Non parte..........
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Non parte..........
ca@@o sono andato in garage a controllare lo stato delle batterie.
Decido di cambiare quella della F1 perchè non tiene più l carica.
Vado poi a vedere la F2 è ri ca@@o morta.
Minchia possibile che si è di nuovo scaricata in 2 settimane..??
Smonto la batteria e metto in carica, poco dopo il caricabatterie mi da il segnale verde di carica.
Rimonto tutto è ri ca@@o non da segni di vita. Il guadro fa i suoi controlli, la pompa benzina si carica, le luci se accendo sembrano potenti, ma schiaccio ilpulsante e non succede nulla manco un cigolio, nanche un cenno dal relè come quando la batt è scarica.
Controllo i fusibili è sono tutti ok, smonto l'interuttore dell'accensione e spruzzo l'olio dello Slavino il w40, ma niente.
Eppure 2 domeniche fà funzionava tutto.
Che cazzè adesso, cosa può essere.??????????
Decido di cambiare quella della F1 perchè non tiene più l carica.
Vado poi a vedere la F2 è ri ca@@o morta.
Minchia possibile che si è di nuovo scaricata in 2 settimane..??
Smonto la batteria e metto in carica, poco dopo il caricabatterie mi da il segnale verde di carica.
Rimonto tutto è ri ca@@o non da segni di vita. Il guadro fa i suoi controlli, la pompa benzina si carica, le luci se accendo sembrano potenti, ma schiaccio ilpulsante e non succede nulla manco un cigolio, nanche un cenno dal relè come quando la batt è scarica.
Controllo i fusibili è sono tutti ok, smonto l'interuttore dell'accensione e spruzzo l'olio dello Slavino il w40, ma niente.
Eppure 2 domeniche fà funzionava tutto.
Che cazzè adesso, cosa può essere.??????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- mikkey
- millone
Semplice oltre all'interrutore può essere il pulsante o il relais...
test n.1 al centrale del relais arrivano 12 v quando pigi la messa in moto? se si il pulsante funziona e il relais no se no è il pulsante di messa in moto o l'interrutore... (check dei fusibili please)
test n.2 batteria carica? fai ponte tra i due contatti del relais (ovvio che se il motorino gira e la moto accende stacca subito il ponte)
facendo ponte il motorino non gira? mmm controllare motorino di avviamento o (ma non so se c'è) fusibile.
test n.1 al centrale del relais arrivano 12 v quando pigi la messa in moto? se si il pulsante funziona e il relais no se no è il pulsante di messa in moto o l'interrutore... (check dei fusibili please)
test n.2 batteria carica? fai ponte tra i due contatti del relais (ovvio che se il motorino gira e la moto accende stacca subito il ponte)
facendo ponte il motorino non gira? mmm controllare motorino di avviamento o (ma non so se c'è) fusibile.
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
prova ad avviarla con i cavi e la batt dell'auto
lo fece anche a me una volta
batteria carica tutto funziona ma la moto non partiva
ho avviato con i cavi
ho cambiato batteria, tutto ok
lo fece anche a me una volta
batteria carica tutto funziona ma la moto non partiva
ho avviato con i cavi
ho cambiato batteria, tutto ok
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
pino il relè.... pulisci il connettore l'ha fatto anche a me l'altra settimana... non insistere con il provare a metterla in moto ti fotti la batteria...
poi c'è sempre la probabilità dello stordito... mi è successo un po di tempo fa...cavalletto giù e prima innescata... tutto funziona ma non gira niente... quando mi successe a me panico totale... pensai di tutto ... poi vidi che mancava qualcosa... la spia verde della folle...
poi c'è sempre la probabilità dello stordito... mi è successo un po di tempo fa...cavalletto giù e prima innescata... tutto funziona ma non gira niente... quando mi successe a me panico totale... pensai di tutto ... poi vidi che mancava qualcosa... la spia verde della folle...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- pinobike
Grazie ragazzi, ma il problema è meno tecnico.
E' solo dovuto al mio rincoglionimento. Non si devono fare certe cose la sera dopo una giornata di lavoro.
Per fortuna mi sono ricordato del pulsantino dietro la frizione di cui parlava Salvino qualche giorno fà, e così ho schiacciato la frizione e tutto si è risolto.
C'era il blocco dell'accensione.... ho guardato il cavalletto ok, ho toccato la leva cambio e fanculo ame c'era la marcia inserita.
cioè tra tutte le lucine del quadro non mi sono accorto che non si accendeva quella del neutral.............l'ho detto ero proprio rincoglionito ieri sera.
Ok insultatemi pure adesso....
E' solo dovuto al mio rincoglionimento. Non si devono fare certe cose la sera dopo una giornata di lavoro.
Per fortuna mi sono ricordato del pulsantino dietro la frizione di cui parlava Salvino qualche giorno fà, e così ho schiacciato la frizione e tutto si è risolto.
C'era il blocco dell'accensione.... ho guardato il cavalletto ok, ho toccato la leva cambio e fanculo ame c'era la marcia inserita.
cioè tra tutte le lucine del quadro non mi sono accorto che non si accendeva quella del neutral.............l'ho detto ero proprio rincoglionito ieri sera.
Ok insultatemi pure adesso....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
ok per punizione accendi la moto facendo ponte sul relè d'accensione usando le dita della mano... tanto la 12v della moto nemmeno si sente...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- pinobike
infatti mi sono insultato da solo....salvino70 ha scritto:pino come ti dicevo prima è successo anche a me....
però questo te lo meriti visto che hai aperto un post per ofenderti da solo