Cuscinetti di sterzo
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Cuscinetti di sterzo
Come avevo previsto il verdetto del mecca è che sono "andati" del tutto i cuscinetti di sterzo, ora oltre a fare il classico clic-clac quando giri il manubrio questo è anche diventato durissimo da girare e la moto è sempre meno guidabile, anzi si chiedeva come potevo andarci ancora in giro.....
Quando gli ho detto di non usare gli originali il mecca mi ha risposto: "non ho mai pensato ne tanto meno usato cuscinetti originali su nessuna moto"
La buona notizia è che nonostante abbia l'officina piena dovrebbe farmi passare avanti alla fila (lo so che non si dovrebbe fare ma chissenefrega) e sistemarmi la moto per venerdì prossimo.
I cuscinetti dovrebbe averli già in officina e già che c'è gli farò fare una controllatina alla forcella, con relativo cambio olio che in 50.000 km non ho mai fatto
Ha fatto nuovamente i complimenti alla mia motuzza in quanto a 50.000 km ho ancora la catena/corona/pignone in buono stato e non ho mai rotto nemmeno un paraolio della forcella.
Ora incrocio le dita: per sabato 19 spero proprio di esserci
Quando gli ho detto di non usare gli originali il mecca mi ha risposto: "non ho mai pensato ne tanto meno usato cuscinetti originali su nessuna moto"
La buona notizia è che nonostante abbia l'officina piena dovrebbe farmi passare avanti alla fila (lo so che non si dovrebbe fare ma chissenefrega) e sistemarmi la moto per venerdì prossimo.
I cuscinetti dovrebbe averli già in officina e già che c'è gli farò fare una controllatina alla forcella, con relativo cambio olio che in 50.000 km non ho mai fatto
Ha fatto nuovamente i complimenti alla mia motuzza in quanto a 50.000 km ho ancora la catena/corona/pignone in buono stato e non ho mai rotto nemmeno un paraolio della forcella.
Ora incrocio le dita: per sabato 19 spero proprio di esserci
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
e bravo mario... un consiglio per le forcelle: solo olio non ti far venire la brillante idea di cambiare i paraoli come l'ho avuta io... i miei erano perfetti ma per scrupolo gli ho sostituiti facendo lo sborone... va cambio l'olio e visto che ci sono e mi smontano il canotto di sterzo rifaccio i paraoli... non ho avuto più pace.. lezione 1 quando una cosa funziona bene non gli rompere i maroni altrimenti lei te li rompe a te... infatti l'ho dovuti rifare 3 volte ... una volta erano farlocchi i paraoli un'altra il mecc gli deve aver montati male... e l'ultima ( tocca e smonta che ti rismonto) mi sono ritrovato una piccola punsonata sulla cromatura tra il parapolvere e il paraolio con il risultato che versa un po di olio... pochissimo e sopratutto in strade diritte dove la forcella lavora costantemente dritta...
quindi versano oilio?? no .. perfetto cambia solo l'olio...
quindi versano oilio?? no .. perfetto cambia solo l'olio...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
E' vero, infatti il mecca ha la stessa filosofia:lezione 1 quando una cosa funziona bene non gli rompere i maroni altrimenti lei te li rompe a te..
quando gli parlai di regolazione valvole e altre cose che prevedeva il libretto mi disse: La moto va bene? Ecco allora non toccare niente, cambi olio, filtri e candele quando serve e superi i 100 mila km senza problemi....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- salvino70
- Cane delle Berve
uldeeeeee... il mecc livorneseeeeee???' ma sei matto... vado in casa del nemico?? e con la moto??? nooooo... è un lucchese... ma mecc bravi ci sono qui peccato che la moto la lasci in officina a settembre e la riprendi a maggio se tutto va bene ( ho esagerato ma rende bene l'idea) e il conto fattura fa pauraaaa...
ma te ulde ca@@o ci fai dal'altra parte dello stivale?? se abitavi più vicino avevo un mecc con le contropalle che mi sistemava la moto...
invece adesso mi devo arrangiare e mettere le manine ( grey notare bene le manine) sulla moto.. mi diverto ma devo rompere le palle a destra e sinistra per avere info sui pezzi...
oooo grey non è che da livorno vengono durante la notte e mi spaccano la moto???... maledetti complottisti livornesi...
ma te ulde ca@@o ci fai dal'altra parte dello stivale?? se abitavi più vicino avevo un mecc con le contropalle che mi sistemava la moto...
invece adesso mi devo arrangiare e mettere le manine ( grey notare bene le manine) sulla moto.. mi diverto ma devo rompere le palle a destra e sinistra per avere info sui pezzi...
oooo grey non è che da livorno vengono durante la notte e mi spaccano la moto???... maledetti complottisti livornesi...
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
salvino70 ha scritto:uldeeeeee... il mecc livorneseeeeee???' ma sei matto... vado in casa del nemico?? e con la moto??? nooooo... è un lucchese... ma mecc bravi ci sono qui peccato che la moto la lasci in officina a settembre e la riprendi a maggio se tutto va bene ( ho esagerato ma rende bene l'idea) e il conto fattura fa pauraaaa...
Magari anche da lucca...
Sai mai
Quella tacca sulla forcella è CHIARAMENTE un sabotaggio
E poi si sa che ai pisani si mettono soltanto paraoli difettosi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- salvino70
- Cane delle Berve
ca@@o... ora capisco...la prossima volta dichiaro di essere bolognese così mi fanno la moto perfetta...
mi sa che ha ragione ulde... io non sono sfortunato... no no.. sono bersagliato dalla sfiga delle sfighe... o ma prima o poi finirà...
mi sa che ha ragione ulde... io non sono sfortunato... no no.. sono bersagliato dalla sfiga delle sfighe... o ma prima o poi finirà...
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
salvino70 ha scritto:Greywolf ha scritto:Oppure entra in officina gridando PISA m@@@a!
QUESTO MAIIIIIII... non ce la posso fare... diventerei balbuziente...
Uè FONZARELLI, che fai?
Mi sono SB... mi sono SB... S.... SBAGL.........HIATO
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "