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pignone a 15 denti....
Inviato: 7/6/2010, 14:57
da alexc.c.lee
salve a tutti, visto che la mia moto e dal meccanico in attesa che arrivi una bobina partita( e chissa' quanto costa???) mi chiedevo se cambiare il pignone con uno a 15 denti e' un'operazione valida e porta benefici piuttosto che svantaggi. dal momento che qui il rettilineo piu' lungo e' 1.5km e che quindi dei 241effet. me ne posso anche fregare, invece una moto un po' piu' anzerina mi farebbe comodo giusto per stare al passo con le molte ducati che qui girano senza quasi l'utilizzo della gomma anteriore. chi lo ha fatto di voi, ne ha trovato giovamento???? (pennaparlando)
Inviato: 7/6/2010, 15:04
da Gig81
Non so se qualcuno ha messo mani al pignone, Futura 75 aveva la corona con 2 denti in più, faceva deraponi da paura ma si lamentava dei consumi (di gomme e carburante)
Inviato: 7/6/2010, 15:07
da zimtstern
io pensavo di mettere il tassellato...
comunque con quello che strappa 'sta moto non mi sembra un'ideona...
Inviato: 7/6/2010, 15:09
da pinobike
lo montava Morasam, giusto l'altro ieri gli chiedevo e mi ha detto che consuma un pò di più con il pignone da 15, e il beneficio è relativo. Infatti lo ha tolto...
PS: però in pista ricordo che lui faceva un tornantino in terza mentre io con la 2 avevo qualche difficoltà...
Inviato: 7/6/2010, 15:09
da Gig81
è vero...
Inviato: 7/6/2010, 15:10
da lupin3
Gig81 ha scritto:Non so se qualcuno ha messo mani al pignone, Futura 75 aveva la corona con 2 denti in più, faceva deraponi da paura ma si lamentava dei consumi (di gomme e carburante)
Aveva anche il pignone da 15.
In affetti Alex se te ne frega il giusto dei consumi e vuoi fare lo sborone in montagna, il pignone da 15 e' una soluzione che da' soddisfazioni in tal senso.
Inviato: 7/6/2010, 15:32
da Morasam
pinobike ha scritto:lo montava Morasam, giusto l'altro ieri gli chiedevo e mi ha detto che consuma un pò di più con il pignone da 15, e il beneficio è relativo. Infatti lo ha tolto...
PS: però in pista ricordo che lui faceva un tornantino in terza mentre io con la 2 avevo qualche difficoltà...
mai parlato di consumo (pino è fuso
) l'ho tolto perchè la moto nell'utilizzo urbano era molto più nervosa
Inviato: 7/6/2010, 15:41
da Gig81
Cunsumo della catena se non ricordo male...
Inviato: 7/6/2010, 15:43
da pinobike
la prossima volta mi porto il registrtore al seguito....
Inviato: 7/6/2010, 15:54
da Gig81
Si, e quante dozzine di nastri?
Inviato: 7/6/2010, 16:30
da pinobike
na vagonata....
Inviato: 7/6/2010, 20:20
da alexc.c.lee
mi avete convinto: (forse lo monto). viva le impennate!!!
Inviato: 8/6/2010, 08:01
da chestersmoker
Io non lo farei. E' già scattosa così, secondo me strapazzerebbe troppo. Comunque a me è scattosa forse perché ho la centralina mappata anteguerra, poi boh.
Inviato: 8/6/2010, 12:07
da alexc.c.lee
e' che ho provato l'hypermotard, e adesso la mia mi sembra un ferrodastiro. non dico a un quarto, ma al massimo a mezzo gas di prima dovrebbe alzarsi, senno, tutti sti cavalli quando che li faccio uscire???? lo strappo poi e' questione di polso gentile, ci si abbitua.
Inviato: 8/6/2010, 12:41
da lupin3
Beh ma se e' per quello si alza anche in seconda, con la mappatura giusta.
Magari orima di cambiare pignone, fatti controllare i parametri in centralina e rendila un po' piu' racing.