Si spegne improvvisamente......

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Si spegne improvvisamente......

Messaggio da ulde » 16/10/2009, 11:59

Ragazzi, in questi ultimi giorni ho avuto un problemino.
Andando, la bimba ogni tanto si spegneva.......senza apparente motivo.
più o meno come succedeva a capitan futuro sulla sua....ricordate?

Beh, sapete quale era il male????


L'interruttore BASTARDO del cavalletto laterale........
E' bastato ponticellarlo et voilà, non si spegne più.

Cap.Futuro dove sei? forse anche la tua aveva questo problema....come si chiama quello che l'ha presa?
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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 16/10/2009, 12:08

la tdm lo segnala sul cruscotto quel problema. Errore 19...
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Messaggio da salvino70 » 16/10/2009, 12:27

la futura si spenge e basta... e mica siamo a pettinare le bambole...
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Messaggio da mikkey » 16/10/2009, 14:00

Piano.... se l'interruttore si aziona correttamente sulla futura che è seria si accende la relativa spia mica come quella "cosa" a due ruote che devi pure tradurre il codice errore :twisted: :twisted: :twisted:

In ogni caso se c'è una cosa che yama compra a "pisello" sono gli interrutori del cavalletto laterale sull'XT ne ho cambiati 3 e in più il cavo è stato fuso dal calore della marmitta, sulla Fzs ne ho uno di non so che moto sia e sulla TDM di un amico stessa cosa... non è che l'interruttore si aziona.. troppo facile... il bastardo consuma l'isolamento e fa a massa.. spegnendo la moto senza alcuna segnalazione... meditate gente meditate

PS sull'XT pure quello del freno posteriore mi ha salutato per due volte :twisted: :twisted:

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Messaggio da Gig81 » 16/10/2009, 14:02

E' il grasso della catena in eccesso che casini...
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Messaggio da ulde » 16/10/2009, 14:04

ALT.
Ho scoperta una cosa carina e moooolto BASTARDA.
L'interruttore rotativo della Futura, ha 3 fili. 2 sono per il contatto aperto/chiuso del cavalletto, il terzo è il segnale per la spia sul cruscotto.
Ma se il cavalletto non è aperto (quindi l'interruttore della spia va a massa) la spia non si accende.
Ne consegue che, se stacchi lo spinotto dell'interruttore, la moto non va, ma la spia rimane spenta, ed è tutto ciò che mi ha tratto in inganno per un paio di giorni in cui non capivo cosa fosse.
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Messaggio da Actze » 16/10/2009, 14:45

io ho un problema simile sulla raptor vorrei capire che cacchio è, il problema è che non esistono segnalazioni sul cruscotto per stà moto qui
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Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

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Messaggio da ulde » 16/10/2009, 15:19

beh, intanto prova a ponticellare l'interruttore del cavalletto......
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Messaggio da GrappaLux » 16/10/2009, 15:35

si e' un punto debole ovunque.
gli interruttori a contatto in genere sono preistorici.
sulla capo mi si guasta ogni tre per due per via del sale che tiro su e
pensavo di cambiarlo con un contatto magnetico a cilindretto tipo quello degli allarmi agli infissi.
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Messaggio da sedume sicilia » 16/10/2009, 17:26

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Messaggio da piegachetipassa » 16/10/2009, 18:08

Anche a me è successo un problema analogo.
Si spegneva improvvisamente, poi ripartiva di nuovo,alla fine ho scoperto il connettoe sotto la sella, vicino alla batteria aveva i contatti un po laschi, cambiando quelli non ho piu avuto problemi! :moto3:
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Messaggio da Ciako73 » 16/10/2009, 20:49

Sono io che ho la moto di Capitan Futuro., Dopo aver messo una pompa di recupero ed aver girato bene qualche giorno, ha smesso di nuovo di andare... controllerò anche quell'interruttore, ma il problema è ancora nella pompa: non gira più... In settimana smonterò di nuovo il gruppo e proverò a bypassare il filtro della benzina...e vedo che succede...

Vi terrò informati...e continuerò ad annottare i vari problemi che avete avuto voi!

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Messaggio da iteuronet » 16/10/2009, 22:56

mikkey ha scritto:Piano.... se l'interruttore si aziona correttamente sulla futura che è seria si accende la relativa spia mica come quella "cosa" a due ruote che devi pure tradurre il codice errore :twisted: :twisted: :twisted:

In ogni caso se c'è una cosa che yama compra a "pisello" sono gli interrutori del cavalletto laterale sull'XT ne ho cambiati 3 e in più il cavo è stato fuso dal calore della marmitta, sulla Fzs ne ho uno di non so che moto sia e sulla TDM di un amico stessa cosa... non è che l'interruttore si aziona.. troppo facile... il bastardo consuma l'isolamento e fa a massa.. spegnendo la moto senza alcuna segnalazione... meditate gente meditate

PS sull'XT pure quello del freno posteriore mi ha salutato per due volte :twisted: :twisted:
Oh senza offesa sai ma se ci si dovesse vedere ad un raduno prima di darti la mano mi strizzo le palle :shock:

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Messaggio da Actze » 16/10/2009, 23:53

ulde ha scritto:beh, intanto prova a ponticellare l'interruttore del cavalletto......
quello è ponticellato da una vita, cmq visto che avevo avvolto i cavi a mano per ponticellarli, sarà meglio che riapro la guaina e ci metto un mammuth :ops: :ops: :ops:
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