Impianto Elettrico
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Impianto Elettrico
Sabato ho avuto un problemino, dopo aver fatto imola - giogo 50 km di curve e senza tirare in maniera eccessiva, vado per ripartire ul quadro è tutto bello illuminato e al primo tentativo di avvio la batteria sembra sia mezza morta, rispingo il pulsante d'avvio parte tranquillamente senza fare una piega. considerato che io connettore marrone non ho, dite che dovrei aggiungere il famoso filo che arriva alla batteria dal regolatore? Anche perchè il prossimo sabato vado a Roma e torno in 24 ore e non mi sembra il caso di rimanere a piedi...cmq d'ora in poi parcheggerò sempre in cima ad una discesa...
- salvino70
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si fai la modifica... e la prossima volta che giri la chiave aspetta qualche secondo dopo che ha fatto il test strumento... se provi subito dopo c'è la probabilità che la centralina non abbia finito il test e la moto non parte...quindi :
chiave
test strumento
ronzio pompa
qualche secondo dopo start... e parte subito senza problemi...
ma fai la modifica è meglio...
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test strumento
ronzio pompa
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Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- lupin3
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Secondo me e' il "problema" della centralina che abbiamo descritto in altri post.
O per lo meno....io ho notato che:
Se giri la chiave, schiacci il pulsante di start subito dopo spesso hai quel comportamento da te descritto.
Se giri la chiave, aspetti che il quadro e' tutto illuminato e aspetti che la scritta EFI lampeggi, poi schiacci il pulsante del rele' e quindi fai partire la moto, la cosa non succede.
Provare per credere.
O per lo meno....io ho notato che:
Se giri la chiave, schiacci il pulsante di start subito dopo spesso hai quel comportamento da te descritto.
Se giri la chiave, aspetti che il quadro e' tutto illuminato e aspetti che la scritta EFI lampeggi, poi schiacci il pulsante del rele' e quindi fai partire la moto, la cosa non succede.
Provare per credere.
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- zancky
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a me, succedeva a batteria non completamente carica (probabilmente non aveva lo spunto necessario) per quello, la questione del punto morto, mi sembra la migliore
comunque, per accenderla, bisogna SEMPRE aspettare che finisca il ceck-control....(a meno che la batteria sia al minimo, per cui, un'accensione al volo, è preferibile)
comunque, per accenderla, bisogna SEMPRE aspettare che finisca il ceck-control....(a meno che la batteria sia al minimo, per cui, un'accensione al volo, è preferibile)
- salvino70
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si ma il problema è che si rimane ingannati dal ceck della strumentazione che è contemporaneo al ronzio pompa... ma la centralina non ha finito il ceck... quindi aspettare almeno altri 3/4 secondi dopo che così siamo sicuri che la centralina abbia finito il test...e infatti parte subito... provato io in questi giorni che non capivo come mai trovavo sempre il punto morto... poi per errore ho girato la chiave e ho aspettato più del dovuto dopo 4 partenze false... e invece di lasciarmi a piedi è partita subito... in questi giorni sto provando che il punto morto non lo trovo mai... sopratutto da quando aspetto i secondi in più dalla fine del ceck
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- chirone74
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ve lo avevo già scritto anch'io da qualche partesi ma il problema è che si rimane ingannati dal ceck della strumentazione che è contemporaneo al ronzio pompa... ma la centralina non ha finito il ceck... quindi aspettare almeno altri 3/4 secondi dopo che così siamo sicuri che la centralina abbia finito il test...e infatti parte subito... provato io in questi giorni che non capivo come mai trovavo sempre il punto morto... poi per errore ho girato la chiave e ho aspettato più del dovuto dopo 4 partenze false... e invece di lasciarmi a piedi è partita subito... in questi giorni sto provando che il punto morto non lo trovo mai... sopratutto da quando aspetto i secondi in più dalla fine del ceck
quando il mio meccanico, axone alla mano, mi fece vedere che ad accenderla senza ceck la centralina andava in errore, cosa chesecondo lui non era normale (e ovviamente non positiva)
ovviamente mandaste a cagare prima il mio meccanico e poi me
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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