accesso alla carburazione centralina
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- cento25
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accesso alla carburazione centralina
Ciao a tutti, dopo tanto tempo che la mia futura necessitava di una bella regolata mi sono finalmente recato in officina aprilia per fare mappare la centralina con l'ultimo aggiornamento del 2003 che voi tutti conoscete. E' successo però che siamo riusciti a cambiare la mappatura, ma lavorando con l'axone non è stato permesso l'accesso alla carburazione di lungo periodo con il risultato che la moto va sempre molto grassa di carburazione e difficile da gestire ai bassi regimi. Questo problema di accesso alla regolazione della carburazione lo avevo già riscontrato dal mio meccanico di fiducia sempre tramite l'axone tantè che mi aveva infine consigliato una visita all'officina aprilia. A qualcuno è capitata una cosa del genere o può dare consigli su come risolvere il problema? può essere la centralina guasta?
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Di al conce aprilia di chiamare in aprilia e chiedere spiegazioni a loro (ammettendo la sua deficenza... almeno in tema di moto)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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La carburazione di lungo periodo?......ovvero?
Non credo ci sia una sorta di "password" per accedere ai dati della carburazione. Una volta che ti colleghi con l'axone e carichi l'aggiornamento della mappatura, poi modificare tutti i parametri che vuoi.
Massimo....di dove sei tu che non ricordo piu'?.....magari riseci a trovare qualcuno di piu' competente non lontano da casa tua.
Non credo ci sia una sorta di "password" per accedere ai dati della carburazione. Una volta che ti colleghi con l'axone e carichi l'aggiornamento della mappatura, poi modificare tutti i parametri che vuoi.
Massimo....di dove sei tu che non ricordo piu'?.....magari riseci a trovare qualcuno di piu' competente non lontano da casa tua.
GRAPPA UBER HALLES
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- cento25
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di dove sono?
Palermo e di aprilia rst ne girano 2 a malapena!
Aiuto!
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Eh. Vai in Aprilia, da un concessionario ufficiale, oppure come ha detto giustamente Gig, dì al tuo meccanico di chiamare direttamente in Aprilia e chiedere lumi: in fondo, tutto può essere, anche un problema di centralina (o ignoranza del meccanico, nel qual caso trovane un altro).
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- Gig81
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Nella peggiore delle ipotesi io ho una centralina con l'ultima mappatura che mi avanza...
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Per quanto ne so, la carburazione, sono diversi parameti che fanno parte insieme a tanti altri ( anticipo iniezione, anticipo accensione, tempi di iniezione, temperature varie, ecc.) della mappatura stessa, per cui inserendo la nuova mappa tutto deve funzionare a dovere.
1)Potresti controllare che gli iniettori siano i suoi originali.(potrebbero
essere di portata superiore)
2)sensore di teperatura H2o che sia nei valori normali ( se la centralina
sente una temperatura bassa tiene una carburazione + grassa)
3)potenziometro posizione farfalla ( a questo ci credo poco ma meglio
controllare)
Al momento non mi viene in mente altro, ma secondo me il sensore temperatura è il 1° indiziato
1)Potresti controllare che gli iniettori siano i suoi originali.(potrebbero
essere di portata superiore)
2)sensore di teperatura H2o che sia nei valori normali ( se la centralina
sente una temperatura bassa tiene una carburazione + grassa)
3)potenziometro posizione farfalla ( a questo ci credo poco ma meglio
controllare)
Al momento non mi viene in mente altro, ma secondo me il sensore temperatura è il 1° indiziato
Ultima modifica di piegachetipassa il 7/5/2010, 21:53, modificato 1 volta in totale.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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sensore temperatura
Per capire meglio quando si cambia la mappatura si dovrebbe considerare come se si facesse un reset di tutte le impostazioni (cioè come tornare all'impostazione della casa madre) con tutti i valori che si resettano oppure le regolazioni precedentemente effettuate rimangono tali e quali? Chiedo perchè questo potrebbe essermi d'aiuto perchè se è come tu mi dici tutto sarebbe andato a posto? invece non è stato così.
resta oltretutto il problema che non posso effettuare la regolazione in quanto nega l'accesso pur essendomi rivolto prima al mio mecc e poi anche all'officina aprilia di Palermo. Che fare?
Gig perchè non mi affitti la centralina per un paio di giorni, così se il problema lo risolvo credo che potremmo metterci d'accordo sul prezzo no?
resta oltretutto il problema che non posso effettuare la regolazione in quanto nega l'accesso pur essendomi rivolto prima al mio mecc e poi anche all'officina aprilia di Palermo. Che fare?
Gig perchè non mi affitti la centralina per un paio di giorni, così se il problema lo risolvo credo che potremmo metterci d'accordo sul prezzo no?
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Credo che se carichi una nuova mappatura, questa vada a sovrascrivere tutti i valori di quella precedente, per cui... o sono ciucci all'Aprilia, o la centralina effettivamente è andata. Oppure ci sono altri problemi, come ha detto brillantemente piegachetipassa.
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