altro problema alla futurozza

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altro problema alla futurozza

Messaggio da piegachetipassa » 13/7/2010, 19:51

Domenica, pronto per partire, metto in moto, sento il minnimo non regolare, sento con una accellerata in alto gira bene, parto cmq.
Man mano che vado avanti la sento sempre di piu andare male, prima con dei buchi nel passaggio dal minnimo a leggermente aperto, poi addirittura andare a 1 cilindro per poi partire a razzo,quando partiva il secondo.
Ho pensato ad un rifornimento di cacca, quindi torno indietro, tolgo tutta la benza e la rimetto nuova, ma il problema è migliorato ma non risolto.
Provo tensione della batt. ok. 14.5 al minnimo 13.8 a 4000 giri.
press. benz. non ho controllato col manometro ma dal tubo di scarico esce a bocca piena, quindi se si apre la valvola di press. presumo che la press. stessa ci sia.
vorrei provare le bobine ma non so come fare.
Se qualquno a qualche idea io sono in attesa.
GRAZIE
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Messaggio da mikkey » 13/7/2010, 20:25

O pulisci il motorino passo passo o lo compri da Chirone che tanto adesso c'ha il biemmevù :P

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Messaggio da piegachetipassa » 13/7/2010, 21:03

Non credo che il problema sia nel motorino, in quanto l'irregolarità del minimo si sente piu nel passaggio, che al minimo vero e proprio
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Messaggio da mikkey » 13/7/2010, 21:45

piegachetipassa ha scritto:Non credo che il problema sia nel motorino, in quanto l'irregolarità del minimo si sente piu nel passaggio, che al minimo vero e proprio
Piega... hai i tipici sintomi da motorino passo passo che possono pure essere peggiorati da un non perfetto allineamento dei cilindri, tra le altre cose è una delle pochissime cose che non fa lampeggiare la spia EFI come una stroboscopica :cool:
Potrebbe starci anche che hai i corpi farfallati sporchi e quindi con tendenza ad incollare la saracinesca.....

La pompa benzina è impossibile... semplicemente perchè se non viene raggiunta la pressione minima richiesta il motore non parte proprio (e poi basta che fai orecchio quando giri la chiave se fa il suo ronzio e poi cessa è tutto ok)

Cmq... una prova non ti costa nulla.. si fa in fretta.. una bella bomboletta di wd 40 e vai di cacciavite..

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Messaggio da chestersmoker » 13/7/2010, 23:39

E 'ndo sta sto motorino passo-passo? Ieri ho dato una mazzata di acetone veloce ai corpi farfallati e ai condotti, ma non stavano neanche sporchissimi. La mia Futura ha un vuoto pazzesco di giri dai 3.500 ai 7.000. Non spinge e non spinge. Non ho idea di cosa possa essere, credo dipenda dalla mappa o dalle candele. E infatti a breve la porto dal mecca per cambiare candele, fluidi, filtri, freni e forse pure catena, visto che vedo qualche punticino di ruggine. Evvai! Chissà quanto mi costa.
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Messaggio da mikkey » 14/7/2010, 00:18

chestersmoker ha scritto:E 'ndo sta sto motorino passo-passo? Ieri ho dato una mazzata di acetone veloce ai corpi farfallati e ai condotti, ma non stavano neanche sporchissimi. La mia Futura ha un vuoto pazzesco di giri dai 3.500 ai 7.000. Non spinge e non spinge. Non ho idea di cosa possa essere, credo dipenda dalla mappa o dalle candele. E infatti a breve la porto dal mecca per cambiare candele, fluidi, filtri, freni e forse pure catena, visto che vedo qualche punticino di ruggine. Evvai! Chissà quanto mi costa.
Chester, il motorino è attaccato ai corpi farfallati e regola il minimo, per vederlo cerca l'inserzione di Chirone su Ebay :cool: :cool: Vuoto dai 3500 ai 7000??? non esiste evidentemente qualcosa che non va c'è.. salvo che tu non sia abituato a mostri da 200 CV la Futura non è strappabraccia ma comunque spinge. il vuoto potrebbe pure essere dovuto a filtro aria o anche il sensore di temperatura che sta sugli specchietti.. o ad altri sensori i cui test sono descritti nel manuale di officina...
In ogni caso candele, olio filtri e liquido di raffreddamento sono alla portata di un hobbysta medio (con molta pasienza che la carena fa tirare di quei moccoli :twisted: :twisted: :twisted: )

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Messaggio da salvino70 » 14/7/2010, 08:37

piega ti potrebbe essere saltata una candela...
prova a cambiare tutte le candele...a me è successo uguale...

chester io ho provato la tua ma piano piano e la moto sembrava girare bene... non è perfetta ma con un bel tagliando fatto bene migliora tanto...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da chestersmoker » 14/7/2010, 11:17

Mikkey si, potrei farlo io, è vero... però per le candele mmm... e non ho la dinamometrica, nè altri attrezzi oltre quelli di serie. Nè soldi per comprarne di nuovi :lol: Per cui sarebbe una bestemmia!

Salvino non so... se apro tutto non è che strappa le braccia, ma è come "lenta", non saprei... sale di giri ma non scarica la potenza che ti aspetteresti... non saprei come spiegarmi meglio. Anche perché oltre i 6.500 è come se "esplodesse"... pare un 4 cilindri!
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Messaggio da lupin3 » 14/7/2010, 11:19

Che mappatura hai?
Non riesci a trovare un meccanico in zona che ti sistemi un po' i parametri della centralina?
GRAPPA UBER HALLES

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Messaggio da pinobike » 14/7/2010, 11:25

Chester........per il vuoto probabilmente è la mappatura

Piega...... sembra un effetto on-of su un cilindro, ho coem dice Salvino una candela che non funziona più bene, o magari qualche falso contatto sulla pipetta della candela o sulla alimentazione della stessa..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da mikkey » 14/7/2010, 11:31

chestersmoker ha scritto:Mikkey si, potrei farlo io, è vero... però per le candele mmm... e non ho la dinamometrica, nè altri attrezzi oltre quelli di serie. Nè soldi per comprarne di nuovi :lol: Per cui sarebbe una bestemmia!

Salvino non so... se apro tutto non è che strappa le braccia, ma è come "lenta", non saprei... sale di giri ma non scarica la potenza che ti aspetteresti... non saprei come spiegarmi meglio. Anche perché oltre i 6.500 è come se "esplodesse"... pare un 4 cilindri!
Il rotax non è un bicilindrico tipico ama girare in alto più che nella zona bassa ma già dai 3500 viaggia bene e regolare con una bella spinta, ho migliorato molto come fluidità eliminando il restrittore dell'airbox, è evidente che il carattere della futura non è quello di una RSV ma in sincerità lo trovo sin troppo performante, almeno per l'uso che ne faccio io..

Candele normalmente non uso una dinamometrica e non esagero col serraggio, le stringo a mano e poi un terzo di giro (a motore freddo) e non ho mai avuto problemi di sorta, però una 60 ina di euro in chiavi e cricchetto li ho spesi :cool: :cool: :cool: la dinamometrica sarà il prossimo acquisto anche se per la posizione delle candele è bene avere una chiave piccola magari cercherò un qualche snodo...

Non è che sia una legge questa :cool: ma solo un pò di pratica

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Messaggio da chestersmoker » 14/7/2010, 11:32

Io ho la mappatura originale, credo. Non penso che la centralina sia stata rimappata! Lupin, trovare meccanici in zona è un'impresa: per portarla da uno che dicono essere decente, devo cambiare provincia e fare circa 100km. Quello di Maglie dicono che è veramente scarso, oltre che mooooolto disonesto. Quello di Brindisi dicono invece essere un tipo abbastanza in gamba... Bobo ci ha avuto a che fare una volta e sostiene che il tipo non fosse male. Ma quello di Maglie è veramente scandaloso, stando a quanto dicono gli aprilisti in zona.
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