Pulizia corpi farfallati e..
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Pulizia corpi farfallati e..
motorino passo passo.
E' una cosa che ho sempre fatto fare al mecca durante il solito tagliando, ma che vorrei iniziare a fare io.
Quindi mi rivolgo in particolare a chi ha già fatto da solo questa manutenzione.Domande:
corpi farfallati:
1) per pulire i corpi farfallati smontate tutto l'air box ?
2) i corpi vanno smontati ?
3) cosa si pulisce solo il condotto interno dove ci cono le farfalle ho anche altre parti ?
4) se si puliscono solo i condotti interni senza smontare bisogna mettere uno straccio per raccogliere il liquido che cola dentro, oppure si pulisce tutto da solo quando si mette in moto.
PS: ho recuperato un liquido che basta spruzzare e subito scioglie e pulisce da tutte le incrostazioni lasciando il pezzo pulito e sgrassato alla perfezione.
Motorino passo passo:
1) ne ho uno vecchio ed ho visto che è un pezzo unico sigillato con una specie di pistonzino che si avvita. Che cosa bisogna pulire ?
E' una cosa che ho sempre fatto fare al mecca durante il solito tagliando, ma che vorrei iniziare a fare io.
Quindi mi rivolgo in particolare a chi ha già fatto da solo questa manutenzione.Domande:
corpi farfallati:
1) per pulire i corpi farfallati smontate tutto l'air box ?
2) i corpi vanno smontati ?
3) cosa si pulisce solo il condotto interno dove ci cono le farfalle ho anche altre parti ?
4) se si puliscono solo i condotti interni senza smontare bisogna mettere uno straccio per raccogliere il liquido che cola dentro, oppure si pulisce tutto da solo quando si mette in moto.
PS: ho recuperato un liquido che basta spruzzare e subito scioglie e pulisce da tutte le incrostazioni lasciando il pezzo pulito e sgrassato alla perfezione.
Motorino passo passo:
1) ne ho uno vecchio ed ho visto che è un pezzo unico sigillato con una specie di pistonzino che si avvita. Che cosa bisogna pulire ?
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
si, stavo giusto guardando nella cartella dove ho raccolto i manuali e ho trovato quella di Derf con tanto di foto.Gig81 ha scritto:C'è la splendita guida di derf da qualche parte...
Ho visto che ha smontato l'iar box, ma poi pulisce solo i condotti interni. Boh mi sciedo se sia nenesario e se non si possano pulire i condotti senza smontare l'air box.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
già, ma che pulisci del passo passo..?salvino70 ha scritto:gli puoi pulire anche senza smontare l'air box... ci lavori peggio.... ma si può fare....
di solito si fa quando si cambia le candele... così smonti tutto e pulisci anche il passo passo...
PS: avendo visto all'opera lo spray che mi ha dato mio nipote, non c'è bisogno di smontare manco le farfalle ne di utilizzare lo straccio e pulire con il dito i condotti.
Basta spruzzare ed in men che non si dica tutto lo sporco si scioglie.
Il problema è come recuperare lo sporco che cola dentro i condotti.
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
ti conviene spruzzare il prodotto su uno straccio e strusciare i condotti... smontando le farfalle.. i cosi tondi... che sono due viti... e pulisci bene anche quelli..
il motorino basta prima una spruzzata del prodotto che ti ha dato tuo nipote poi lo soffi con il compressore e in fine non può mancare che una spruzzata di.... rullo di tamburi.... WD40.... prima e dopo i pasti...
il motorino basta prima una spruzzata del prodotto che ti ha dato tuo nipote poi lo soffi con il compressore e in fine non può mancare che una spruzzata di.... rullo di tamburi.... WD40.... prima e dopo i pasti...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- pinobike
Umh devo chiedere al mecca perchè sto prodotto, tra l'altro, è proprio per la pulizia dei corpi.salvino70 ha scritto:ti conviene spruzzare il prodotto su uno straccio e strusciare i condotti... smontando le farfalle.. i cosi tondi... che sono due viti... e pulisci bene anche quelli..
Ed io non c'è li vedo i mecca messi li con lo straccetto e il ditino a pulire.
Mi viene da pensare che spruzzano ben bene e quello che cola dentro poi brucia e si pulisce alla prima accensione.
- salvino70
- Cane delle Berve
pino che ti costa pulirli bene??? tu non sei un mecc che entro la sera deve aver fatto 10 moto altrimenti non guadagna... fatta la tua sei tranquillo.... e allora mettiti li con calma e puliscili bene.... con lo straccio...
senza menarla tanto...
senza menarla tanto...
- pinobike
e che smontare le farfalle non mi paice molto, non vorrei si disallineassero..!!salvino70 ha scritto:pino che ti costa pulirli bene??? tu non sei un mecc che entro la sera deve aver fatto 10 moto altrimenti non guadagna... fatta la tua sei tranquillo.... e allora mettiti li con calma e puliscili bene.... con lo straccio...
senza menarla tanto...
- salvino70
- Cane delle Berve
ma va a fanculo pino... ti si dissalinea il neurone.... sono due viti ... come ca@@o fai a dissalinearle??? le sviti e dai gas... le farfalle si alzano e tu le sfili... e quando l'hai in mano ( meglio in mano che in culo) le pulisci...
tutto li... dai gas di nuove e le inserisci in sede... difficoltà zero.. possibilità di far danni zero... tempo per l'operazione 5 minuti...
tutto li... dai gas di nuove e le inserisci in sede... difficoltà zero.. possibilità di far danni zero... tempo per l'operazione 5 minuti...
- pinobike
sai com'è i miei corpi sono molto delicati e sensibili....salvino70 ha scritto:ma va a fanculo pino... ti si dissalinea il neurone.... sono due viti ... come ca@@o fai a dissalinearle??? le sviti e dai gas... le farfalle si alzano e tu le sfili... e quando l'hai in mano ( meglio in mano che in culo) le pulisci...
- zancky
- non teng nulla a'fà
salvino70 ha scritto:ma va a fanculo pino... ti si dissalinea il neurone.... sono due viti ... come ca@@o fai a dissalinearle??? le sviti e dai gas... le farfalle si alzano e tu le sfili... e quando l'hai in mano ( meglio in mano che in culo) le pulisci...
eppoi si chiede perchè lo si vuole bannato!!!!
l'ho fatto pure io....il motorino passo passo l'ho smontato e pulito bene il pistoncino.....quando ho acceso la moto, non teneva il minimo, faceva un gran fumo, ma dopo 3 accensioni, tutto è tornato a posto.