esiste il filtro della benzina??
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- cinquantino
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esiste il filtro della benzina??
ho raggiunto la fatidica soglia dei 55000 km con la Black Magic ed è arrivato il primo vero problema, viaggiando dai 160 km/h in su borbotta e in fase di ripresa in uscita dai tornanti, (quindi velocità lenta in percorrenza ma tutto gas in uscita) affoga e si accende per un secondo la spia EFI e poi prosegue come se nulla fosse....L' ho portata dal meccanico e a detto che la centralina non ha in memoria nessuna anomalia, era solo un pò fuori carburazione, ma anche se la sistemata continua a farlo e ha detto che è probabile che ci sia il filtro della benzina che secondo lui è nel serbatoio insieme alla pompa della benzina, sporco e alimenti male il motore, lui ora non ha tempo per farla e mi ci volevo mettere io anche perchè rischio i gioielli di famiglia ogni volta che lo fà ...mi sapete dire se esiste sto filtro e come fare a raggiungerlo?
grazie!!!
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- mikkey
- millone
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Il Filtro carburante è dentro il serbatoio insieme al gruppo pompa... ma... mi sembra che se manchi la benzina non si accenda la spia EFI, invece il problema che tu rappresenti a me è successo quando si stava fondendo il connettore marrone tra lo statore e il raddrizzatore..
Anyway va smontato il serbatoio e sganciato il fondello con i tubi, dal lato serbatoio ci sta una sorta di "ovetto" quello è il filtro...
Anyway va smontato il serbatoio e sganciato il fondello con i tubi, dal lato serbatoio ci sta una sorta di "ovetto" quello è il filtro...
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- cinquantino
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mhhh...nel mio caso dubito che sia quello dato che il connettore non c è più da quando ho fatto la modifica!!!mikkey ha scritto:Il Filtro carburante è dentro il serbatoio insieme al gruppo pompa... ma... mi sembra che se manchi la benzina non si accenda la spia EFI, invece il problema che tu rappresenti a me è successo quando si stava fondendo il connettore marrone tra lo statore e il raddrizzatore..
Anyway va smontato il serbatoio e sganciato il fondello con i tubi, dal lato serbatoio ci sta una sorta di "ovetto" quello è il filtro...
pensavo che la spia EFI si accenda non perchè rilevi un problema (dato che non ne aveva in memoria) ma si accenda perchè per una frazione di secondo la moto è come se si si spengesse e quindi come di procedura di accensione si accende la spia EFI, (succede anche se si spenge premendo il tasto rosso e lo si ripreme)
Comunque grazie ora vedo di fare il lavoro.
- ulde
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per il filtro benza devi smontare la pompa dal serbatoio.
Nel mentre, fossi in te, pulirei anche i fatidici corpi farfallati e ne approffitterei per cambiare anche i tubi benzina. Altre cose, fammi pensare...........non ce ne sono.....
Casso, tu c'hai black magic? Ha fatto il giro d'Italia quella moto........
per il filtro benza devi smontare la pompa dal serbatoio.
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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- cinquantino
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Mi faresti un grandissimo favore!! però io sono un pò incasinato con il lavoro, mi danno l' orario giorno per giorno, eventualemte scambiamoci il numero di cel, ti chiamo appena posso e mi dici se anche tu puoi.salvino70 ha scritto:giulio ci troviamo a volterra e ti porto il manuale... ma i corpi farfallati??? quanto tempo è che non gli pulisci???l'hai portata dal posarelli??'
3297015096.
Non l' ho portata dal Posarelli, ho voluto provare con motoralk di Rocchi Walter a Venturina, dice che sia bravo e più specializzato nelle moto di Posarelli, solo che non aveva tempo per farmi il lavoro, in questo periodo è incasinato e me l' ha sistemata solo di elettronica, il resto del lavoro o aspetto settembre o tocca a me!!
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Già il giro D' Italia di Svizzera, Austria ecc ecc....grande moto garantito....con i GPR e tubi in treccia poi...ulde ha scritto:Confermo:
per il filtro benza devi smontare la pompa dal serbatoio.
Nel mentre, fossi in te, pulirei anche i fatidici corpi farfallati e ne approffitterei per cambiare anche i tubi benzina. Altre cose, fammi pensare...........non ce ne sono.....
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walter è un grande.. ma l'unico problema è che è sempre pieno stra pieno di lavoro... ha le palle quadre per le moto e mi sembra anche una persona onesta...giulio86 ha scritto: Mi faresti un grandissimo favore!! però io sono un pò incasinato con il lavoro, mi danno l' orario giorno per giorno, eventualemte scambiamoci il numero di cel, ti chiamo appena posso e mi dici se anche tu puoi.
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Non l' ho portata dal Posarelli, ho voluto provare con motoralk di Rocchi Walter a Venturina, dice che sia bravo e più specializzato nelle moto di Posarelli, solo che non aveva tempo per farmi il lavoro, in questo periodo è incasinato e me l' ha sistemata solo di elettronica, il resto del lavoro o aspetto settembre o tocca a me!!
ti mando un messaggio con il mio numero quando vuoi mi chiami e ci organizziamo..
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Giulio... controlla anche i contatti della serie di fusibili sotto il quadro comandi (KM/contagiri per intenderci). A me succedeva la stessa cosa e, smontando il porta-fusibili, mi sono accorto che alcuni fusibili non erano ben inseriti e mi creavano i problemi che descrivi.
facci sapere
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è bello sapere che lo stesso problema può avere l'origine e le cause più disparate...
forse siamo un po' ingiusti a sparare sempre a zero sui maccanici che mettono le mani sulla nostra moto...
no?
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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- cinquantino
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Grazie della dritta!!! ma questo problema me lo fece già un pò di tempo fà...infatti i sintomi sono simili, quando ci sono delle scosse fà contatto e la moto si spenge per un attimo, e si accende la spia efi.rillo ha scritto:Giulio... controlla anche i contatti della serie di fusibili sotto il quadro comandi (KM/contagiri per intenderci). A me succedeva la stessa cosa e, smontando il porta-fusibili, mi sono accorto che alcuni fusibili non erano ben inseriti e mi creavano i problemi che descrivi.
facci sapere
r
Mi si era allentato quello sotto sella da 20 ampere, l' ho già ricontrollato ma quello è a posto ( ho eliminato il portafusibili e ho attaccato i cavi diretti al fusibile!!) e anche quelli sotto la strumentazione sono ok.
Grazie!!
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