Strano problema di avviamento
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Strano problema di avviamento
Oggi a mezzodì mi accingo a tornare a casa con la mia Futurina e questa decide invece di non avviarsi.
Sembrava il solito problema della batteria un po' scarica visto che quando davo lo START si spegneva tutto.
Ho provato a farla partire con i cavi con una macchina aziendale, niente da fare stessa cosa.
Alla fine per metterla in moto ho dovuto usare l'avviatore che usiamo per i camion, visto che il piazzale della ditta è sterrato e farla partire a spinta sullo sterrato non mi sembrava il caso.
Arrivo a casa per misurare il voltaggio col tester e mi dà valori perfetti o quasi, batteria 12.50. carica al minimo 14.2 V carica a 4000 giri 13.5 V
La spengo, la rieaccendo: un orologio
Se c'è ancora qualcuno che non crede che la Futura ha un anima...
Forse semplicemente non aveva voglia di accendersi? Bo?
Sembrava il solito problema della batteria un po' scarica visto che quando davo lo START si spegneva tutto.
Ho provato a farla partire con i cavi con una macchina aziendale, niente da fare stessa cosa.
Alla fine per metterla in moto ho dovuto usare l'avviatore che usiamo per i camion, visto che il piazzale della ditta è sterrato e farla partire a spinta sullo sterrato non mi sembrava il caso.
Arrivo a casa per misurare il voltaggio col tester e mi dà valori perfetti o quasi, batteria 12.50. carica al minimo 14.2 V carica a 4000 giri 13.5 V
La spengo, la rieaccendo: un orologio
Se c'è ancora qualcuno che non crede che la Futura ha un anima...
Forse semplicemente non aveva voglia di accendersi? Bo?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
Grazie Grappa, vedrò in questi giorni se contina a darmi il problemacomunque la prova del nove la fai ponticellando con un bel cacciavitone. se parte devi cambiare il rele' e metti quello da 100A
Occorre comprarlo orginale Aprila?
Altrimenti dove si possono trovare?
Quello che abbiamo noi da quanti Ampere è?
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
Questa cosa è ormai appurata, dovrebbero mettere nome e indirizzo degli ingegneri degli impianti elettrici Aprilia in fondo al libretto di manutenzione, così da poter far loro visita....colmo dei colmi io ho rotto anche quello sulla rxv. ci deve essere qualche geniaccio elettrotecnico in aprilia
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
IMPOSSIBILE!!!tranne quello della vecchia 500
Elio canta:
"cinquecento coi tuoi problemi di avviamento"
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN