RECENSIONE DUNLOP ROADSMART... giudizio: CAGA!!!
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
RECENSIONE DUNLOP ROADSMART... giudizio: CAGA!!!
Ciao ragazzi, allora dato che non pioveva e la donna era a Parigi, ne ho approfittato per andare fino a Riva del Garda, andando per Folgaria e tornando per la Vallarsa, e provare finalmente le gomme nuove della mia Furia (visto che è nera, volevo quasi quasi chiamarla così).
Allora ho incontrato sia strada calda che fredda che PIOGGIA....
Allora... partiamo prima dagli, anzi, dall'unico aspetto NEGATIVO (magari sono io pirla ma è la sensazione che mi ha dato): a parità di angolo di piega girano meno delle Dragon che avevo prima.... ma forse sono io che mi faccio le pere...
Aspetti POSITIVI:
Beh, oltre ai riconosciuti, moto più agile ecc ecc, quello che mi ha fatto paura è la confidenza che danno sul bagnato.... PAURA... sembra che la strada sia asciutta....il punto è: Tengono come se fosse asciutta, o è solo una sensazione?
Cmq che dire..ottime :-) almeno per l'impressione che ho avuto in questo gironzolo...sono riuscito a piegare fino a toccare con lo scarponcino....
ps: Io ho sempre le borse su... non è che arrivo prima a toccare le borse che a chiudere la gomma no??? :-)
Allora... partiamo prima dagli, anzi, dall'unico aspetto NEGATIVO (magari sono io pirla ma è la sensazione che mi ha dato): a parità di angolo di piega girano meno delle Dragon che avevo prima.... ma forse sono io che mi faccio le pere...
Aspetti POSITIVI:
Beh, oltre ai riconosciuti, moto più agile ecc ecc, quello che mi ha fatto paura è la confidenza che danno sul bagnato.... PAURA... sembra che la strada sia asciutta....il punto è: Tengono come se fosse asciutta, o è solo una sensazione?
Cmq che dire..ottime :-) almeno per l'impressione che ho avuto in questo gironzolo...sono riuscito a piegare fino a toccare con lo scarponcino....
ps: Io ho sempre le borse su... non è che arrivo prima a toccare le borse che a chiudere la gomma no??? :-)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
AHHHH BOH :-) sono queste :
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... roadsmart/
sono di sicuro SPORTMAX
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... roadsmart/
sono di sicuro SPORTMAX
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
no allora son due gomme diverse.
Io ho queste:
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... qualifier/
e ti assicuro che difficilmente le cambiero'!
Io ho queste:
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
ps: Io ho sempre le borse su... non è che arrivo prima a toccare le borse che a chiudere la gomma no???
Come dice Ulde fidati, le borse non le gratti, ho visto le pieghe che faceva il cucciolo con borse montate e stai sicuro che gratti tutto il resto prima delle borse
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Re: RECENSIONE DUNLOP ROADSMART... giudizio: CAGA!!!
superale0 ha scritto:Ciao ragazzi, allora dato che non pioveva e la donna era a Parigi, ne ho approfittato per andare fino a Riva del Garda, andando per Folgaria e tornando per la Vallarsa, e provare finalmente le gomme nuove della mia Furia (visto che è nera, volevo quasi quasi chiamarla così).
Aspetti POSITIVI:
Sai che sforzo
Anch'io tocco con lo scarponcino...... e cche ce vo': lo scendo!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Io che sono Dunlopista nato ,ho sotto le Qualifier primo tipo.Motivo :si trovano a 170 euri perché sono uscite le II.Nel tempo mi sembra di poter dire che le Dunlop hanno perso quella caratteristica tipica che ad alcuni non piaceva niente:sindrome da cascamento dell ánteriore .Una volta che uno si fida e ci fa l ábitudine secondo me vanno da Dio.Le Roadsmart sono l éspressione della gomma Sport-Tourer della Dunlop.Io le ho avute prima.A parte una maggior durata e un comportamento sul bagnato da riferimento non le cambiarei con le attuali vecchie Qualifier.Infatti la Roadsmart giá a metá della sua vita aveva perso parte delle caratteristiche di tenuta e maneggevolezza.Le Qualifier, aparte i problemi di autoraddrizzamento in frenata ,per me, sono ottime,maneggevoli,veloci ad entrare in temperatura,grippanti da paura in rapporto alla durata ma sopratutto non si surriscaldano come le Roadsmart quando l ásfalto é caldo.....e qua sono in cekia.Le QII dicono che vanno ancora meglio....lupin3 ha scritto:no allora son due gomme diverse.
Io ho queste: