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smagrire l'alimentazione
Inviato: 20/10/2009, 15:24
da massimo G
ho la sensazione che la mia rst sia grassa nell'erogazione, la moto è tutta originale (filtro aria terminali centralina ecc) se vi è capitato come avete provveduto a smagrirla?
Inviato: 20/10/2009, 15:37
da Gig81
Portandola dal meccanico che lo farà con l'AXONE...
Inviato: 20/10/2009, 15:40
da salvino70
io ho messo 2 litri di nitro su un pieno... ho percorso 250 km alla velocita di 300 km/h... poi mi sono svegliato tutto sudato...
a parte le cazzate... quoto gig... vai da un mecc che ha il axone e te lo fai regolare..
Inviato: 20/10/2009, 16:34
da ulde
rimpicciolisci il tubo della benza..............
Inviato: 20/10/2009, 16:43
da GrappaLux
massimo scusaci dell'ignoranza ma diciamo che era una domanda impropria. non puoi smagrire un motore ad iniezione cosi' almeno che non lo conosci a menadito. un meccanico collegherebbe l'axone (il diagnostico del v60), metterebbe un sondino al collettore (c'e infatti una predisposizione) e uno al terminale per controllare i gas di scarico.
se ci dici di dove sei magari possimao darti qialche indirizzo perche trovare persone competenti per la uta moto non e' proprio facilissimo. prova a far smontare il cerchio posteriore ad un gommista qualsiasi e poi vedrai i pezzi che avanzeranno ;)
Inviato: 20/10/2009, 18:09
da massimo G
GrappaLux ha scritto:massimo scusaci dell'ignoranza ma diciamo che era una domanda impropria. non puoi smagrire un motore ad iniezione cosi' almeno che non lo conosci a menadito. un meccanico collegherebbe l'axone (il diagnostico del v60), metterebbe un sondino al collettore (c'e infatti una predisposizione) e uno al terminale per controllare i gas di scarico.
se ci dici di dove sei magari possimao darti qialche indirizzo perche trovare persone competenti per la uta moto non e' proprio facilissimo. prova a far smontare il cerchio posteriore ad un gommista qualsiasi e poi vedrai i pezzi che avanzeranno ;)
Palermo è la città dove vivo, e sugli incompetenti concordo anzi lo sono il 90% dei pseudomeccanici! se puoi aiutarmi sarebbe una gran buona cosa. Grazie.
Inviato: 20/10/2009, 18:59
da zimtstern
ed io che credevo che finalmente parlassimo di cibo...
Inviato: 21/10/2009, 07:22
da RST'72
Cosa ti fa pensare che sia grassa l'alimentazione?
Trovi sporca la targa, se è solo questo è abbastanza normale.
Poi secondo me è meglio la carburazione un po' più grassa che troppo magra.
Normalmente è più facile per questioni di parametri di inquinamento trovare moto che escono con una carburazione fin troppo magra (come la mia da nuova)
Inviato: 21/10/2009, 07:29
da sedume sicilia
Inviato: 21/10/2009, 07:58
da Mao
Massimo sei un grande.
Inviato: 21/10/2009, 08:44
da massimo G
solitamente in apertura di gas il motore diciamo magro ha una erogazione che io definisco serrata e poi si riprende , la mia moto invece fa l'effetto contrario cioè prima si riempie e poi inizia a svuotarsi e poi sento come un suono cupo quando apro. A me sembra grassa, non so voi cosa pensate o se è una cartteristica di questa moto?
Inviato: 21/10/2009, 09:58
da salvino70
quando apro il gas la mia come le altre che ho provato ha un effetto di " ti sparo subito in coppia" da 6000 hai la coppia e a 9000 tutto finito... ci vuole un'altra marcia... ma spesso sembra di non percepire la coppia perchè dura poco e non da l'impressione che strappi..ma se guardi il conta contakm vedi la lancetta che sale vertiginosamente... e se hai un 4 cilindri vicino lo vedi sparire negli specchi... se invece c'è una 1098 gli guardi gli scarichi sparire verso l'infinito... ed oltre...
Inviato: 21/10/2009, 10:23
da RST'72
da 6000 hai la coppia e a 9000 tutto finito...
in pista ti assicuro che a 9000 ci dai ancora, mi è entrato più di una volta il limitatore a ben oltre i 10000 giri...
Inviato: 21/10/2009, 10:35
da Gig81
Quoto
Inviato: 21/10/2009, 11:24
da salvino70
io sto parlando della mia.. in pista non ci sono stato e mi fido di quello che dite... su strada non arrivo oltre i 9000 giri..