stikazzi mi rimane in mano tutto, i perni dello specchietto erano più che serrati, si sono ovalizzate le sedi dei perni in cui è inserita una espansione che è saltata fuori... più o meno il sistema che si usa nei mobili da ufficio... adesso mi tocca cercare altre espansioni visto che sono in pezzi e ricreare la sede mediante una restauro con adesivo epossidico....

Se non trovo le espansioni mi tocchera tediare chi tra noi ha uno specchietto rotto in modo da fare un pò di cut&paste :cool: :cool:
Adesso altre 48 ore di pausa :twisted: :twisted: vorrà dire che cambio le gomme alla fazerina :cool:

Ma a me era sucesso la stessa cosa, causa caduta. Ho riempito la sede con quel materiale che usano gli elettricisti, quello che si fonde cn la pistola termica. Poi ho infilato il perno ad espansione.
Tornato come nuovo....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da mikkey » 30/7/2009, 20:12

Guarda.. meglio della colla termica uso dell'epossidico bicomponente, il problema vero è che una delle due espansioni è in mille pezzi, evidentemente ci ho messo un pò troppa forza nell'avvitare...

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Messaggio da pinobike » 30/7/2009, 20:26

mikkey ha scritto:Guarda.. meglio della colla termica uso dell'epossidico bicomponente, il problema vero è che una delle due espansioni è in mille pezzi, evidentemente ci ho messo un pò troppa forza nell'avvitare...
sicuramente è più resistente.

beh io avevo qualche espansione di ricambio.... mi sà che se non trovi nulla in ferramenta dovrai aspettare di incontrare qualcuno i noi che si ritrova con un perno in più...
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Messaggio da mikkey » 1/8/2009, 14:33

Tecnica: buco di 2 mm laterale in modo che faccia da ancoraggio :cool: :cool: e ho riempito la sede di epossidico, e reinserito le espansioni, quella rotta la ho ricostruita con un pò di attack :cool: :cool: poi a cose "fresche" ho reinserito i perni :twisted: :twisted: dopo 24 ore o riserrato tutto e almeno al momento il tutto regge benissimo :twisted: :twisted:

Invece la vera sorpresa è l'erogazione... tolta la strozzatura è diventata all'improvviso docile certo fa appena più di rumore di "rottame" ma cavoli dai 2000 giri riprende senza strappare anche in due.. sono basito ma che cavoli perchè mettono dei pezzi che non servono? O peggio che peggiorano le cose? Oppure... magari la mia ha la centralina modificata e quindi senza strozzatura lavora meglio... bho?

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Messaggio da RST'72 » 1/8/2009, 14:47

Talvolta queste strozzature o mappe eccessivamente magre le mettono per rientrare nei parametri di omologazione Euro 1-2-3- ecc. pur sapendo di peggiorare il rendimento del motore....
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Messaggio da nero 69 » 1/8/2009, 17:14

RST'72 ha scritto:Talvolta queste strozzature o mappe eccessivamente magre le mettono per rientrare nei parametri di omologazione Euro 1-2-3- ecc. pur sapendo di peggiorare il rendimento del motore....

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