smagrire l'alimentazione

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massimo G
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smagrire l'alimentazione

Messaggio da massimo G » 20/10/2009, 15:24

ho la sensazione che la mia rst sia grassa nell'erogazione, la moto è tutta originale (filtro aria terminali centralina ecc) se vi è capitato come avete provveduto a smagrirla?

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 20/10/2009, 15:37

Portandola dal meccanico che lo farà con l'AXONE...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da salvino70 » 20/10/2009, 15:40

io ho messo 2 litri di nitro su un pieno... ho percorso 250 km alla velocita di 300 km/h... poi mi sono svegliato tutto sudato...
a parte le cazzate... quoto gig... vai da un mecc che ha il axone e te lo fai regolare..
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Messaggio da ulde » 20/10/2009, 16:34

rimpicciolisci il tubo della benza..............
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da GrappaLux » 20/10/2009, 16:43

massimo scusaci dell'ignoranza ma diciamo che era una domanda impropria. non puoi smagrire un motore ad iniezione cosi' almeno che non lo conosci a menadito. un meccanico collegherebbe l'axone (il diagnostico del v60), metterebbe un sondino al collettore (c'e infatti una predisposizione) e uno al terminale per controllare i gas di scarico.

se ci dici di dove sei magari possimao darti qialche indirizzo perche trovare persone competenti per la uta moto non e' proprio facilissimo. prova a far smontare il cerchio posteriore ad un gommista qualsiasi e poi vedrai i pezzi che avanzeranno ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da massimo G » 20/10/2009, 18:09

GrappaLux ha scritto:massimo scusaci dell'ignoranza ma diciamo che era una domanda impropria. non puoi smagrire un motore ad iniezione cosi' almeno che non lo conosci a menadito. un meccanico collegherebbe l'axone (il diagnostico del v60), metterebbe un sondino al collettore (c'e infatti una predisposizione) e uno al terminale per controllare i gas di scarico.

se ci dici di dove sei magari possimao darti qialche indirizzo perche trovare persone competenti per la uta moto non e' proprio facilissimo. prova a far smontare il cerchio posteriore ad un gommista qualsiasi e poi vedrai i pezzi che avanzeranno ;)
Palermo è la città dove vivo, e sugli incompetenti concordo anzi lo sono il 90% dei pseudomeccanici! se puoi aiutarmi sarebbe una gran buona cosa. Grazie.

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Messaggio da zimtstern » 20/10/2009, 18:59

ed io che credevo che finalmente parlassimo di cibo...
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Messaggio da RST'72 » 21/10/2009, 07:22

Cosa ti fa pensare che sia grassa l'alimentazione?

Trovi sporca la targa, se è solo questo è abbastanza normale.

Poi secondo me è meglio la carburazione un po' più grassa che troppo magra.

Normalmente è più facile per questioni di parametri di inquinamento trovare moto che escono con una carburazione fin troppo magra (come la mia da nuova)
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Messaggio da sedume sicilia » 21/10/2009, 07:29

zimtstern ha scritto:ed io che credevo che finalmente parlassimo di cibo...
maialeeeeeeeee pensa a pedalare, altrimenti alla mia età sarai 110 kg :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

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Messaggio da Mao » 21/10/2009, 07:58

Massimo sei un grande.

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Messaggio da massimo G » 21/10/2009, 08:44

solitamente in apertura di gas il motore diciamo magro ha una erogazione che io definisco serrata e poi si riprende , la mia moto invece fa l'effetto contrario cioè prima si riempie e poi inizia a svuotarsi e poi sento come un suono cupo quando apro. A me sembra grassa, non so voi cosa pensate o se è una cartteristica di questa moto?

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Messaggio da salvino70 » 21/10/2009, 09:58

quando apro il gas la mia come le altre che ho provato ha un effetto di " ti sparo subito in coppia" da 6000 hai la coppia e a 9000 tutto finito... ci vuole un'altra marcia... ma spesso sembra di non percepire la coppia perchè dura poco e non da l'impressione che strappi..ma se guardi il conta contakm vedi la lancetta che sale vertiginosamente... e se hai un 4 cilindri vicino lo vedi sparire negli specchi... se invece c'è una 1098 gli guardi gli scarichi sparire verso l'infinito... ed oltre...
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Messaggio da RST'72 » 21/10/2009, 10:23

da 6000 hai la coppia e a 9000 tutto finito...

in pista ti assicuro che a 9000 ci dai ancora, mi è entrato più di una volta il limitatore a ben oltre i 10000 giri...
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Messaggio da Gig81 » 21/10/2009, 10:35

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Messaggio da salvino70 » 21/10/2009, 11:24

io sto parlando della mia.. in pista non ci sono stato e mi fido di quello che dite... su strada non arrivo oltre i 9000 giri..
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