esiste il filtro della benzina??

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

giulio86
cinquantino
Messaggi: 118
Iscritto il: 9/3/2008, 23:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: rosignano

esiste il filtro della benzina??

Messaggio da giulio86 » 1/8/2009, 11:53

ho raggiunto la fatidica soglia dei 55000 km con la Black Magic ed è arrivato il primo vero problema, viaggiando dai 160 km/h in su borbotta e in fase di ripresa in uscita dai tornanti, (quindi velocità lenta in percorrenza ma tutto gas in uscita) affoga e si accende per un secondo la spia EFI e poi prosegue come se nulla fosse....L' ho portata dal meccanico e a detto che la centralina non ha in memoria nessuna anomalia, era solo un pò fuori carburazione, ma anche se la sistemata continua a farlo e ha detto che è probabile che ci sia il filtro della benzina che secondo lui è nel serbatoio insieme alla pompa della benzina, sporco e alimenti male il motore, lui ora non ha tempo per farla e mi ci volevo mettere io anche perchè rischio i gioielli di famiglia ogni volta che lo fà :roll: ...mi sapete dire se esiste sto filtro e come fare a raggiungerlo?
grazie!!!

Avatar utente
mikkey
millone
Messaggi: 1070
Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sassari

Messaggio da mikkey » 1/8/2009, 13:47

Il Filtro carburante è dentro il serbatoio insieme al gruppo pompa... ma... mi sembra che se manchi la benzina non si accenda la spia EFI, invece il problema che tu rappresenti a me è successo quando si stava fondendo il connettore marrone tra lo statore e il raddrizzatore..

Anyway va smontato il serbatoio e sganciato il fondello con i tubi, dal lato serbatoio ci sta una sorta di "ovetto" quello è il filtro...

giulio86
cinquantino
Messaggi: 118
Iscritto il: 9/3/2008, 23:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: rosignano

Messaggio da giulio86 » 1/8/2009, 14:48

mikkey ha scritto:Il Filtro carburante è dentro il serbatoio insieme al gruppo pompa... ma... mi sembra che se manchi la benzina non si accenda la spia EFI, invece il problema che tu rappresenti a me è successo quando si stava fondendo il connettore marrone tra lo statore e il raddrizzatore..

Anyway va smontato il serbatoio e sganciato il fondello con i tubi, dal lato serbatoio ci sta una sorta di "ovetto" quello è il filtro...
mhhh...nel mio caso dubito che sia quello dato che il connettore non c è più da quando ho fatto la modifica!!! :lol:
pensavo che la spia EFI si accenda non perchè rilevi un problema (dato che non ne aveva in memoria) ma si accenda perchè per una frazione di secondo la moto è come se si si spengesse e quindi come di procedura di accensione si accende la spia EFI, (succede anche se si spenge premendo il tasto rosso e lo si ripreme)
Comunque grazie ora vedo di fare il lavoro.

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 1/8/2009, 22:30

Se non hai il manuale d'officina della futura, fai un salto da Salvino a Pisa e fattene dare una copia.
Utilissimo per chi preferisce il fai da te.
GRAPPA UBER HALLES

giulio86
cinquantino
Messaggi: 118
Iscritto il: 9/3/2008, 23:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: rosignano

Messaggio da giulio86 » 2/8/2009, 16:31

perchè su internet non si trova il manuale d officina dela futura?? :mad:

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 3/8/2009, 07:11

c'è ma non in italiano su internet.

Quello che abbiamo noi esce direttamente "dalla fabbrica" e grazie a vari passaggi ormai ce l'abbiamo quasi tutti :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 3/8/2009, 09:19

giulio ci troviamo a volterra e ti porto il manuale... ma i corpi farfallati??? quanto tempo è che non gli pulisci???l'hai portata dal posarelli??'
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 3/8/2009, 09:40

Confermo:
per il filtro benza devi smontare la pompa dal serbatoio.
Nel mentre, fossi in te, pulirei anche i fatidici corpi farfallati e ne approffitterei per cambiare anche i tubi benzina. Altre cose, fammi pensare...........non ce ne sono.....

Casso, tu c'hai black magic? Ha fatto il giro d'Italia quella moto........
Son Tornato e tra un po' riparto........

giulio86
cinquantino
Messaggi: 118
Iscritto il: 9/3/2008, 23:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: rosignano

Messaggio da giulio86 » 3/8/2009, 18:27

salvino70 ha scritto:giulio ci troviamo a volterra e ti porto il manuale... ma i corpi farfallati??? quanto tempo è che non gli pulisci???l'hai portata dal posarelli??'
Mi faresti un grandissimo favore!! però io sono un pò incasinato con il lavoro, mi danno l' orario giorno per giorno, eventualemte scambiamoci il numero di cel, ti chiamo appena posso e mi dici se anche tu puoi.
3297015096.
Non l' ho portata dal Posarelli, ho voluto provare con motoralk di Rocchi Walter a Venturina, dice che sia bravo e più specializzato nelle moto di Posarelli, solo che non aveva tempo per farmi il lavoro, in questo periodo è incasinato e me l' ha sistemata solo di elettronica, il resto del lavoro o aspetto settembre o tocca a me!!

giulio86
cinquantino
Messaggi: 118
Iscritto il: 9/3/2008, 23:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: rosignano

Messaggio da giulio86 » 3/8/2009, 18:30

ulde ha scritto:Confermo:
per il filtro benza devi smontare la pompa dal serbatoio.
Nel mentre, fossi in te, pulirei anche i fatidici corpi farfallati e ne approffitterei per cambiare anche i tubi benzina. Altre cose, fammi pensare...........non ce ne sono.....

Casso, tu c'hai black magic? Ha fatto il giro d'Italia quella moto........
Già il giro D' Italia di Svizzera, Austria ecc ecc....grande moto garantito....con i GPR e tubi in treccia poi...

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 4/8/2009, 07:37

giulio86 ha scritto: Mi faresti un grandissimo favore!! però io sono un pò incasinato con il lavoro, mi danno l' orario giorno per giorno, eventualemte scambiamoci il numero di cel, ti chiamo appena posso e mi dici se anche tu puoi.
3297015096.
Non l' ho portata dal Posarelli, ho voluto provare con motoralk di Rocchi Walter a Venturina, dice che sia bravo e più specializzato nelle moto di Posarelli, solo che non aveva tempo per farmi il lavoro, in questo periodo è incasinato e me l' ha sistemata solo di elettronica, il resto del lavoro o aspetto settembre o tocca a me!!
walter è un grande.. ma l'unico problema è che è sempre pieno stra pieno di lavoro... ha le palle quadre per le moto e mi sembra anche una persona onesta...
ti mando un messaggio con il mio numero quando vuoi mi chiami e ci organizziamo..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 4/8/2009, 14:07

Giulio... controlla anche i contatti della serie di fusibili sotto il quadro comandi (KM/contagiri per intenderci). A me succedeva la stessa cosa e, smontando il porta-fusibili, mi sono accorto che alcuni fusibili non erano ben inseriti e mi creavano i problemi che descrivi.
facci sapere
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 4/8/2009, 14:12

è bello sapere che lo stesso problema può avere l'origine e le cause più disparate...
forse siamo un po' ingiusti a sparare sempre a zero sui maccanici che mettono le mani sulla nostra moto...
no?
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 4/8/2009, 14:19

NO!!!!Non siamo ingiusti..........
Son Tornato e tra un po' riparto........

giulio86
cinquantino
Messaggi: 118
Iscritto il: 9/3/2008, 23:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: rosignano

Messaggio da giulio86 » 4/8/2009, 14:32

rillo ha scritto:Giulio... controlla anche i contatti della serie di fusibili sotto il quadro comandi (KM/contagiri per intenderci). A me succedeva la stessa cosa e, smontando il porta-fusibili, mi sono accorto che alcuni fusibili non erano ben inseriti e mi creavano i problemi che descrivi.
facci sapere
r
Grazie della dritta!!! ma questo problema me lo fece già un pò di tempo fà...infatti i sintomi sono simili, quando ci sono delle scosse fà contatto e la moto si spenge per un attimo, e si accende la spia efi.
Mi si era allentato quello sotto sella da 20 ampere, l' ho già ricontrollato ma quello è a posto ( ho eliminato il portafusibili e ho attaccato i cavi diretti al fusibile!!) e anche quelli sotto la strumentazione sono ok.
Grazie!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti